Milan: Simakan nel week end. Konè offerta da 7 mln.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
934
Guarda speriamo il bene, se sull'uomo è aggressivo si spera che tanti dettami tattici e di attenzione vengano insegnati (e recepiti soprattutto).
Ma quando vedo uno ciondolare così bè...un conto è Leao un conto è il centrale della difesa che si assenta completamente dal mondo in quel modo :D

Esatto, il difensore ciondolante proprio no.
PS. Ci vorrebbe un Dejan in squadra, eh Lambro? :D

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Esatto, il difensore ciondolante proprio no.
PS. Ci vorrebbe un Dejan in squadra, eh Lambro? :D

Dejan il più grande giocatore slavo del dopoguerra, siamo due che apprezziamo a veder l'avatàr :D
Non in difesa però, perchè con quell'attitudine ci sarebbe costato almeno 20 gol a campionato :p

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,551
Mediaset: per Simakan si può chiudere nel fine settimana per 15 mln + 3 di bonus.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Resto dell'idea che 15mln per Simakan sono troppi per un giocatore che vedrà il campo con il binocolo quest'anno(o almeno spero dato le relazioni che ho letto qui).
Ora ovviamente è presto,ma mi aspetto un mercato diverso in caso di qualificazione in CL

Beh ci mancherebbe pure che tornati in CL non facessimo un mercato diverso.

Roger84

Member
Reaction score
412
Qui bisogna accelerare i tempi soprattutto per il centrocampista, siamo in emergenza totale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L’idea é quella che gli esperti-guida adesso è l’anno prossimo siamo Kjaer e Ibra, poi dal 2022-23 questo ruolo sia preso dai “giovani cresciuti” ossia Donnarumma, Romagmoli, Kessie, Bennacer, Hernandez, Rebic, Calabria... con il ciclo virtuoso alimentato dai giovani, tra 2 anni i Simakan, i Koné, gli Hauge, i Saelaemakers, i Leao... saranno i giovani in fase di maturazione ad esperti e così via.

Questo dovrebbe portare ad avere gruppi, sani coesi, con forte senso di appartenenza.

Il gruppo comunque andrà rimpolpato per forza di cose con elementi anche di alto profilo che qualcosa hanno già vinto. Ad esempio quando Ibra lascerà, a meno che Leao non esploda in questo anno e mezzo diventando uno dei centravanti più forti al mondo, è evidente che bisognerà andare su un centravanti di livello internazionale e non certamente su un profilo tutto da costruire (perché semplicemente non potremo permetterci di avere una tale incongnita al Milan, tantomeno se saremo una squadra tornata a vincere in Italia e che punta pure all’Europa).

Insomma, non assolutizziamo la strategia attuale. Io ho detto ieri che se arrivassero Simakan e Konè mi riterrei molto soddisfatto del mercato, ed è vero, ma questo perché parliamo di un Milan che non gioca in CL da sette anni (ultima partita in Champions nel Marzo 2014). Chiaramente col ritorno stabile in CL anche sul mercato bisognerà, per forza di cose, alzare la mira.

Basti vedere l’Inda, che dopo due qualificazioni consecutive in CL ha preso un centravanti da 70 milioni che salta cinque partite in due anni tra campionato e CL e che segna una trentina di goal stagionali, di base.

È ovvio e naturale che con la crescita di un club si alzi il tiro anche a livello di mercato.

Reaction score
14,301
Io spero solo che non si vada a rincorrere la fattispecie, come se bastasse "fisico + aggressività + giovane + Francia" per avere il profilo del futuro.

In molti in questi anni hanno investito pesante inseguendo il prospetto difensivo (in difesa ed a centrocampo) spesso di prima o seconda generazione africana dalla Francia. E non è affatto andata sempre bene, a dimostrazione che non è affatto un processo automatico insegnare "calcio" a questi profili.

Giusto per qualche esempio a memoria:
Saliba strapagato dall'Arsenal è già stato rispedito al mittente.
Issa Diop sembrava buono ma è uscito dal radar del West Ham dopo un anno e mezzo.
Forse ricorderete Yanga-Mbiwa, feticcio di Galliani: mai esploso e finito pure male da esubero perenne.
Gnagnon sembra ormai essere uno dei rari errori del Siviglia.
Sakho si è dimostrato abbastanza presto un bidone a Liverpool.
Persino Zouma, che ora manda segnali di vita, ha impiegato tempo, prestiti e tanti errori per trovare un senso.

Per un Umtiti che ce la fa (anche se pure lui è finito in disgrazia ora), ci sono un sacco di fallimenti.

Per non parlare poi dei mediani, lì l'elenco di incompiuti o veri e propri bidoni dalla Francia è sterminato.

In questo senso a me consola soprattutto il nostro sistema valorizzatore: è agli atti che chiunque entri in questo Milan in un modo o nell'altro fa bene e cresce. Sperando che l'incantesimo duri, è molto più facile essere scelto ed inserirsi in questa squadra che in altri modelli altrove con le idee meno chiare.

è mai esistito un difensore centrale forte africano? io non ne ricordo, sarebbe il 1o......
la 1a cosa che deve avere un difensore è il cervello. speriamo bene.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
scordatelo caro mio.....

Perché dovrei scordarmelo? Sarebbero soldi in più a bilancio che per forza di cose aumenterebbero il nostro potere d’acquisto.

Sia Juve (dal 2012) che Inter (dal 2018) tornati in Champions hanno modificato le proprie strategie di mercato.

Come è ovvio che sia.

Se poi negli anni scorsi siamo falliti e andati in Serie D e ora anche tornando in CL dobbiamo fare mercati tipo quello della Lazio della scorsa estate allora mi sono perso qualcosa.

Quindi no, non mi scordo un ***,zo di nulla, a meno che qualcuno non mi spieghi perché noi dovremmo essere l’unico grande club per il quale avere decine e decine di milioni di euro in più, tra ricavi e sponsorizzazioni, grazie alla CL, non dovrebbe cambiare nulla.

Alto