Milan: primi malumori. Pioli solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,138
Pioli puo darsi sia un problema, lo penso anche io perchè giochiamo con concetti ridicoli per una squadra del nostro livello (soprattutto l'inesistente fase difensiva), ma non do per scontato che i vari Reijnders Chukwu e compagnia non siano anche loro da Torino invece che da Milan...

Comunque ci sta la pensi in questo modo, se parti dal presupposto che: 1 sappiano cio che fanno (cosa che assolutamente non credo) 2 vogliano puntare in alto davvero come dicono (cosa che dubito, ma vedremo).
Vincere no, non sarà mai una priorità, Cardinale è stato chiaro in tante occasioni a riguardo, ma comunque non hanno ne mezzi ne tantomeno competenze per farlo, per cui il problema per me non si pone.

In ogni caso Ok facciamolo fuori il miracolato Pioli, prima è meglio è. Cosi poi la nuova meravigliosa dirigenza non avrà parafulmini e finalmente verrà giudicata dai fatti.

no, io parto dal presupposto che i nostri proprietari ragionano in termini economici, e Pioli la scorsa stagione è arrivato tra i primi quattro (non sul campo) e ci ha portato alla semi di Champions. In termini economici è andato oltre le aspettative massimizzando i ricavi del club. Punto. A loro interessa questo.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Ho stimato la volontà di crescere che Pioli ha dimostrato in molti frangenti, trovando soluzioni intelligenti.
Ho sempre pensato sarebbe stato il prossimo a salutare, perchè non costruisci un Milan così senza poi metterci alla guida un pilota diverso.

La conferenza stampa pre-match pessima. Non poteva far finta di cancellare le legnate prese nei precedenti 4 derby inserendo 3 giocatori nuovi e variando l'uscita costruiendo 2+3: non basta per battere l'inter.

Le parole post match non le vorrei neanche commentare. Mi hanno lasciato l'idea di un tecnico che si è sconnesso con la realtà.

La ricerca tattica può dimostrare umiltà, ma la perseveranza con cui sfacciatamente è andando incontro agli schiaffi è da sciagurati.

Avrà evitato di snaturare il Milan, continuando a giocare così come si gioca, pur sapendo delle difficoltà, per dare un segnale di coerenza? Ma certa 'coerenza' diventa testardagine. Lo scopo del match non è dimostrare coerenza, ma vincere.

Non puoi fare lo stesso gioco indistintamente da interpreti e avversari. Non sei così dominante.

La reazione agli errori è peggiore degli errori stessi. Mi spiace. Speravo potesse almeno portare il Milan a un livello più alto, ma credo oramai abbia dato tutto.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Repubblica in edicola: dopo il KO nel derby per Pioli resta il problema della solitudine: è inevitabile il paragone col famoso 0-5 prenatalizio del 2019 con l’Atalanta. Allora c’erano Maldini, Boban e Massara a proteggere l’allenatore e stava per arrivare Ibrahimovic. Oggi il solingo Pioli parla di «squadra matura: impara dalle sconfitte» e della visita nello spogliatoio dell’ad Furlani e del suo braccio destro Moncada (che ha replicato a Milanello): «La dirigenza è stretta attorno a noi». Ma i primi malumori interni, dopo l’1-5, non sono dissimulabili.
Speriamo Cardinale se la sia legata al dito come le due partite col Chelsea lo scorso anno ed a giugno provveda a silurarlo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
no, io parto dal presupposto che i nostri proprietari ragionano in termini economici, e Pioli la scorsa stagione è arrivato tra i primi quattro (non sul campo) e ci ha portato alla semi di Champions. In termini economici è andato oltre le aspettative massimizzando i ricavi del club. Punto. A loro interessa questo.
Se ragionassero davvero in questo modo non avremmo cambiato la dirigenza, che con Pioli come minimo condivide meriti e colpe della passata stagione (e di quelle prima).

Se parliamo di massimizzare i ricavi i meriti sono della dirigenza, non dell'allenatore. Lui dovrebbe massimizzare il rendimento dei giocatori, cosa che l'anno scorso è successa relativamente viste le diverse imbarcate e i tanti alti e bassi che abbiamo avuto.

Con questo, per me Pioli è uno dei responsabili di questo scempio ma non il principale.

Spero lo facciano fuori il prima possibile cosi finalmente l'obiettivo si sposterà su qualcun altro, con piu lucidità.

Pivellino

Member
Reaction score
252
Se ragionassero davvero in questo modo non avremmo cambiato la dirigenza, che con Pioli come minimo condivide meriti e colpe della passata stagione (e di quelle prima).

Se parliamo di massimizzare i ricavi i meriti sono della dirigenza, non dell'allenatore. Lui dovrebbe massimizzare il rendimento dei giocatori, cosa che l'anno scorso è successa relativamente viste le diverse imbarcate e i tanti alti e bassi che abbiamo avuto.

Con questo, per me Pioli è uno dei responsabili di questo scempio ma non il principale.

Spero lo facciano fuori il prima possibile cosi finalmente l'obiettivo si sposterà su qualcun altro, con piu lucidità.
A chi ti riferisci?

Reaction score
34,900
Non è questione di mafia, ma macchiare l'immagine del club che ti paga milioni di euro davanti a milioni di tifosi, ci vuole rispetto. Scuse non di tipo curvaiolo ma di chi ha capito la gravità della "gaffe", poi dopo si avanti senza sceneggiate. Pioli non l'ha capito invece, ci ha presi per l'Udinese forse...
Ma no dai, figurati.
Se poi pensi che chiedere scusa possa fornire la temperatura della consapevolezza della gravità è un altro discorso ma non credo sia cosi.
Pioli non chiede scusa perchè pensa di aver fatto e dato tutto.

Semmai chiediamoci se il sui 'tutto' basti e qui ho seri dubbi come te.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Eh, vabbè, adesso non la facciamo tanto tragica. Poveri Furlani e Pioli, attaccati da tutti.

In fondo abbiamo avuto un differenziale di solo -4 in un derby, che vuoi che sia. Mica come la batosta di -5 con l'Atalanta, ai tempi, quella sì che ha fatto male.

Dai, certe sconfitte sono più "degne" delle altre.

:troll:

Reaction score
10,138

ma assolutamente no. Maldini è stato licenziato non per i risultati (ti crea una squadra da mezzo miliardo di valore con 4/5 mega plusvalenze che camminano) ma perchè non accettava la nuova organizzazione aziendale, ovvero un amministratore delegato espressione della nuova proprietà (Furlani) sopra di lui e con potere di firma su ogni operazione. Maldini è sempre stato coerente, voleva essere l'uomo al comando dell'area tecnica senza compromessi.

Reaction score
12,182
Ma no dai, figurati.
Se poi pensi che chiedere scusa possa fornire la temperatura della consapevolezza della gravità è un altro discorso ma non credo sia cosi.
Pioli non chiede scusa perchè pensa di aver fatto e dato tutto.

Semmai chiediamoci se il sui 'tutto' basti e qui ho seri dubbi come te.

Ha fatto bene a non chiedere scusa, sarebbe stucchevole.
Non servono scuse nel calcio, ai tifosi interessa che in futuro si faccia meglio.
Chiedere "scusa" è solo una presa per il ****, se mai avrebbe dovuto dire "non chiedo scusa, ma ci spiace aver dato un' immensa delusione ai tifosi"
Perchè la verità è questa.

comunque forse non è il tuo caso, ma tra leggere "Pioli: non chiedo scusa ai tifosi" e vedere la risposta in video, fa un effetto molto diverso.
Non l' ha certo detto con spocchia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto