Milan: Simakan nel week end. Konè offerta da 7 mln.

Reaction score
1,266
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ha alzato l'offerta per Simakan: 14 mln + 3 di bonus. Lo Strasburgo ne chiede 18. Ci siamo quasi. Simakan vuole solo il Milan e lo ha fatto capire anche sui social. Si potrebbe chiudere già nel week end.

Rossoneri sempre su Konè, valutato 15 mln. Maldini al momento si ferma ad una valutazione di 7 mln di euro. Zaccagni può essere un nome per l'estate, in particolare se Calhanoglu non rinnovasse.

Tuttosport: Simakan sempre più vicino, ballano solo 3 mln. 17 contro 20. Si può chiudere a breve. Milan in pressing su Konè per rinforzare il centrocampo. La richiesta è di 15 mln, il club rossonero vorrebbe arrivare al massimo a 10, ma coi bonus.

Corriere dello Sport: si avvicinano Simakan e Konè. Per il primo ballano 5 mln (20-15). Milan in trattativa avanzata anche per Konè.

Ho visto gli highlights della famosa partita col Monaco di Simakan e lungi da me giudicare un giocatore da qualche azione, ma ho sinceramente paura per lui, se Ibra vede un atteggiamento ciondolante del genere anche solo in allenamento, lo appende ad un albero di Milanello e lo lascia lì a ciondolare diverse notti

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
Rispondo qui a [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION], la Ligue 1 non la seguo , quindi mi confermi che i talenti siano molto grezzi a livello tattico?
Ma siamo veramente ai livelli visti da Simakan con Monaco e , a quanto ho sentito, in almeno altre 3 o 4 partite disastrose?
Dimenticarsi completamente l'uomo lì a 3 metri e ciondolare camminando mentre quello se ne va in porta solissimo è una cosa che in Italia non è ammessa, non avevo mai visto un gol così in vita mia, forse dovremmo tornare indietro agli anni 80 in serie b per vedere degli scempi del genere, parlo del terzo preso con i monegaschi.
Un atteggiamento da oratorio.

Incuriosito ho visto anche io gli highlights di quelle partite ed in effetti in quelle circostanze Simakan è stato davvero imbarazzante. Cose che non ho mai visto fare al peggior centrale di serie A. Mi chiedo però a questo punto da dove arrivi la valutazione di 20M e come mai altre squadre fossero su questo giocatore..

Reaction score
370
Incuriosito ho visto anche io gli highlights di quelle partite ed in effetti in quelle circostanze Simakan è stato davvero imbarazzante. Cose che non ho mai visto fare al peggior centrale di serie A. Mi chiedo però a questo punto da dove arrivi la valutazione di 20M e come mai altre squadre fossero su questo giocatore..

in particolare il lipsia...

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
in particolare il lipsia...

Si, ho letto che il Lipsia lo cercava per sostituire Upamecano, quindi lo avrebbe preso come potenziale titolare da subito. Speriamo che siano state prestazioni isolate perché in effetti quello che mi ha colpito negli altri video è proprio la sua tendenza a stare appiccicato all'avversario con molta aggressività. Però certe disattenzioni costano punti, ed in confronto il Kalulu visto nelle 3 apparizioni sembra Nesta. Speriamo in bene dai

Reaction score
2,436
Si, è una scelta della società che ha voluto indirizzare in questo modo le scelte, o profili maturi ed di grande affidamento a zero, l'eccezione, oppure giovani di grande prospettiva, la regola.

Personalmente preferisco mille volte questa politica che quella dell'acquisto di figurine alla Vidal, Nainggolan, Redondo (il più forte centrocampista del mondo che con noi non ha mai giocato)... l'elenco sarebbe lungo. Insomma tutti fallimenti annunciati.
Se i giovani si sanno scegliere si può veramenre formare una squadra competitiva ai massimi livelli, e lo stiamo vedendo. Ora la struttura della nostra rosa c'è, macano 4-5 giocatori e la squadra sarà al completo in tutti i reparti sia come titolari che come riserve.

Ormai è evidente a tutti che l'investimento su un giovane, se fatto appena prima che esploda, dunque a cifre di cartellino ragionevoli, è l'investimento più sicuro. Parliamo di ingaggi bassi e quindi di giocatori facilmente vendibili in caso di fallimento, allo stesso tempo di possibili crack in caso di esplosione definitiva del giocatore.

Theo a 20 mln oggi non lo prenderesti più, e neanche Bennacer a 16 mln

L’idea é quella che gli esperti-guida adesso è l’anno prossimo siamo Kjaer e Ibra, poi dal 2022-23 questo ruolo sia preso dai “giovani cresciuti” ossia Donnarumma, Romagmoli, Kessie, Bennacer, Hernandez, Rebic, Calabria... con il ciclo virtuoso alimentato dai giovani, tra 2 anni i Simakan, i Koné, gli Hauge, i Saelaemakers, i Leao... saranno i giovani in fase di maturazione ad esperti e così via.

Questo dovrebbe portare ad avere gruppi, sani coesi, con forte senso di appartenenza.

Reaction score
370
La partita monaco strasburgo è del 28 settembre se non erro..aiutatemi a ricordare quando è finito il mercato estivo...e se nel mercato estivo e quindi in quei giorni si parlava di un suo trasferimento...perchè ho visto il terzo gol del monaco ed è un errore cosi clamoroso che nemmeno nei dilettanti...non vorrei che il ragazzo in quel periodo non ci fosse con la testa...tutto qua.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Ma sono 15-18 milioni spalmati su un contratto di 5 anni, probabilmente abbastanza basso, a bilancio non ci accorgiamo nemmeno di averlo preso.

Ad oggi vale meno di gabbia e forse di Kalulu.A prescindere dal metodo,per me sono tanti

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
La partita monaco strasburgo è del 28 settembre se non erro..aiutatemi a ricordare quando è finito il mercato estivo...e se nel mercato estivo e quindi in quei giorni si parlava di un suo trasferimento...perchè ho visto il terzo gol del monaco ed è un errore cosi clamoroso che nemmeno nei dilettanti...non vorrei che il ragazzo in quel periodo non ci fosse con la testa...tutto qua.

Anche io ho pensato a questo (il mercato si è chiuso ad Ottobre) ma non sarebbe comunque un buon segnale in ottica atteggiamento. Voglio dire, questo non giustificherebbe certi errori. In particolare nel terzo gol sembra proprio che non sappia perché si trova su un campo di calcio

Reaction score
370
Anche io ho pensato a questo (il mercato si è chiuso ad Ottobre) ma non sarebbe comunque un buon segnale in ottica atteggiamento. Voglio dire, questo non giustificherebbe certi errori. In particolare nel terzo gol sembra proprio che non sappia perché si trova su un campo di calcio

il mercato si è chiuso il 5 ottobre e si parlava di un accordo con il giocatore...non è un buon segnale in ottica atteggiamento se avesse avuto 25/26 anni...stiamo parlando di un ragazzo di 19 anni ad un passo da un club prestigioso come il Milan...ci può stare.

Lambro

Bannato
Reaction score
207

Guarda speriamo il bene, se sull'uomo è aggressivo si spera che tanti dettami tattici e di attenzione vengano insegnati (e recepiti soprattutto).
Ma quando vedo uno ciondolare così bè...un conto è Leao un conto è il centrale della difesa che si assenta completamente dal mondo in quel modo :D

Alto