Milan: Simakan nel week end. Konè offerta da 7 mln.

mark

Member
Reaction score
297
è mai esistito un difensore centrale forte africano? io non ne ricordo, sarebbe il 1o......
la 1a cosa che deve avere un difensore è il cervello. speriamo bene.

Koulibaly e ci ho pensato 1 secondo. Se diventasse come lui, sarebbe già un colpo assurdo

Reaction score
14,301
Perché dovrei scordarmelo? Sarebbero soldi in più a bilancio che per forza di cose aumenterebbero il nostro potere d’acquisto.

Sia Juve (dal 2012) che Inter (dal 2018) tornati in Champions hanno modificato le proprie strategie di mercato.

Come è ovvio che sia.

Se poi negli anni scorsi siamo falliti e andati in Serie D e ora anche tornando in CL dobbiamo fare mercati tipo quello della Lazio della scorsa estate allora mi sono perso qualcosa.

Quindi no, non mi scordo un ***,zo di nulla, a meno che qualcuno non mi spieghi perché noi dovremmo essere l’unico grande club per il quale avere decine e decine di milioni di euro in più, tra ricavi e sponsorizzazioni, grazie alla CL, non dovrebbe cambiare nulla.

sensazione.
la strategia è questa e i soldi serviranno per una punta, che secondo me sarà l'unico acquisto serio.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
sensazione.
la strategia è questa e i soldi serviranno per una punta, che secondo me sarà l'unico acquisto serio.

Boh, non so, io ricordo le parole di Maldini a Settembre “se tornassimo in CL dall’anno prossimo cambierebbero tante cose”.

Oltre che sulla logica, baso anche su quello la mia speranza.

Anche perché se davvero prendessimo Simakan e Konè a Gennaio, dopo sette anni fuori dalla CL e con la situazione globale che è quella che è, penso che sarebbe un bel segnale, cioè sarebbe un segnale di buona volontà negli investimenti (vista appunto la situazione attuale).

Marcex7

Member
Reaction score
552
è mai esistito un difensore centrale forte africano? io non ne ricordo, sarebbe il 1o......

Non ne ricordo neanche io sinceramente.C'è da dire però che il calcio è cambiato molto negli ultimi anni:prendiamo come esempio il Brasile,notoriamente famoso per sfornare talenti alla velocità della luce:Ha avuto un buco generazionale non indifferente.Poi è ancora tutto da vedere se i Reiner e/o i Rodrigo e i Vinicius saranno dei top mondo

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042

Un Samuel Kuffour non mi farebbe schifo eh.
Rigobert Song nemmeno.
Koulibaly
Benatia.
Kolo Touré.

Ho dovuto sforzarmi per trovarli... e ne ho trovati solo 5.
Concordo che nonostante la superiorita fisica africana, di solito gli "europei" sono superiori per tattica e concentrazione.

Inizialmente si poteva pensare che era normale visto che in Africa non danno un peso alla tattica.
Ma ci sono tantissimi giocatori che non hanno mai messo piede in Africa e sono cresciuti in Francia nonostante la nazionalita africana, e vanno li solo a giocare la partita con la nazionale.
Eppure non sfruttano il loro potenziale.

Incrociamo l'incrocciabile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Un Samuel Kuffour non mi farebbe schifo eh.
Rigobert Song nemmeno.
Koulibaly
Benatia.
Kolo Touré.

Ho dovuto sforzarmi per trovarli... e ne ho trovati solo 5.
Concordo che nonostante la superiorita fisica africana, di solito gli "europei" sono superiori per tattica e concentrazione.

Inizialmente si poteva pensare che era normale visto che in Africa non danno un peso alla tattica.
Ma ci sono tantissimi giocatori che non hanno mai messo piede in Africa e sono cresciuti in Francia nonostante la nazionalita africana, e vanno li solo a giocare la partita con la nazionale.
Eppure non sfruttano il loro potenziale.

Incrociamo l'incrocciabile.

Figuriamoci ragazzi...

Desailly
Thuram
Boateng
Varane
Umtiti
Pepe

E mi limito a menzionare giocatori che hanno vinto mondiali e champions...

Perché poi ci sarebbero anche
Kolo toure
Rudiger
Alaba
Kompany
Una lista che non finisce più...

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
Figuriamoci ragazzi...

Desailly
Thuram
Boateng
Varane
Koulibaly
Umtiti

E mi limito a menzionare giocatori che hanno vinto mondiali e champions...

Quelli anche se sono di origine africana, sono giocatori europei.
La mia lista non era riferita a Simakan che pure lui e francese.

Si parlava di giocatori africani.
Per dimostrare solo che la superiorità fisica non basta.
Ma di certo quando hai sia il fisico che la testa hai fatto un colpaccio da top 10 al mondo.

Alto