Già colui che ti ha portato in vetta al mondo e che ti ha fatto gasare per anni... Oggi senza di quello probabilmente saremmo rimasti a 2 champions e 10 scudetti.
Ma finiscila dai.
Che discorso è questo? Anche la Juve senza Agnelli sarebbe stata il Torino a dir tanto, anche l’Inter senza Moratti sarebbe ancora ferma allo scudo del Trap e alle CL degli anni ‘60, anche il Barca senza i grandi investimenti dei primi anni 2000 (sia sulla cantera che sui giocatori già pronti, investimenti che hanno preparato la nascita del Grande Barca) sarebbe ancora un Atletico +, anche il Real senza Santiago Bernabeu non sarebbe la leggenda che è, dove vuoi arrivare?
Vai un po’ a chiedere ai tifosi di quei club se accetterebbero di essere ridotti ad un ***** intasato di melma solo perché non servono più all’agenda elettorale di un vecchio satiro cialtrone, e vedresti cosa ti risponderebbero.
Noi prima di Berlusconi eravamo già la squadra italiana con più titoli internazionali, lo ricordo.
E c’è modo e modo di congedarsi. Moratti ad esempio è stato un presidente molto meno vincente di Belluccone ma ha accettato di vendere l’Inter ad un prezzo stracciato, rimettendoci, pur di rimetterla in carreggiata, una volta appurato che le risorse di prima non c’erano più.
Non ha fatto fuggire ogni acquirente interessato per condannarli alla mediocrità. Nel 2007 voleva comprarci Al Thani, lo ricordo, nel 2015 voleva comprarci Suning che voleva prendere noi prima di opzionare l’Inter a causa della folle proposta di Belluccone (cioè entrare col 49%, stessa proposta fatta ad Al Thani, in pratica “voi mettete i soldi ma comando io”).