Milan: Modric verso la permanenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
56,387
Come riportato da Sky, per il futuro di Modric si va verso la permanenza al Milan per un'altra stagione.

GDS: salvo ribaltoni, Modric giocherà un'altra stagione per il Milan, che è sempre stato la sua priorità. Amorim e Cardinale lo hanno chiamato per convincerlo a non smettere. In una stagione impegnativa, tra campionato ed Europa League, Modric selezionerà con Amorim le partite da giocare e quelle in cui riposerà.

CorSera: per il futuro di Modrić, il Milan spinge per un rinnovo annuale con pressioni da parte di Amorim, Cardinale e Ibra, resta in piedi l'alternativa del ritiro e del ritorno a Madrid con la famiglia per iniziare una carriera da allenatore o dirigente.

Tuttosport: è iniziato il countdown per la decisione finale di Luka Modrić, il quale, dopo l'eliminazione della Croazia dalla Coppa del Mondo contro il Portogallo, ha lasciato la propria nazionale e deve ora scegliere se continuare per un altro anno con il Milan o ritirarsi dal calcio. Il croato comunicherà a breve se intende attivare la clausola a proprio favore presente nel contratto per estendere il legame con i rossoneri di un'ulteriore stagione, mantenendo la maglia numero 14; a Casa Milan e a New York l'ottimismo cresce, poiché la sua conferma darebbe grande legittimità e forza al progetto tecnico guidato dall'allenatore Rúben Amorim. L'eventuale permanenza del centrocampista influirà pesantemente sulle dinamiche di calciomercato riguardanti le sue riserve, in particolare Samuele Ricci e Ardon Jashari, entrambi reduci da una stagione 2025-26 poco esaltante e bisognosi di spazio per rilanciarsi (con gli agenti dello svizzero Jashari che hanno già incontrato la dirigenza per valutarne il futuro, dato che nel 3-4-2-1 del tecnico solo uno di loro due troverebbe spazio come alter-ego del croato accanto a Rabiot). Infine, la decisione di Modrić condizionerà anche il destino di Youssouf Fofana, che sarà valutato in ritiro ma resta cedibile, mentre Warren Bondo è ufficialmente sul mercato per una cessione a titolo definitivo.

9206178_23095949_modric.jpg
`
`

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
3,612
Come riportato da Sky, per il futuro di Modric si va verso la permanenza al Milan per un'altra stagione.

9206178_23095949_modric.jpg

Speriamo bene, perchè l'anno prossimo le primavere saranno 41, le partite più di 50 e Amorim gioca con 2 centrocampisti
L'anno scorso è stato uno dei pochissimi a salvarsi. Non vorrei macchiasse il suo ricordo con la nostra maglia per "Troppo Amore". Hai già fatto anche troppo, Luka

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,202
Spero rimanga
Si merita una stagione con un epilogo diverso ed un gran tributo

Djici

Senior Member
Reaction score
13,520
Speriamo bene, perchè l'anno prossimo le primavere saranno 41, le partite più di 50 e Amorim gioca con 2 centrocampisti
L'anno scorso è stato uno dei pochissimi a salvarsi. Non vorrei macchiasse il suo ricordo con la nostra maglia per "Troppo Amore". Hai già fatto anche troppo, Luka
Hai ragione. Le partite sono più di 50.
Ma non è obbligatorio che Modric le giochi tutte e quasi sempre per 90 minuti.

Inoltre se abbiamo un gioco più offensivo fatto di possesso palla per esempio, magari non dovrà correre come un dannato per cercare di coprire tutti i buchi (nonostante il fatto che facevamo densità).

J&B

Well-known member
Reaction score
1,254
Ovvio che non giocherebbe tutte le partite, sarebbe assurdo. Andrebbe gestito con sapienza.
Piuttosto, la sua permanenza potrebbe essere utile anche come incentivo per Rabiot a restare.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
943
Io mi domando, e se poi ci qualifichiamo alla prossima CL? Lascerebbe o andrebbe ancora avanti per coronare il sogno di giocare in CL con il Milan?

io fossi in lui direi basta quest’anno…

Reaction score
3,736
Penso che con la sua classe nel modulo di Amorim possa giocare anche come uno dei due trequartisti dietro la punta.

Alto