Milan organizzatore di eventi, nel nuovo stadio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Non ha importanza l'altra roba.
Se tutto questo porta fatturato, che poi viene in tutto o in larga parte reinvestito, allora va benissimo comunque.

Cresce il Milan e cresce tutto l'indotto correlato.

E' una causazione cumulativa circolare!

Questa nuova virtuosità non può far altro che migliorare tutto il mondo Milan!

Ma figurati, amico, a me farebbe piacere in caso fosse così.

A parte il fatto che io non vedrò mai questo stadio, a sensazione, visti i tempi di realizzo in questo paese-fogna.

L'unico dubbio (in realtà secondo me una sicurezza, da buon gombloddaroh) è che il Milan passi in secondo piano, e l'interesse sia concentrato su tutto il resto, che è quello che porta sodi, mentre investire sulla squadra è una tassa. Speriamo si ricordino di metterci anche il campo, dentro lo stadio.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,436
io continuo a ribadire con forza che dovrebbe intervenire la corte dei conti. Qualora qualcuno avesse intenzionalmente ostacolato la ristrutturazione/ricostruzione di San Siro dovrebbe renderne conto in sede civile e penale per l'enorme danno erariale che si prospetta. Ci vorrebbe qualcuno con le palle che facesse un'esposto alla Procura della Repubblica di Milano. Per parere personale, anche l'incapacita' e non volontarieta' dovrebbe essere punita in maniera esemplare. Solo cosi si cambierebbero le cose in Italia.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Ma figurati, amico, a me farebbe piacere in caso fosse così.

A parte il fatto che io non vedrò mai questo stadio, a sensazione, visti i tempi di realizzo in questo paese-fogna.

L'unico dubbio (in realtà secondo me una sicurezza, da buon gombloddaroh) è che il Milan passi in secondo piano, e l'interesse sia concentrato su tutto il resto, che è quello che porta sodi, mentre investire sulla squadra è una tassa. Speriamo si ricordino di metterci anche il campo, dentro lo stadio.

Dal punto di vista economico sarebbe follia pura, è una convinzione, ma non è supportata da nessuna logica di marketing ed economica. Il valore di un team come il Milan è proprio il brand, e il brand vale enormemente di più se la squadra vince. Sicuramente non faranno mai il passo più lungo della gamba, questo è certo, ma di sicuro il Milan deve essere stabilmente tra le principali squadre d'Europa per valorizzare il brand.

E qui non sto nemmeno toccando l'aspetto sportivo, è proprio per massimizzare i profitti che deve essere così.

Crox93

Well-known member
Reaction score
419
Ci sta, potremmo specializzarci in feste per bambini con Scaroni vestito da clown.
Tanto il costume ce l'ha già nell'armadio.

Reaction score
34,906
Come riportato da Il Giorno, il Milan diventa anche organizzatore di eventi come specificato nello statuto del club. Le parole di Mistretta assessore a San Dinato: "Durante gli incontri avvenuti nei mesi scorsi la società aveva prospettato un numero di eventi fra 40 e 45 l’anno. Tolte le partite casalinghe del campionato che sono 19, quelle della Champions e della Coppa Italia, il resto degli eventi saranno di intrattenimento". Si parla di concerti
...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Dal punto di vista economico sarebbe follia pura, è una convinzione, ma non è supportata da nessuna logica di marketing ed economica. Il valore di un team come il Milan è proprio il brand, e il brand vale enormemente di più se la squadra vince. Sicuramente non faranno mai il passo più lungo della gamba, questo è certo, ma di sicuro il Milan deve essere stabilmente tra le principali squadre d'Europa per valorizzare il brand.

E qui non sto nemmeno toccando l'aspetto sportivo, è proprio per massimizzare i profitti che deve essere così.

Amico, anche a te rispondo che mi auguro sia così. A logica torna, ma purtroppo spesso le dinamiche seguono tragitti fuori logica.

Noi ci stiamo sempre di più americanizzando. Se le grandi menti del marketing e gli analisti dei trend socioculturali sono svegli, trasporteranno tutto quanto succede negli iuesei anche da noi.

Abbiamo già avuto modo di discutere di queste faccende, quando si osserva che in genere, negli USA, i grandi eventi vedono masse di persone accatastate negli impianti sportivi, solo per stare lì, fare numero, e sfondarsi di cibo, bevande e altri troiai. Tipo per esempio negli ovali automobilistici, vanno lì esclusivamente per mangiare, manco sanno chi è in testa alla gara.

Va da sé che la squadra diventa, non dico marginale, ma solo da supporto, da momento di aggregazione. Magari competi a livello discreto, ma mancherà quella determinazione di puntare unicamente al trofeo finale.

Poi ripeto, mi auguro che il Milan stia davanti a tutto, soprattutto per chi è più giovane. Io purtroppo temo di non rivedere mai più un certo tipo di Milan, non ho più 20 anni.

Reaction score
8,862
Il mio dubbio è sempre lo stesso: possibile che su decine e decine di proprietari di stadi nessuno abbia mai pensato di svilupparlo in modo tale di trarre grosso profitto con concerti, eventi e simili? Voglio dire, se il 99,9% dei ricavi da stadio NON deriva da concerti e simili, tutti i proprietari di stadi sono delle capre invereconde che non sanno neanche ottimizzare il rendimento di uno stadio, siamo noi in mano a menti geniali o stanno semplicemente cercando di venderci aria fritta? A me tutti ‘sti discorsi ricordano “i ricavi dalla Cina”, “vedrete che quando ci qualificheremo per tre anni di fila in CL…” and so on.

Reaction score
1,191
Come riportato da Il Giorno, il Milan diventa anche organizzatore di eventi come specificato nello statuto del club. Le parole di Mistretta assessore a San Dinato: "Durante gli incontri avvenuti nei mesi scorsi la società aveva prospettato un numero di eventi fra 40 e 45 l’anno. Tolte le partite casalinghe del campionato che sono 19, quelle della Champions e della Coppa Italia, il resto degli eventi saranno di intrattenimento". Si parla di concerti
Se per avere i soldi per i giocatori top dobbiamo sorbirci i concerti di qualche fluid*, avanti tutta.

Pecunia non olet dicevano i nostri antenati.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Il mio dubbio è sempre lo stesso: possibile che su decine e decine di proprietari di stadi nessuno abbia mai pensato di svilupparlo in modo tale di trarre grosso profitto con concerti, eventi e simili? Voglio dire, se il 99,9% dei ricavi da stadio NON deriva da concerti e simili, tutti i proprietari di stadi sono delle capre invereconde che non sanno neanche ottimizzare il rendimento di uno stadio, siamo noi in mano a menti geniali o stanno semplicemente cercando di venderci aria fritta? A me tutti ‘sti discorsi ricordano “i ricavi dalla Cina”, “vedrete che quando ci qualificheremo per tre anni di fila in CL…” and so on.

Un po' seccante scriverlo, ma grosso modo posso essere d'accordo.

Poi dentro uno stadio alla fine non è che ci puoi fare chissà che, eh, giusto concerti e manifestazioni pseudo-politiche. A meno che tu non fai uno stadio, ma tutta un'altra roba, proprio strutturalmente, e il presunto stadio lo integri in qualche modo, boh. Ma questo corroborerebbe la mia tesi che la squadra non sta al centro del progetto, almeno per come la intendo io. Poi, vabbè, come la penso sulla proprietà dovrebbe essere noto.

Il tutto tenuto conto che siamo un paese in equilibrio precario tra una mentalità retrograda, in preda al degrado terzomondista, e l'essere un terreno di conquista della speculazione occidentale con tutti i valori morali delle multinazionali e i grandi colossi.

Il risultato è impredicibile, ammesso questi vogliono partire sul serio. Per ora di serio vedo solo il problema di avere una mediana con il Perno incedibile, e sua moglie a delirare in panchina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto