- Registrato
- 22 Agosto 2015
- Messaggi
- 4,850
- Reaction score
- 2,418
Che ci sia stata una volontà politica di NON far fare il nuovo stadio di San Siro, mi sembra abbastanza evidente, e le conseguenze di questa volontà politica, saranno molto pesanti per la comunità, molto più di un po’ di polvere e rumore per la demolizione.io continuo a ribadire con forza che dovrebbe intervenire la corte dei conti. Qualora qualcuno avesse intenzionalmente ostacolato la ristrutturazione/ricostruzione di San Siro dovrebbe renderne conto in sede civile e penale per l'enorme danno erariale che si prospetta. Ci vorrebbe qualcuno con le palle che facesse un'esposto alla Procura della Repubblica di Milano. Per parere personale, anche l'incapacita' e non volontarieta' dovrebbe essere punita in maniera esemplare. Solo cosi si cambierebbero le cose in Italia.
Ma detto ciò, non capisco perché dovrebbe intervenire la corte dei conti. Milan e Inter sono due società private, che hanno un contratto di affitto con il Comune di Milano, e sono libere di cessare il contratto, dietro pagamento di una penale, o semplicemente non rinnovarlo.
Cosa dovrebbe fare la corte dei conti, convocare il sindaco, la giunta, e i comitati, e dirgli: “avete fatto una bella caxxata”?