Milan, pronto Wenger, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,723
Ragazzi il discorso è molto semplice, la società vuole una squadra che faccia giocare i giovani in modo da generare plusvalenze. Eventuali vittorie interessano solamente a noi tifosi, non a loro. Le vittorie per questa società sono quarto posto e plusvalenze, come è la Roma come era L'Arsenal degli ultimi 10 anni.
Quindi, stante questi obiettivi, Wenger è esattamente il profilo che cercano. Un'alternativa potrebbe essere Gasperini, del quale si era già parlato nelle scorse settimane di un interessamento, non aspettatevi altro.
A noi può piacere o non piacere ma il Milan è loro.

Plusvalenze e poi cercano Ibrahimovic e Fabregas?

Reaction score
14,301
Ma le vittorie non sono l'obiettivo di Elliott, a loro interessa riportarci sulla mappa e fare soldi vendendoci
Le vittorie devono essere l'obiettivo della futura proprietà

ok a me questo nonpiace. un conto è ripartire con un progetto, anche piano, ma accelerare. un altro conto è puntare stabili al 4o posto. a questo punto spero davvero in una rivolta dei tifosi

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Plusvalenze e poi cercano Ibrahimovic e Fabregas?

Ibrahimovic non è mai stato cercato, ancora una volta qualcuno è caduto nel tranello dei trombettieri di Raiola. Ibrahimovic ha firmato un nuovo contratto con i galaxy che è il più remunerativo nella storia della lega.
Su Fabregas vedremo cosa faranno, ma io non credo proprio arriverà, piuttosto occhio a quello del Sassuolo.

Reaction score
14,301
Sicuramente il progetto serio a partire da Giugno va fatto, ma quest'anno bisogna arrivare quarti, è un'annata da dentro o fuori, poche balle..e se prendi i signor nessuno (alla Brocchi, Inzaghi, Stramaccioni, gente che ha preso il patentino l'altro ieri insomma) stai sereno che quarti non si arriva, neanche col centrocampista buono e un esterno veloce in più..
Poi di mestiere non faccio il direttore sportivo, il compito di trovare l'uomo adatto spetta a Leonardo e Paolo (personalmente avrei bloccato Ranieri da mesi, che non è un fenomeno ma è una persona molto adatta al cambio in corsa per l'equilibrio che dimostra e si occupa di fare meno danni possibili, che è un po' quello che si chiede ad un mister, ma ormai è già andato)

bravo. era ranieri quello giusto.
con wenger il progetto non parte.

con un signor nessuno, se fino a ieri eravamo 4i, 4o ci arrivi anche con 1-2 rinforzi e basta

Reaction score
14,301
Wenger = Perdente , cosa solo parzialmente vera perchè i suoi trofei li ha vinti, è comunque decisamente eoni migliore di :
Gattuso = Boh.
Wenger intanto ha fatto giocare l'Arsenal in modo divino, per anni è stata una delle squadre europee più belle.
Io credo che per molto tempo un tifoso dell'Arsenal si sia potuto dire soddisfatto della propria squadra, è vero che l'asticella sale sempre in un tifoso ma realisticamente, guardando il non gioco di questo Milan, davvero sputeremmo sopra Arsène???
Ma sinceramente rendiamoci conto che le alternative sarebbero Guidolin e Donadoni.
Wenger puo' essere garanzia, per i procuratori, di uno che vuole giovani che giocano bene al calcio, quindi tanti ragazzi potrebbero venire molto volentieri da noi.
A 70 anni non è bollito, non fara' di sicuro piu' di un quinquennio to', pero' io piuttosto che Rino...
Paragonare poi l'Arsenal , stabilmente in champions, all'Atalanta...beh...mi sa che qualcuno abbia molto piacere a fare uscite scandalistiche senza pero' un fondo di verita'.

son 10 anni che fa pietà, allora prendi sacchi.. ma il tempo passa per tutti. ormai lo conoscono tutti come gioca...

odasensei

New member
Reaction score
5
ok a me questo nonpiace. un conto è ripartire con un progetto, anche piano, ma accelerare. un altro conto è puntare stabili al 4o posto. a questo punto spero davvero in una rivolta dei tifosi

Ma se possiamo accellerare è ovvio che accelleriamo ma mi sembra che la maggior parte quì dentro stia chiedendo di partire in quarta, cosa impossibile

edit ah accellerare sarebbe Ranieri?! :what:
Ma và, almeno Wenger qualche profilo importante te lo può anche richiamare, Ranieri al massimo qualche ex Leicester caduto in disgrazia :lol:

Lambro

Bannato
Reaction score
207
bravo. era ranieri quello giusto.
con wenger il progetto non parte.

con un signor nessuno, se fino a ieri eravamo 4i, 4o ci arrivi anche con 1-2 rinforzi e basta

MA per quale motivo MATEMATICAMENTE con Wenger dovremmo arrivare quarti lol.
Che poi quest'anno finiamo tranquillamente 10imi eh, perchè è questo il nostro attuale livello tecnico/fisico/tattico.
Quindi un quarto posto , che nessuno garantirebbe nemmeno Wenger, farebbe pero' schifo perchè lui all'Arsenal formava i giovani per venderli e basta....Ma quando mai?!?!?
Non ricordo a mente una sola eccellente cessione dell'Arsenal di un giovane, anzi Walcott Ramsey Wilshere i primi 3 che mi vengono in mente, sono tutti rimasti.
C'è Cesc Fabregas, ma di fronte al Barcellona cedono tutti direi.
Avete idee molto confuse e clamorosamente stereotipate sull'Arsene.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,723
Ibrahimovic non è mai stato cercato, ancora una volta qualcuno è caduto nel tranello dei trombettieri di Raiola. Ibrahimovic ha firmato un nuovo contratto con i galaxy che è il più remunerativo nella storia della lega.
Su Fabregas vedremo cosa faranno, ma io non credo proprio arriverà, piuttosto occhio a quello del Sassuolo.

Leonardo stesso ha detto che hanno parlato con Ibrahimovic, ma aveva già dato la sua parola a quella squadraccia americana.
A meno che non abbia mentito, lo hanno cercato e anche apertamente.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,140
per me non è un problema che sia rimasto troppi anni la. è un problemache sia un aziendalista.

a quel punto ci sarebbe un mercato da 4o posto fatto da lui e gazidis. se fossi in leo e paolo mi dimetterei subito

Magari facessimo un mercato da quarto posto! Gli ultimi sono stati da decimo posto!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Come riportato da TMW, Wenger è pronto a subentrare a Rino Gattuso, ma non prima di gennaio. Gattuso adesso si gioca il posto nelle prossime due, ma se a Frosinone non arrivasse una vittoria allora Lupi, attuale tecnico della primavera, andrebbe in panchina contro la Spal a San Siro, in attesa proprio di Wenger.
Il tecnico francese ex Arsenal ha parlato con Gazidis, i contatti sono continui, è da inizio stagione che aspetta il Milan, e ha rifiutato molto opportunità lavorative anche in Inghilterra.
Con Wenger in panchina anche Gazidis sarebbe più propenso ad un mercato di gennaio importante, con Fabregas come primo rinforzo.

Come riportato da Sky, dopo il KO contro la Fiorentina, per Rino Gattuso saranno decisive le prossime due gare contro Frosinone e Spal.

Panorama: tutto vero, Gazidis ha contatti continui con Wenger. Il tecnico francese è stato messo in allerta dopo la sconfitta contro l'Olympiakos e la debacle interna contro la Fiorentina ha acuito la crisi dei rossoneri. Gattuso è a rischio, non basteranno 6 punti nelle prossime due ma passi avanti convinti nel gioco.
Gazidis è estremamente preoccupato, la Champions è un obiettivo fondamentale per rilanciarsi, fallire l'obiettivo sarebbe un danno enorme, non si può rischiare.
Gazidis allora ha allertato Wenger, l'usato sicuro, i due si stimano dai tempi dell'Arsenal e Wenger sarebbe molto felice di allenare il Milan.
Filtrano inoltre malumori dello spogliatoio verso Gattuso, una frangia della rosa sarebbe contro il tecnico.

The Teacher , allenatore con l'idea di gioco totale, corale e offensivo si sposa meglio con la nostra Storia che Gattuso.
Ci riporterebbe anche ad una dimensione internazionale, se non altro perchè parla inglese (e francese), mollando la dimensione provinciale/regionale che ahimè esprime Gattuso nonostante il suo passato fatto anche di importanti esperienze all'estero come quella a Glasgow.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto