Milan: ora è crisi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
876
ti faccio una domanda: Se Gattuso avesse la rosa del barca o del city giocherebbe come questo Milan?

Come gioco si, perchè gottuso conosce solo quello proprio come i muli vanno solo e sempre per una strada...

Comunque non durerebbe più di 5 partite in una squadra simile!
`
`

leviatano

New member
Reaction score
28
Guardiola è un allenatore che solo per rifare le linea difensiva ha fatto spendere oltre 400 milioni (dico 400 milioni) in cartellini al City... solo per difensori e portiere.
Siamo seri: se in una dimensione parallela succedesse mai che venisse al Milan vorrebbe per scritto che cambiassero 20 giocatori come minimo e un miliardo come minimo di budget.

Bakayoko ragazzi è questo qui, lo dico da mesi. Qui dentro lo leggo definire il migliore mediano del mondo... resto dell'idea che si tenda a sopravvalutare la squadra da tifosi, atteggiamento che ci sta anche, salvo poi rompersi i denti di fronte alla realtà.

Alla tua domanda non c'è risposta. Personalmente penso che abbiamo un giovane allenatore, coi suoi limiti, che allena una giovane squadra, coi suoi limiti. Il risultato è un andamento da, speriamo, quarto posto, se la congiunzione astrale rimane favorevole.
E non lo dico da ora, lo dico da agosto. E non solo io, lo dice in modo chiaro la società in ogni occasione.

Sul discorso dello schema tattico, nel derby abbiamo giocato col 4231 per oltre un'ora, ieri anche con la difesa a tre, comunque mescoliamo il mazzo i nostri limiti rimangono, opinione mia.

Allenatore giovane? Gattuso? ha già preso calci in faccia nelle serie minori, e un Tedesco fa miracoli con uno shalke 04 già dall'anno scorso, apportando schemi in una squadra giovane. boh.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,278
Son d'accordo con te per la rosa, intendo a confronto con le top europee, perchè qui come ho già ripetuto, si fa passare per Gattuso come maestro di calcio incompreso e che ha una rosa di scarponi presi dalle serie minori del calcio italiano.

Si, sì era solo per puntualizzare, anche io come te son convinto che perfino nel Barça o nel City Gattuso farebbe le stesse cose. D'altronde nonostante Piatek e Paquetà il suo modo di vedere il calcio non è cambiato di una virgola.

Che poi non capisco: giocatori modesti come quelli di Sassuolo, Atalanta e perfino Cagliari riescono a fare scambi rapidi nello stretto, sovrapposizioni e cross dal fondo, senza contare che riescono a tenere il campo in un modo che noi non vediamo da mesi. Eppure per alcuni, i calciatori del Milan, giocatori di livello che giocano nelle nazionali non sarebbero capaci di fare due triangolazioni e rendono bene solo se giochiamo bassi nella nostra trequarti, mah!

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
10,278
Meglio non leggere certe cose che ti partono davvero i nervi. Avresti voglia di spaccare lo schermo proprio. Mi auguro solo che siano persone in malafede, perché se no la cosa sarebbe grave...

Ricordo ancora gli elogi a Kalinic e miracessi dell'anno scorso...

L'anno scorso avevamo la basehhh e il futuro era radioso. Quest'anno invece Leonardo ha preso bidoni che rendono solo grazie a Gattuso.

Dalle mie parti questa si chiama malafede.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
Se pensi che sia merito di gattuso l'attuale e temporaneo quarto posto o che debba essere motivo di vanto per un eventuale conferma , stiamo messi male
L'apporto di gattuso e' nullo, non ha creato nulla , siamo quarti per fortuna , singoli (che ora stentano), demeriti altrui STOP

Come sempre c'è molto equilibrio nelle opinioni su Gattuso, motivo per il quale non parlo di Gattuso nello specifico, è un confronto che non porta da nessuna parte.

La sua eventuale conferma, stanne certo, sarà valutata da persone che avranno molto più equilibrio nel giudizio.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,239
Guardiola è un allenatore che solo per rifare le linea difensiva ha fatto spendere oltre 400 milioni (dico 400 milioni) in cartellini al City... solo per difensori e portiere.
Siamo seri: se in una dimensione parallela succedesse mai che venisse al Milan vorrebbe per scritto che cambiassero 20 giocatori come minimo e un miliardo come minimo di budget.

Bakayoko ragazzi è questo qui, lo dico da mesi. Qui dentro lo leggo definire il migliore mediano del mondo... resto dell'idea che si tenda a sopravvalutare la squadra da tifosi, atteggiamento che ci sta anche, salvo poi rompersi i denti di fronte alla realtà.

Alla tua domanda non c'è risposta. Personalmente penso che abbiamo un giovane allenatore, coi suoi limiti, che allena una giovane squadra, coi suoi limiti. Il risultato è un andamento da, speriamo, quarto posto, se la congiunzione astrale rimane favorevole.
E non lo dico da ora, lo dico da agosto. E non solo io, lo dice in modo chiaro la società in ogni occasione.

Sul discorso dello schema tattico, nel derby abbiamo giocato col 4231 per oltre un'ora, ieri anche con la difesa a tre, comunque mescoliamo il mazzo i nostri limiti rimangono, opinione mia.

Ma quello che scrivi su Guardiola non c'entra Nulla con il discorso precedente.
Ovviamente Guardiola non verrà.
Ovviamente anche se fosse venuto avrebbe chiesto 2 miliardi per il mercato.

Il discorso era che un vero allenatore migliorerebbe il gioco, farebbe rendere i giocatori al di sopra del loro livello reale grazie a l'organizzazione.
Tu vedi schemi in campo?
Vedi giocatore che sono migliorati grazie a Gattuso?
Vedi un collettivo o vedi 1 giocatore che crea (Donnarumma) 9 che difendono è 1 che aspetta la palla (che non arriva mai).

Se poi per te anche con Guardiola (che sappiamo tutti che non verrà a giugno) non si vedrà nulla in più rispetto a quello che fa Gattuso allora alzo le mani.
E non esiste solo Pep per fare tutto quello. Lui è probabilmente il migliore per farlo, ma a noi serve solo uno più capace di Gattuso. Non ci vuole molto.
Ci vuole solo un vero allenatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
ti faccio una domanda: Se Gattuso avesse la rosa del barca o del city giocherebbe come questo Milan?

ti rispondo con una domanda: se Valverde allenasse questo Milan lotterebbe per vincere la Champions giocando come questo Barça?

Come vedi la tua è una domanda senza senso.

leviatano

New member
Reaction score
28
ti rispondo con una domanda: se Valverde allenasse questo Milan lotterebbe per vincere la Champions giocando come questo Barça?

Come vedi la tua è una domanda senza senso.

No non è senza senso, io non parlo di obiettivi stagionali, io parlo di gioco, allenare, insegnare calcio. e lo si può paragonare con tutti i casi con tutti gli allenatori.

Gasperini cos'è? un povero pirla che predica nel deserto?

Uno che ha eliminato la squadra con 16 punti di vantaggio sulla seconda in Coppa Italia.

Una che ha Allegri che ha la stessa filosofia di Gattuso per dire eh.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,078
Allenatore giovane? Gattuso? ha già preso calci in faccia nelle serie minori, e un Tedesco fa miracoli con uno shalke 04 già dall'anno scorso, apportando schemi in una squadra giovane. boh.

Allora, le opinioni sono opinioni ma l'anagrafe no, un allenatore di 41 anni è giovane. Punto.

Lo sai che Tedesco è stato esonerato in seguito al 7-0 di Champions e che lo Schalke è 14esimo in classifica? Miracoli de che????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto