Milan: se salta Botman su punta su Kalulu e doppio colpo in avanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Schira: Milan al bivio. Se dovesse saltare Botman, i rossoneri potrebbero puntare forte sulla coppia Kalulu Tomori come titolari, andando a prendere un centrale di completamento e dirottando il budget da 30 mln per un doppio colpo sulla trequarti (esterno destro + fantasista).
Il doppio colpo sulla trequarti se lo aspettano tutti da tre sessioni di mercato. Saltasse Botman e arrivasse davvero un ***** alla Mari o Acerbi, mi aspetto MINIMO due "Zaniolo" davanti, quindi due colpi da 40 l'uno di cartellino. Non si scappa. Bilancio alla mano possiamo comprare anche Nkunku, non esiste più neanche la "scusa" dei conti...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
C’é piena fiducia nel ritorno di Simon. Con Botman sarebbero 4. É piú una mossa in prospettiva perché, a mio parere, la linea Kalulu, Tomori, Botman, Hernandez con Maignan dietro “is for the ages”.

Paolo ha sempre parlato di investimenti su 3 giocatori.
immagino che il piano iniziale fosse Botman, Sanches è uno tra Zaniolo, Lang e Deketlar (in aggiunta a Origi, Pobega e Adli).

Le difficoltá dovute all’inserimento del Newcastle e il grande finale di stagione di Kalulu, fanno considerare l’opzione alternativa di prendere un quarto centrale di completamento dietro (Romagnoli, Mari, Acerbi) e prendere Sanches e 2 dei trequartisti trattati Invece di uno solo.

forse anche perché con la difficoltá di arrivare ad un italiano forte sulla 3/4 viste le richieste folli per Zaniolo e Berardi e dati i vincoli delle liste il quartetto Romagnoli, Sanches, Lang e Deketelare é ritenuto piú fattibile e utile di Botman,Sanches e Zaniolo (che comunque preferisco).

Comunque questo é un mercato a vincere, siamo forti, vogliamo diventare molto forti, mai vissuto un mercato cosí negli ultimi 15 anni. Quindi simpotrá solo godere e aspettare i ragazzi.
Kjaer aveva già problemi fisici prima, figurati adesso con un infortunio grave. Ieri ho portato le statistiche delle partite giocate dai difensori centrali di City, Liverpool e Real e sono apparse due aspetti interessanti: nel Real tre difensori avevano giocato più di 40 partite, mentre nei club inglesi due difensori superavano le 40 partite e altri due le 20 partite.
Questo significa che ti servono o tre titolari che stanno bene se non addirittura 4 giocatori affidabili dietro. Oltre a questo al Milan un giocatore con le caratteristiche di Botman manca, quindi non è solo una questione numerica ma anche di completezza di rosa.
Per il resto sapranno Maldini e Massara cosa fare, io mi limito a osservare ciò che fanno altri club… non dimentichiamo poi che ci sarà il mondiale di mezzo, quindi una concentrazione di partite assurda.

Reaction score
2,436
Quello che dicono gli "esperti" per me lascia il tempo che trova...io mi aspetto che facciamo ancora una volta mangiare merd a tutti questi roditori...anche perché ripeto cosa significa se salta Botman si punta su kalulu?quindi se salta de katelare si punta su krunic e se salta Sanchez c'è Daniel?
Mi sembra palese cosa sostenga l’articolo (al di là del fatto che sia vero o del condividerne il contenuto):

se salta Botman, invece che continuare a puntare per rinforzare la rosa su difensore centrale, centrocampista e un trequartista, si fa la scelta di Gennaio: niente seconda opzione come difensore, si punta sua Kalulu e il ritorno di Kjaer e come rinforzi sempre tre giocatori, ma stavolta centrocampista e 2 trequartisti (invece di uno solo).

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,666
Alla faccia del “minimo sindacale”.

forse dovreste ricordare gli anni in cui arrivavamo ottavi e ci rafforzavamo con Bertolacci e Paletta e ritornare sulla terra.

Siamo capioni d’italia e aggiungere Botman, Sanches, Deketelare, Pobega, Adli e Origi é “minimo sindacale”?

OK.
So come si scrive non c'è bisogno di puntualizzare.
Torno a commentare solo chi considero veri rossoneri. Fine OT.

Reaction score
2,436
Kjaer aveva già problemi fisici prima, figurati adesso con un infortunio grave. Ieri ho portato le statistiche delle partite giocate dai difensori centrali di City, Liverpool e Real e sono apparse due aspetti interessanti: nel Real tre difensori avevano giocato più di 40 partite, mentre nei club inglesi due difensori superavano le 40 partite e altri due le 20 partite.
Questo significa che ti servono o tre titolari che stanno bene se non addirittura 4 giocatori affidabili dietro. Oltre a questo al Milan un giocatore con le caratteristiche di Botman manca, quindi non è solo una questione numerica ma anche di completezza di rosa.
Per il resto sapranno Maldini e Massara cosa fare, io mi limito a osservare ciò che fanno altri club… non dimentichiamo poi che ci sarà il mondiale di mezzo, quindi una concentrazione di partite assurda.
Io penso che alla base ci sia il ragionamento di Gennaio.
Il giocatore che li convince é Botman.

Se non arriva lui gli altri non convincono, nel senso che non li vedono tanto piú forti dei nostri (quindi niente Bremer come opzione).
Tra prendere un Simakan o un Kabak e puntare su Kjaer piú un quarto (Romagnoli, Acerbi, Mari o un giovane tipo Viti), forse stanno valutando per questo anno di puntare alla seconda e prendere 2 trequarti invece di uno solo (piú Adli).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Alla faccia del “minimo sindacale”.

forse dovreste ricordare gli anni in cui arrivavamo ottavi e ci rafforzavamo con Bertolacci e Paletta e ritornare sulla terra.

Siamo capioni d’italia e aggiungere Botman, Sanches, Deketelare, Pobega, Adli e Origi é “minimo sindacale”?

OK.
Io invece ricordo un bel "Champions prima con Elliott"
"Rimarranno a lungo"
Ecc, indovina chi diceva 'ste robe 2-3 anni fa...

Reaction score
3,793
Ah non so bisogna chiederlo a Maldini cosa intende...di certo presentarsi con Botman/Bremer Sanchez Origi De katelare sarebbe il minimo sindacale.

Sì in effetti ormai pensavamo tutti che il mercato fosse abbastanza orientato su difensore forte + Sanches + Origi come minimo.
Più Zaniolo o i due del Bruges che costerebbero quanto Zaniolo (e preferirei quei due) o anche solo uno dei due se proprio non portiamo a casa soldi dalle cessioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,392
Io penso che alla base ci sia il ragionamento di Gennaio.
Il giocatore che li convince é Botman.

Se non arriva lui gli altri non convincono, nel senso che non li vedono tanto piú forti dei nostri (quindi niente Bremer come opzione).
Tra prendere un Simakan o un Kabak e puntare su Kjaer piú un quarto (Romagnoli, Acerbi, Mari o un giovane tipo Viti), forse stanno valutando per questo anno di puntare alla seconda e prendere 2 trequarti invece di uno solo (piú Adli).
No ascolta… queste che paventi te sono robe da Giannino, quando Galliani ci diceva “O Eto’o o nessuno” o peggio “O Tevez o Maxi Lopez”. Ogni squadra ha degli osservatori, con quel budget puoi trovare un altro profilo, ve ne sono diversi e credo abbiano avuto modo di sondarli. Ripeto, io penso che alla fine arriverà Botman, sono ottimista e ho spiegato già le motivazioni. Nel caso in cui salti Botman mi aspetto uno pressappoco di quel livello. In caso contrario è il budget che è stato ridotto, cosa già successa la scorsa estate peraltro, dove tromboni milanologhi dicevano che sarebbe stato preso un grande trequartista (aspetto ancora).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Schira: Milan al bivio. Se dovesse saltare Botman, i rossoneri potrebbero puntare forte sulla coppia Kalulu Tomori come titolari, andando a prendere un centrale di completamento e dirottando il budget da 30 mln per un doppio colpo sulla trequarti (esterno destro + fantasista).

Vedremo. Se Maldini accetta, si giocherà la faccia e anche lui ne sarà complice.
Se invece sarà coerente, lascerà insediarsi la nuova proprietà e andrà via a settembre dopo il closing e la comunicazione dell'organigramma ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto