Milan, pronto Wenger, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
preferisco un traghettatore qualsiasi a wenger, se l'involuzione continua anche nelle prossime due partite.

Reaction score
2,459
Se la prospettiva è quella di diventare l'Arsenal di turno, ben venga. Considerato che veniamo da anni e anni di vuoto, tribolazione, problemi societari, vendite farlocche e mal gestione societaria l'arrivo di Wenger sarebbe oggettivamente il male minore.
Il Conte di turno ha bisogno di soldi che al momento la società non vuole o può dare. Quindi si a Wenger, abbiamo bisogno di una botta di adrenalina.

Reaction score
3,324
Io sono un pò contro gli allenatori che non sanno la lingua soprattutto in un momento con una squadra del genere totalmente da far crescere

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ragazzi il discorso è molto semplice, la società vuole una squadra che faccia giocare i giovani in modo da generare plusvalenze. Eventuali vittorie interessano solamente a noi tifosi, non a loro. Le vittorie per questa società sono quarto posto e plusvalenze, come è la Roma come era L'Arsenal degli ultimi 10 anni.
Quindi, stante questi obiettivi, Wenger è esattamente il profilo che cercano. Un'alternativa potrebbe essere Gasperini, del quale si era già parlato nelle scorse settimane di un interessamento, non aspettatevi altro.
A noi può piacere o non piacere ma il Milan è loro.

odasensei

New member
Reaction score
5
io penso che non si tratti di subito, ma si tratti di mai.

la scelta è molto indicativa

Ma le vittorie non sono l'obiettivo di Elliott, a loro interessa riportarci sulla mappa e fare soldi vendendoci
Le vittorie devono essere l'obiettivo della futura proprietà

Reaction score
16
ti capisco, ma credo che con questa mentalità non andremo lontano. preferirei un signor nessuno fino a giugno. anche l'allenatore della primavera. ANCHE LA MORACE.

poi iniziare un progetto serio con un allenatore che sia ancora in grado di deambulare autonomamente

Sicuramente il progetto serio a partire da Giugno va fatto, ma quest'anno bisogna arrivare quarti, è un'annata da dentro o fuori, poche balle..e se prendi i signor nessuno (alla Brocchi, Inzaghi, Stramaccioni, gente che ha preso il patentino l'altro ieri insomma) stai sereno che quarti non si arriva, neanche col centrocampista buono e un esterno veloce in più..
Poi di mestiere non faccio il direttore sportivo, il compito di trovare l'uomo adatto spetta a Leonardo e Paolo (personalmente avrei bloccato Ranieri da mesi, che non è un fenomeno ma è una persona molto adatta al cambio in corsa per l'equilibrio che dimostra e si occupa di fare meno danni possibili, che è un po' quello che si chiede ad un mister, ma ormai è già andato)

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,617
A me dispiacerebbe per una questione di fondo. Perchè Wenger è l'allenatore simbolo di un progetto perdente, e puntare su di lui significherebbe confermare quanto fatto già ampiamente capire dalla società: il destino del Milan è quello di diventare un'Atalanta o, alla meglio, un Arsenal.
Però va detta una cosa: onestamente, da qui a due-tre anni neanche Conte vincerebbe qualcosa con questa rosa e contro questa juventus. Noi dobbiamo tornare in pianta stabile in Champions e far crescere i giocatori che già abbiamo e quelli che prenderemo, perchè è chiaro che non arriveranno fenomeni affermati.
A fare questo Wenger è sempre stato bravissimo, nulla da dire. Inoltre, dopo Allegri, sarebbe per distacco il miglior allenatore della Serie A. Imbarazzante il paragone con Gattuso, come si è visto nello scontro di un anno fa.
In questo momento, me lo farei andare bene, a due condizioni imprescindibili:
1) che firmi un contratto non più lungo di un anno e mezzo
2)che si insedi oggi stesso. Non possiamo permetterci di perdere altro tempo e altri punti.

Reaction score
4,905
Ragazzi il discorso è molto semplice, la società vuole una squadra che faccia giocare i giovani in modo da generare plusvalenze. Eventuali vittorie interessano solamente a noi tifosi, non a loro. Le vittorie per questa società sono quarto posto e plusvalenze, come è la Roma come era L'Arsenal degli ultimi 10 anni.
Quindi, stante questi obiettivi, Wenger è esattamente il profilo che cercano. Un'alternativa potrebbe essere Gasperini, del quale si era già parlato nelle scorse settimane di un interessamento, non aspettatevi altro.
A noi può piacere o non piacere ma il Milan è loro.

Lo dicano apertamente per dio, invece di far fare il sangue amaro ai tifosi, quando ricordiamolo, i primi a parlare di "riportare il Milan in alto" sono stati loro.

Reaction score
367
Occhio. Per ciò che concerne Conte, con me sfondi una porta spalancata. A Euro 2016 soprattutto ha dimostrato cosa è in grado di fare allenando degli scappati di casa (coppia d'attacco titolare Eder-Pellè, ma di che parliamo?)
Ma paragonare Wenger a Gattuso è come paragonare Belen a Rosy Bindi.
Comunque a volte siete ridicoli, scusa se prendo te come esempio ma mi fanno ridere certi commenti degli utenti.
Quando quest estate facevo notare che la Francia ha vinto il Mondiale senza nessun gol dalla punta (Giroud) tutti a sputar veleno sul fatto che non si può trarre conclusioni dal mondiale che è una competizione a se, però siete tutti lì sul carro di Conte che è riuscito a tirar fuori il meglio da 4 zimbelli in nazionale al mondiale fermandosi ai quarti (neanche avesse vinto).

Possiamo prendere anche Guardiola e Cristiano Ronaldo, ma se a centrocampo andremo in giro con Mauri, Calabria e Calhanoglu servirà a poco.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Wenger = Perdente , cosa solo parzialmente vera perchè i suoi trofei li ha vinti, è comunque decisamente eoni migliore di :
Gattuso = Boh.
Wenger intanto ha fatto giocare l'Arsenal in modo divino, per anni è stata una delle squadre europee più belle.
Io credo che per molto tempo un tifoso dell'Arsenal si sia potuto dire soddisfatto della propria squadra, è vero che l'asticella sale sempre in un tifoso ma realisticamente, guardando il non gioco di questo Milan, davvero sputeremmo sopra Arsène???
Ma sinceramente rendiamoci conto che le alternative sarebbero Guidolin e Donadoni.
Wenger puo' essere garanzia, per i procuratori, di uno che vuole giovani che giocano bene al calcio, quindi tanti ragazzi potrebbero venire molto volentieri da noi.
A 70 anni non è bollito, non fara' di sicuro piu' di un quinquennio to', pero' io piuttosto che Rino...
Paragonare poi l'Arsenal , stabilmente in champions, all'Atalanta...beh...mi sa che qualcuno abbia molto piacere a fare uscite scandalistiche senza pero' un fondo di verita'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto