- Reaction score
- 24,428
Nessuno parla di spettacolo ma è doveroso pretendere di vedere in campo una squadra che sappia affrontare le varie situazioni di gioco e gestire i vari momenti della gara.
Questo milan sa giocare solo con 10 elementi sotto palla e con la difesa bassa.
E' questo il miglior milan presentabile con questa rosa?
Se la risposta è SI mi arrendo.
Io credo che questi limiti siano anche figli delle scelte del mister.
Ora un centravanti lo abbiamo e abbiamo anche un signor giocatore tra le linee.
Spalletti con rafinha ha cambiato l'inter lo scorso anno, perchè da noi non si può crescere???
Mi hai risposto : allora mi arrendo.
Se di più non si può chiedere che ci alleni zoff o che lo faccia guardiola cambia nulla.
Scusate se mi intrometto solo adesso.
Quello che, almeno io, richiedo a Gattuso (e alla squadra) non è gioco champagne e schiacciare l'avversario per 90 minuti. Quello che richiedo è vedere, in media, una certa crescita, sia a livello di gioco che a livello di qualità del singolo giocatore.
A partire dall'anno scorso, e ormai è passato un bel po', non si vede niente di tutto questo. Anzi mi sembra che ci stiamo incancrenendo, se non peggiorando, su un non-gioco che genera non solo poca offensività, ma che abbrutisce anche i nostri uomini a livello di "sentimento". E questo nonostante siano stati effettuati investimenti di giocatori pari a quasi 100M.
Il quarto posto ed i risultati ci possono anche stare, ma quello che mi dà fastidio è vedere centravanti cannonieri che hanno a disposizione solo 2 palle (due, di numero) a partita, è vedere Kessie che non è migliorato di una virgola, è vedere Chalanoglu che girovaga senza capire dove deve stare, è vedere disorganizzazione.
Quando, e prendo esempio dal lavoro che faccio, mi seccedono queste cose, cioè nonostante il tempo che passa i problemi continuano a venire a galla, allora significa che è sbagliata l'idea di base. Devi fare un sacrificio, e rifondare il sistema su cui stai lavorando, altrimenti ti ritroverai sempre nelle peste, e più passa il tempo e più aborti verranno fuori mettendo toppe su toppe su di un impianto instabile. Fino al collasso.
Mi dispiace per Rino, ma io credo che lui abbia tutto tranne che la facoltà dell'allenatore di progettare e lavorare su di un gioco. Forse è bravissimo nella gestione del gruppo a livello di amicizia, ma non altro.