Milan organizzatore di eventi, nel nuovo stadio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Eh, ma è lì che si vuole arrivare. Il Milan è solo un cavallo di troja per altra roba.

Comunque il primo evento è già stato schedulato, una bella sfilata di moda fluida con Origi e le sue tutine rosa.
Ma lì dove?!
40-45 eventi, di cui 30 partite.. Ma di che parliamo?
Ovvio che lo stadio vada sfruttato al 100% perché deve generare profitti al massimo.. Lo fanno tutti eh..
Io godrei di brutto se oltre a lasciare la catacomba San Siro poi gli soffiassimo pure gli eventi..
Deve marcire quel quartiere, così imparano i nimbi e i politicanti da 4 soldi..
Semmai mi preoccupano i tempi..
Qua si va al 2029..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ma lì dove?!
40-45 eventi, di cui 30 partite.. Ma di che parliamo?
Ovvio che lo stadio vada sfruttato al 100% perché deve generare profitti al massimo.. Lo fanno tutti eh..
Io godrei di brutto se oltre a lasciare la catacomba San Siro poi gli soffiassimo pure gli eventi..
Deve marcire quel quartiere, così imparano i nimbi e i politicanti da 4 soldi..
Semmai mi preoccupano i tempi..
Qua si va al 2029..

Eh, ho capito, non ti scaldare. Guarda che dal quel punto di vista sono d'accordo, non so quante volte ho commentato sui criminali maledetti che ci mettono il bastone tra le ruote, e con parole pesanti, eh. Mi hanno pure bannato.

Ma posso avere una mia opinione ed esprimerla? Io credo che, a parte le difficoltà intrinseche nel costruire una nuova opera in questo paese, secondo me la questione stadio verrà messa in pista proprio per lo sfruttamento dell'argomento calcistico come luogo di aggregazione, non so quanto stanno a cuore le vittorie in CL.

Se poi mi vincono le CL a ripetizione, e si sfondano di soldi grazie al sapiente sfruttamento del sistema, ok.

Vedremo, se gliela faccio e non schianto prima.

Spero di essere stato chiaro.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
io continuo a ribadire con forza che dovrebbe intervenire la corte dei conti. Qualora qualcuno avesse intenzionalmente ostacolato la ristrutturazione/ricostruzione di San Siro dovrebbe renderne conto in sede civile e penale per l'enorme danno erariale che si prospetta. Ci vorrebbe qualcuno con le palle che facesse un'esposto alla Procura della Repubblica di Milano. Per parere personale, anche l'incapacita' e non volontarieta' dovrebbe essere punita in maniera esemplare. Solo cosi si cambierebbero le cose in Italia.
Se lo stadio di San Siro rimarrà vuoto è molto probabile che intervenga la corte dei conti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Eh, ho capito, non ti scaldare. Guarda che dal quel punto di vista sono d'accordo, non so quante volte ho commentato sui criminali maledetti che ci mettono il bastone tra le ruote, e con parole pesanti, eh. Mi hanno pure bannato.

Ma posso avere una mia opinione ed esprimerla? Io credo che, a parte le difficoltà intrinseche nel costruire una nuova opera in questo paese, secondo me la questione stadio verrà messa in pista proprio per lo sfruttamento dell'argomento calcistico come luogo di aggregazione, non so quanto stanno a cuore le vittorie in CL.

Se poi mi vincono le CL a ripetizione, e si sfondano di soldi grazie al sapiente sfruttamento del sistema, ok.

Vedremo, se gliela faccio e non schianto prima.

Spero di essere stato chiaro.
Ok, però noi milanisti co sta CL a volte siamo davvero pesanti.. Pare si viva solo di quella, cioè parliamoci chiaro, il psg mai vinta, il city ci ha messo 15 anni investendo miliardi, lo united non la vince da quando noi.. E sono club 4 volte più ricchi di noi..
Pretendiamo la luna secondo me

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato da Il Giorno, il Milan diventa anche organizzatore di eventi come specificato nello statuto del club. Le parole di Mistretta assessore a San Dinato: "Durante gli incontri avvenuti nei mesi scorsi la società aveva prospettato un numero di eventi fra 40 e 45 l’anno. Tolte le partite casalinghe del campionato che sono 19, quelle della Champions e della Coppa Italia, il resto degli eventi saranno di intrattenimento". Si parla di concerti
Sicuramente con i contatti che ha cardinale nel mondo dello spettacolo Usa, può diventare una cosa top.
Tuttavia devo dire che il Milan si sta trasformando in un qualcosa di cui non me ne frega niente, come i New Yorks Yankees che da noi sono famosi solo per i cappellini e il merchandising

darden

Junior Member
Reaction score
600
Un po' seccante scriverlo, ma grosso modo posso essere d'accordo.

Poi dentro uno stadio alla fine non è che ci puoi fare chissà che, eh, giusto concerti e manifestazioni pseudo-politiche. A meno che tu non fai uno stadio, ma tutta un'altra roba, proprio strutturalmente, e il presunto stadio lo integri in qualche modo, boh. Ma questo corroborerebbe la mia tesi che la squadra non sta al centro del progetto, almeno per come la intendo io. Poi, vabbè, come la penso sulla proprietà dovrebbe essere noto.

Il tutto tenuto conto che siamo un paese in equilibrio precario tra una mentalità retrograda, in preda al degrado terzomondista, e l'essere un terreno di conquista della speculazione occidentale con tutti i valori morali delle multinazionali e i grandi colossi.

Il risultato è impredicibile, ammesso questi vogliono partire sul serio. Per ora di serio vedo solo il problema di avere una mediana con il Perno incedibile, e sua moglie a delirare in panchina.

Tutta questione di come si progetta lo stadio, basti pensare alla Sapporo Dome dove il terreno con una rotazione esce completamente dallo stadio. Oppure più vicino al mondo del calcio "vero" lo stadio del Tottenham che fa scorrere il terreno e sotto c'è il campo per ospitare le partite in trasferta della NFL (parliamo di qualche partita all'anno che vengono giocate a londra e a messico city con costi biglietti simili a quelli del calcio e spesso sold out).

Una cosa del genere fatta da Gerry nello stadio del Milan per Milano non mi dispiacerebbe per niente e sicuramente un pò di curiosità e un paio di tutto esaurito lo farebbero.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Il mio dubbio è sempre lo stesso: possibile che su decine e decine di proprietari di stadi nessuno abbia mai pensato di svilupparlo in modo tale di trarre grosso profitto con concerti, eventi e simili? Voglio dire, se il 99,9% dei ricavi da stadio NON deriva da concerti e simili, tutti i proprietari di stadi sono delle capre invereconde che non sanno neanche ottimizzare il rendimento di uno stadio, siamo noi in mano a menti geniali o stanno semplicemente cercando di venderci aria fritta? A me tutti ‘sti discorsi ricordano “i ricavi dalla Cina”, “vedrete che quando ci qualificheremo per tre anni di fila in CL…” and so on.
Ma tu sei sicuro che all'estero non affittino stadi di proprietà per i concerti? poi può essere anche questione di cultura del tifoso...all'estero vanno allo stadio 4 ore prima, mangiano e bevono nei bar e ristoranti dello stadio, comprano solo prodotti ufficiali della società, e la società fa soldi li e non è nella solo cultura affittare lo stadio per concerti. In Italia questa cosa è impossibile ed inoltre è già nella cultura andare a vedere un concerto allo stadio.
Secondo me non è neanche escluso che si arriverà veramente ad affittare lo stadio per matrimoni, eventi aziendali o altro...addirittura si può arrivare a spostare il terreno ed usarlo per esempio come stadio per il tennis, per il padel che ora va molto di moda...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Ok, però noi milanisti co sta CL a volte siamo davvero pesanti.. Pare si viva solo di quella, cioè parliamoci chiaro, il psg mai vinta, il city ci ha messo 15 anni investendo miliardi, lo united non la vince da quando noi.. E sono club 4 volte più ricchi di noi..
Pretendiamo la luna secondo me

Ok.

Mi spiace essere pesante, modi di vivere il Milan.

Io vivo per quella, gli scudettini se li tengano pure la giuve e quegli altri esseri indegni, io voglio il massimo per la mia squadra, e siamo stati in grado di vincerla meglio di chiunque altro, e più di chiunque altro, a parte il RM.

Tutta questione di come si progetta lo stadio, basti pensare alla Sapporo Dome dove il terreno con una rotazione esce completamente dallo stadio. Oppure più vicino al mondo del calcio "vero" lo stadio del Tottenham che fa scorrere il terreno e sotto c'è il campo per ospitare le partite in trasferta della NFL (parliamo di qualche partita all'anno che vengono giocate a londra e a messico city con costi biglietti simili a quelli del calcio e spesso sold out).

Una cosa del genere fatta da Gerry nello stadio del Milan per Milano non mi dispiacerebbe per niente e sicuramente un pò di curiosità e un paio di tutto esaurito lo farebbero.

Ma ok, rimarrei piacevolmente sorpreso. Devo dire che si parla di roba avveniristica che per ora il grande Jerry non ha fatto nemmeno nel suo paese, perciò mi suona strano, ma tutto può essere.

Io sto solo mettendo sugli attenti, che di certi discorsi trionfalistici delle proprietà, mi sarei anche bello che divertito. Adesso i fatti, altrimenti chiudo.

Reaction score
2,418
Come riportato da Il Giorno, il Milan diventa anche organizzatore di eventi come specificato nello statuto del club. Le parole di Mistretta assessore a San Dinato: "Durante gli incontri avvenuti nei mesi scorsi la società aveva prospettato un numero di eventi fra 40 e 45 l’anno. Tolte le partite casalinghe del campionato che sono 19, quelle della Champions e della Coppa Italia, il resto degli eventi saranno di intrattenimento". Si parla di concerti
Immagino la faccia di Sala quando ha letto questo articolo.

Reaction score
3,716
a me interessa il campo..SE si vince sul campo per me possono anche farci allevamenti di cerbiatti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto