Milan: Olmo alternativa a Correa. Costa 25 mln.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,297
Olmo, tra tutti i nomi usciti mi sembra il più probabile che arrivi. 25 milioni non sono pochi comunque per un giovanissimo che gioca nel campionato croato, tutto da verificare in Serie A. IL talento non manca, quello sicuro. Correa, come ho già scritto centinaia di volte, non lo vorrei nemmeno a 25 milioni. E' un Barella che sa dribblare, infatti le sue doti migliori statistiche alla mano sono il dinamismo e la capacità di recuperare palloni nella metà campo avversaria. Occasioni create, shot accuracy imbarazzante, come fa a essere attaccante? ma è stato magicamente trasformato dai giornalisti italiani in seconda punta, anche se non ci ha mai giocato (ci giocava in argentina da teenager)

Reaction score
3,010
Stagione 2018/19
Correa
Anni 24
minuti giocati in Liga: 1.920
Gol seganti: 3
Assist: 2

Castillejo
Anni 24
minuti giocati in Serie A: 1.005
Gol seganti: 4

Ora qualcuno dirà che è un confronto assurdo, ma i numeri sono questi piaccia o non piaccia, considerando che Correa ha giocato 900 min in più di Castillejo, dunque 10 partite, ed in una delle 3 squadre più forti della Liga, non in un Milan rabberciato. Inoltre non capisco come si possa pensare che possa avere numeri superiori in un campionato come la serie A molto tattico e con difese molto più attente rispetto alla Liga.

A noi serve altro, sia come capacità di fare assist che come capacità di andare in rete, serve un calciatore da almento 10 a campionato.
Poi qualcuno mi deve spigare se Correa è una seconda punta o un trequartista dato che qui sul forum sembra che tutti lo conoscano benissimo.

Reaction score
10,297
Stagione 2018/19
Correa
Anni 24

Castillejo
Anni 24

Ora qualcuno dirà che è un confronto assurdo, ma i numeri sono questi piaccia o non piaccia, considerando che Correa ha giocato 900 min in più di Castillejo, dunque 10 partite, ed in una delle 3 squadre più forti della Liga, non in un Milan rabberciato. Inoltre non capisco come si possa pensare che abbia numeri superiori in un campionato come la serie A molto tattico e con difese molto più attente rispetto alla Liga.

A noi serve altro, sia come capacità di fare assist che come capacità di andare in rete, serve un calciatore da almento 10 a campionato.
Poi qualcuno mi deve spigare se Correa è una seconda punta o un trequartista dato che qui sul forum sembra che tutti lo conoscano benissimo.

Correa è un centrocampista. Le statistiche parlano chiaro, non vede la porta, non sa creare occasioni, sa recuperare palloni. Ma secondo gli esperti Simeone (l'allenatore più pagato al mondo) è un pazzo e nn ha mai capito che è una seconda punta

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,708
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prima alternativa del Milan a Correa è Dani Olmo. Boban nei giorni scorsi è tornato in Croazia, ed i media locali hanno ricominciato a parlare del possibile passaggio di Olmo al Milan. La Dinamo chiede 25 mln di euro.
In Argentina ci sono altri talenti che andrebbero presi: uno tra tutti è Thiago Almada trequartista su cui ha posato gli occhi il City o Lucas Robertone, centrocampista centrale o Almendra, mediano che ha suscitato l’interesse della Roma. Correa pessimo come rapporto qualità prezzo. Lo paghi molto perché gioca nell’Atletico.

Reaction score
171
Ripeto in loop,
Le ultime CERTEZZE che sono arrivate al Milan sono Bonucci biglia e Higuain.
Te ne vuoi far arrivare delle altre?

E io continuo a dire che le "certezze" di cui parli avevano 30 anni.
Correa difatti non l'ho definito certezza ma tra lui a 40, che qualcosa lo ha fatto, e Olmo a 25, non avrei dubbi ad oggi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,708
Olmo, tra tutti i nomi usciti mi sembra il più probabile che arrivi. 25 milioni non sono pochi comunque per un giovanissimo che gioca nel campionato croato, tutto da verificare in Serie A. IL talento non manca, quello sicuro. Correa, come ho già scritto centinaia di volte, non lo vorrei nemmeno a 25 milioni. E' un Barella che sa dribblare, infatti le sue doti migliori statistiche alla mano sono il dinamismo e la capacità di recuperare palloni nella metà campo avversaria. Occasioni create, shot accuracy imbarazzante, come fa a essere attaccante? ma è stato magicamente trasformato dai giornalisti italiani in seconda punta, anche se non ci ha mai giocato (ci giocava in argentina da teenager)
Infatti vedi quanto era forte da seconda punta che Simeone lo ha messo sull’esterno. Che poi da seconda punta ha anche deluso, la porta non la vede e anche in termini di assist il contributo è piuttosto scarso. Se lo tenessero.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,708
Stagione 2018/19
Correa
Anni 24

Castillejo
Anni 24

Ora qualcuno dirà che è un confronto assurdo, ma i numeri sono questi piaccia o non piaccia, considerando che Correa ha giocato 900 min in più di Castillejo, dunque 10 partite, ed in una delle 3 squadre più forti della Liga, non in un Milan rabberciato. Inoltre non capisco come si possa pensare che possa avere numeri superiori in un campionato come la serie A molto tattico e con difese molto più attente rispetto alla Liga.

Qui si invoca Correa con la stessa intensità e dagli stessi intenditori che volevano Sgagazzanic e Biglia. Lasciamo perdere per cortesia.

Reaction score
581
E io continuo a dire che le "certezze" di cui parli avevano 30 anni.
Correa difatti non l'ho definito certezza ma tra lui a 40, che qualcosa lo ha fatto, e Olmo a 25, non avrei dubbi ad oggi.

Quindi chi sono le certezze che vorresti? Fammi qualche nome

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,491
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prima alternativa del Milan a Correa è Dani Olmo. Boban nei giorni scorsi è tornato in Croazia, ed i media locali hanno ricominciato a parlare del possibile passaggio di Olmo al Milan. La Dinamo chiede 25 mln di euro.

Tra i 55 mln per Correa e 25 per Olmo non avrei nessun dubbio, come trequartista, mezzala o seconda punta potrebbe fare benissimo.

1000 volte meglio Olmo. Ma senza dubbio proprio.

Anche se Correa costasse 40 non avrei dubbi.

Reaction score
2,924

Aldilà di tutto non credo interessi. Facile collegare un viaggio di Zvone in Croazia con qualche talento del campionato locale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto