Milan: rimosse foto trionfi passati nel nuovo Milanello.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,834
Ho letto la stessa notizia un anno fa quando arrivò la nuova dirigenza. Le hanno rimesse e poi ritolte?

In quel momento avevano detto che ne avevano tolte qualcune... non che le avevano tolte tutte.
Quindi ora hanno tolto ancora un altra parte di quello che rimaneva.

Reaction score
3,003
Sì ma a casa mia si commenta con cognizione di causa, non si parte in quarta a sparare a zero su tutto e tutti.
So che siamo tutti infervorati contro questa dirigenza e questo management, ma pensare che le foto - se fosse vero - siano state tolte per "sabotaggio" o per "continuare l'opera di distruzione del Milan" è quantomeno ingenuo.

Poi, sempre a casa mia, dove il giornalismo si pratica, se c'è un problema e sorge un quesito, questo quesito si rivolge ai diretti interessati in cerca di una risposta concreta. Ieri c'era tutta la stampa a Milanello, perché non chiedere a Mirabelli o a Guadagnini o a chi per loro una spiegazione tranquilla sulla presunta sparizione delle foto? E invece no, facciamo uscire la notizia che sono sparite le foto, in un momento dove ogni sollecitazione porta a tensioni esagerate. Bel giornalismo e bel terrorismo. E anche bell'auto-terrorismo dei tifosi.

Sono anche d'accordo sulla tua visione del "prima verificare l'attendibilità della notizia e poi commentare",
a patto che sia applicata sempre.
Non è che quando esce la notizia "il Milan è di Elliot" festeggiamo tutti a prescindere,
per poi dirci "facciamo auto-terrorismo" quando esce una notizia non buona.

O una linea, o l'altra, non ci sono vie di mezzo.

Io commento la notizia, il gesto se vero è ridicolo e irrispettoso.
Il vero problema è che ci sorprendiamo ancora, quando ormai sin dal principio avremmo dovuto accettare che F&M sono due incompetenti e irrispettosi individui.

W

Wildbone

Guest
Sono anche d'accordo sulla tua visione del "prima verificare l'attendibilità della notizia e poi commentare",
a patto che sia applicata sempre.
Non è che quando esce la notizia "il Milan è di Elliot" festeggiamo tutti a prescindere,
per poi dirci "facciamo auto-terrorismo" quando esce una notizia non buona.

O una linea, o l'altra, non ci sono vie di mezzo.

Io commento la notizia, il gesto se vero è ridicolo e irrispettoso.
Il vero problema è che ci sorprendiamo ancora, quando ormai sin dal principio avremmo dovuto accettare che F&M sono due incompetenti e irrispettosi individui.

Sì, ma anche la mossa più incompetente ha una logica, seppure magari fallace.
Mentre togliere volontariamente le foto, così, a muzzo, non ne ha. Per cui non ha nemmeno senso attaccare il duo di incompetenti prima di conoscerne la motivazione logica (anche se magari affine all'idea del "voler distruggere il Milan pezzo a pezzo").
Insomma, calma e sangue freddo :)

Reaction score
187
Ci sono stato a Milano, 2 volte.
La location era stata "affittata" (ovviamente a campionato concluso) per disputare un torneo di calcio interbanche, di cui facevo parte.
Bellissima struttura, campi mai trovati altrove, mai.

La cosa che colpiva quando si entrava erano proprio le foto dei campioni del passato,
appena arrivi c'è un corridoio, muri bianchi con quadri appesi che rievocano la nostra storia, si respirava aria di gloria.

Questa cosa non aveva colpito solo me e i milanisti presenti quel giorno, ma tutti.
Quando si camminava in quel corridoio, c'era il silenzio assoluto, il rispetto.

Un errore togliere quelle foto, dal mio punto di vista, la storia deve sempre colpire chi entra a Milanello,
qualcuno dirà che basta indossare la maglia, non basta. I giocatori di calcio sono dei professionisti, oggi sono qua, domani la, arrivano da nazioni diverse, magari dal sudamerica...insomma possono anche non conoscere la storia del Milan, il blasone sicuramente, ma la storia non del tutto.

Fargli capire che aria si respira, appena entri a Milanello, era una cosa da non sottovalutare...e invece questi interisti stanno facendo terra bruciata, hanno prima lavorato sullo staff a tutti i livelli, per poi passare alla location, l'avranno stravolta...

Infatti, prima di Manchester 2003, chi abbiamo eliminato in semifinale (ancora rosicano)? :lingua:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,916
Non puoi personalizzare il discorso,
come diceva un'altro utente, ognuno nel suo piccolo trova stimoli nella via migliore.
È indubbio che Niang non sarà mai Shevchenko a prescindere dagli stimoli, ma questo aspetto riguarda le doti tecniche...

Il romanticismo cosa c'entra?? A me pare che tu non abbiamo mai praticato sport agonistico ad un livello minimamente serio,
duro lavoro e dedizione sono fondamentali, ma non è da meno la testa, anzi, è più importante!!
Puoi avere le doti di Ronaldo, ma se vai in campo con la testa di Niang, ti ferma uno Spolli qualunque...

Molto superficiale il tuo discorso, ma è legittimo che ognuno abbia la propria idea...

Io ho praticato sport ecco perché parlo di "duro lavoro e dedizione totale" che sono infatti frutto della TESTA prima di tutto..E mi chiedo infatti come puoi anche solo pensare che un pagliaccio come Niang possa contemplare le doti di cui sopra..

Duro lavoro, dedizione...

La gente come Niang e Balotelli o simili invece pensa che la determinazione venga da boiate extra e infatti si fanno i selfie in palestra con scritto "sotto di brutto" "lavorare per dare il meglio" e poi ogni 5 minuti controllano le visualizzazioni..

Uno come CR7 invece si spacca in due in allenamento e pensa solo al campo

La testa, chi ce l'ha non ha certo bisogno della foto di Maldini che alza la coppa..quella foto c'e l'ha stampata nel DNA e aspira a quel risultato non ad essere celebrato per esso

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Più che altro forse è ora che i tifosi capiscano che quel calcio, quel Milan non esistono più e mai torneranno..

Adesso serve una vera voltata di pagina, serve una proprietà seria e determinata che metta in piedi un grande progetto con dirigenti seri

Dobbiamo ripartire guardando al modello Juve, a come sono ripartiti dalla B e arrivati a prendere CR7 solo 12 anni dopo

sinceramente oggi come oggi la cosa che proprio NON CI SERVE sono quei nostalgici a cui mai andrà bene nulla perché "eh ma il Milan è altro, eh ma i tre olandesi, eh ma prendevamo i palloni d'oro"

La Juve è ripartita da Matri e Quagliarella e oggi è arrivata LAVORANDO a Ronaldo...

Nessuno vince schioccando le dita

E' il vantaggio di avere una proprietà tra le più ricche al mondo, italiana, seria, che stà al passo coi tempi e sopratutto......tifosa-innamorata per DNA della Juventus. Mi sembra che sia da 95 anni che gli Agnelli sono con la Juve, una cosa unica al mondo nelle squadre sportive professionistiche, ma non solo del calcio, di tutti gli sport di squadra conosciuti. Avendo tre gobbi in famiglia queste cose purtroppo le sò....niente a che vedere con proprietà esotiche che non rappresenteranno mai gente che compra il Milan perchè è innamorata del Milan, ma solo perchè intravede in esso la chance di avere visibilità e/o guadagnarci in altre maniere. Ed è questa la cosa più triste, a mio modo di vedere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,916
E' il vantaggio di avere una proprietà tra le più ricche al mondo, italiana, seria, che stà al passo coi tempi e sopratutto......tifosa-innamorata per DNA della Juventus. Mi sembra che sia da 95 anni che gli Agnelli sono con la Juve, una cosa unica al mondo nelle squadre sportive professionistiche, ma non solo del calcio, di tutti gli sport di squadra conosciuti. Avendo tre gobbi in famiglia queste cose purtroppo le sò....niente a che vedere con proprietà esotiche che non rappresenteranno mai gente che compra il Milan perchè è innamorata del Milan, ma solo perchè intravede in esso la chance di avere visibilità e/o guadagnarci in altre maniere. Ed è questa la cosa più triste, a mio modo di vedere.

Eh vabbé insomma va detto che il legame Juve Ovini nasce anche dal legame degli stessi con la città di Torino per via della FIAT..

In ogni caso non è che serve l'innamorato del Milan..serve competenza e passione per lo sport..

Reaction score
3,003
Io ho praticato sport ecco perché parlo di "duro lavoro e dedizione totale" che sono infatti frutto della TESTA prima di tutto..E mi chiedo infatti come puoi anche solo pensare che un pagliaccio come Niang possa contemplare le doti di cui sopra..

La gente come Niang e Balotelli o simili invece pensa che la determinazione venga da boiate extra e infatti si fanno i selfie in palestra con scritto "sotto di brutto" "lavorare per dare il meglio" e poi ogni 5 minuti controllano le visualizzazioni..

La testa, chi ce l'ha non ha certo bisogno della foto di Maldini che alza la coppa..quella foto c'e l'ha stampata nel DNA e aspira a quel risultato non ad essere celebrato per esso

Punti di vista,
secondo me certi dettagli sono utili e stimolano ancor più,
tipo il This is Anfield a Liverpool...

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Eh vabbé insomma va detto che il legame Juve Ovini nasce anche dal legame degli stessi con la città di Torino per via della FIAT..

In ogni caso non è che serve l'innamorato del Milan..serve competenza e passione per lo sport..

Hai detto niente...anche a Milano ci sono/ci sono stati tanti imprenditori italiani molto facoltosi, ma quello che è durato di più è lo psiconano, col quale, checchè se ne dica, abbiamo vissuto il periodo più fulgido della nostra storia. E comunque l'avere una proprietà che oltre ad avere soldi e competenza, è anche tifosa-innamorata del club che possiede, costituisce un gran bell'overboost, fidati.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,834

Posso pure concordare con quello che dici.
MA questi allora vale pure per l'allenatore. Perche sento spesso che tale allenatore non sa motivare... e io mi chiedo come sia possibile che questi giocatori strapagati che fanno la bella vita abbiano pure bisogno di motivazioni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto