Milan: PIF fa sul serio. Due proposte. Marzo decisivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,329
Reaction score
2,566
Chiaramente mi andrebbe bene Pif.

Mi chiedo solo cosa succederebbe per il discorso che sia proprietario anche del Newcastle? Potremmo giocare entrambe la Champions? O cosa pensano di fare?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,803
Reaction score
6,255
Io vorrei solo che il milan si possa permettere attaccanti dai 40 milioni in su come hanno tutte le squadre di fascia alta
Noi sopra i 40 abbiamo giroud e non sono milioni e prima di lui ibra
Basta vorrei vedere un milan che si porta a casa un oshimen a 70
Morti di fame se non potete mantenere una ferrari non compratela
Benvenga pif alle giuste condizioni ma basta con sti pezzenti
Elliot una Ferrari se la può permettere eccome e ha anche speso. Il primo anno di Elliot Piatek+Paquetà sono volati via 60M circa, Theo a 20.
Poi Tomori, Bennacer, Maignan ecc ecc ecc. Se vedi quanto ha speso Elliot..

Redbird è stato più abbottonato. Gli statunitensi di loro non spendono così a caso per fare felici i tifosi ma solo, hanno un tornaconto diverso dai risultati sportivi.

PIF non credo che ti prenda un attaccante da 70M, bene o male proseguiremo con la linea dell'autosostentamento, non smiliarderanno mai. Cambierebbero però i modi di porsi. Niente moneyball, algoritmi. Ci saranno un DS competente, un Ad competente e un Presidente che sia un vero Presidente e non uno alla Scaroni.
 

Dave90

Well-known member
Registrato
11 Ottobre 2022
Messaggi
328
Reaction score
333
A leggere alcuni commenti mi sembra di capire che alcuni proprio non vogliono saperne di conoscere le regole vigenti nel calcio.
Anche con Pif proprietari unici del Milan, oggi, non potrebbero comunque portarci Halland. Non so se questo vi è chiaro.
Il lavoro da fare è quello di incrementare notevolmente gli introiti, il fatturato, così da poter spendere di più sul mercato.
Da Elliott a RedBird tutti bistrattati come i peggio poveracci:

anno 2017: 255mln di fatturato Con un rosso di 126mln
Anno 2023: 404mln di fatturato con 6mln di positivo a bilancio

Elliott ci ha salvato letteralmente e RedBird ha portato miglioramenti ad un percorso già ben avviato.

Quindi esattamente cosa vi aspettavate di meglio dalla gestione Elliott/Redbird ?

E non parliamo di risultati sportivi perché chi si augura Pif lo fa solo pensando che questi smiliarderanno a caso senza aver capito ancora le regole del gioco.
Ma dei risultati sportivi possiamo comunque parlarne e dopo anni dove siamo stati fuori dall’Europa, siamo stabilmente in champions e abbiamo vinto uno scudo. Mi basta? Certo che no! Ma di certo riconosco un lavoro fatto bene da persone serie.

P.s. vi svelo un segreto:
Se Pif entra come partner il merito è sempre di chi state insultando a caso.
Troppo lucido, razionale e concreto per la linea che tiene banco in questo forum. Per avere gli applausi qui bisogna storpiare i nomi dei dirigenti e fingersi infallibili intenditori con la verità in tasca. Che importa se ne becchi una su cento, sulle altre 99 nessuno ti chiederà il conto.
 

DavMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2021
Messaggi
1,807
Reaction score
1,640
A leggere alcuni commenti mi sembra di capire che alcuni proprio non vogliono saperne di conoscere le regole vigenti nel calcio.
Anche con Pif proprietari unici del Milan, oggi, non potrebbero comunque portarci Halland. Non so se questo vi è chiaro.
Il lavoro da fare è quello di incrementare notevolmente gli introiti, il fatturato, così da poter spendere di più sul mercato.
Da Elliott a RedBird tutti bistrattati come i peggio poveracci:

anno 2017: 255mln di fatturato Con un rosso di 126mln
Anno 2023: 404mln di fatturato con 6mln di positivo a bilancio

Elliott ci ha salvato letteralmente e RedBird ha portato miglioramenti ad un percorso già ben avviato.

Quindi esattamente cosa vi aspettavate di meglio dalla gestione Elliott/Redbird ?

E non parliamo di risultati sportivi perché chi si augura Pif lo fa solo pensando che questi smiliarderanno a caso senza aver capito ancora le regole del gioco.
Ma dei risultati sportivi possiamo comunque parlarne e dopo anni dove siamo stati fuori dall’Europa, siamo stabilmente in champions e abbiamo vinto uno scudo. Mi basta? Certo che no! Ma di certo riconosco un lavoro fatto bene da persone serie.

P.s. vi svelo un segreto:
Se Pif entra come partner il merito è sempre di chi state insultando a caso.
sono in parte d'accordo con te ma in disaccordo su altri punti:

é vero che è stato fatto un gran lavoro per quanto riguarda il bilancio e non mi aspetto certamente di trovare un proprietario che butta milioni in campagne acquisti.

Però odio questo modo di fare di RedBird, in particolare:
  • avere Berluscaroni come presidente non si sa bene per quale motivo
  • avere come dirigenza gente che non sa una mazza di calcio
  • confermare Pioli quando sapevamo tutti che avrebbe fatto schifo
  • farci prendere per il c.ulo da Sala e compagnia sullo stadio
e potrei andare avanti.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,971
Reaction score
9,936
Elliot una Ferrari se la può permettere eccome e ha anche speso. Il primo anno di Elliot Piatek+Paquetà sono volati via 60M circa, Theo a 20.
Poi Tomori, Bennacer, Maignan ecc ecc ecc. Se vedi quanto ha speso Elliot..

Redbird è stato più abbottonato. Gli statunitensi di loro non spendono così a caso per fare felici i tifosi ma solo, hanno un tornaconto diverso dai risultati sportivi.

PIF non credo che ti prenda un attaccante da 70M, bene o male proseguiremo con la linea dell'autosostentamento, non smiliarderanno mai. Cambierebbero però i modi di porsi. Niente moneyball, algoritmi. Ci saranno un DS competente, un Ad competente e un Presidente che sia un vero Presidente e non uno alla Scaroni.
Io inizio a credere che forse, non ci sarà più nessuno che smiliarderà.

Un decennio fa, se arrivava lo sceicco con una mezza miliardata faceva squadre stellari.
Oggigiorno, rischi di spendere una mezza miliardata e fare comunque squadre pessime ( ci sono mille esempi odierni)

Boh, vedremo che succede.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>