Milan modello Arsenal. Se Maldini vuole restare...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Eppure da certi discorsi pare che sei proprio quel tipo di persona che sbatte i pugni.

Doveva concedere dilazioni ad uno che non ha nemmeno i soldi per un panino? Su dai!

Commisso dici? Intanto bisogna vedere se non ci perdeva, che ne sai di quanto è la cifra?

Elliott non ci vuole... ne sono convinto, ma come Berlusconi e qualsiasi altro essere al mondo, se ne avrà la possibilità vorrà incassare il più possibile visto che comunque può farlo e se non lo capisci, beh non so che farci.

Dovrebbe vendere alle condizioni più sfavorevoli? Per farti contento?

Fidati poi, meglio aspettare che essere in mano a Commisso, che non farebbe meglio di Elliott ma che a differenza loro non avrebbe intenzione di cederci nel breve termine.

Sbatto i pugni, ma in senso figurato, e per la rabbia di vedere la mia creatura, che amo e seguo da una vita, ridotta così.

Non gli sbatto certo con te, che, se sei milanista, allora sei un mio fratello e ti sentirò più vicino di chiunque altro. I "battibecchi" sono e rimangono nell'ambito della passione calcistica in quanto vissuta da persone diverse, con la propria sensibilità ed opinioni. Figurati se ti impedisco di esprimerti. Ma sii cosciente che qualcuno ti potrebbe criticare. Io ho difeso JMauri a suo tempo, contro tutto e tutti, e mi sono preso (e mi prendo attualmente per Paquetà), i peggiori insulti più o meno diretti. Fa parte del gioco.

Commisso di certo non lo desideravo. Ma se è vero che si è fatto avanti, la cosa è significativa. Poi noi abbiamo bisogno di altro. Che giustamente adesso non c'è, e ci costringe ad un percorso di miseria e tristezza.

Vedremo, al solito. Ma tanto fra 5 minuti re-discuteremo pari pari delle solite cose.

E va bene, eh, altrimenti non staremmo qui dentro.

Quoto tutto il resto del discorso ma quoto questa parte perché la situazione in realtà è ancora più grave, nel senso che la UEFA permette alle proprietà di mettere l’equivalente del 30% del fatturato in denaro fresco tramite sponsor interni, che nel nostro caso equivarrebbero circa a 60 milioni.

Quindi la prima colpevole della mancanza di sponsor e ricavi è la proprietà, in seconda battuta il sudafricano.

Ma certo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ho capito ho capito. Chiunque deve ringraziare qualcuno.
Tu mi pare che insulti quel qualcuno. Tutto qui.

Io ho scritto che il fatto che chiunque debba ringraziare qualcuno non da diritto a quel qualcuno (e ho fatto numerosi esempi di diversi “qualcuno” di altre squadre) di ridurre in cenere il club quando non gli serve più.

Quello che ci ha fatto Belluccone non ha precedenti, il 2012 è stato uno smantellamento totale che ci ha messo in ginocchio per chissà quanti anni, un club che in un anno, anzi in due mesi (da Maggio 2012 con l’addio di tutti i senatori al Luglio 2012 con gli addii ad Ibra e Thiago), si sia visto ridotto di così tanto la propria competitività e sia passato da top 5/6 mondiale (questo eravamo quell’anno, non eravamo ai livelli del Milan di Ancelotti ma eravamo forti) ad un ammasso di sterco è una roba mai vista, giusto il Toro ha subito una cosa simile. Solo che quello fu dovuto alla tragedia di Superga e non alla volontà maligna di un singolo uomo.

Se un italiano va in Venezuela e si innamora di una ragazza del posto salvandola dalla povertà e portandola in Italia non ha il diritto poi di passare dal coccolarla, vezzeggiarla e trattarla come una principessa al picchiarla, violentarla e mandarla in giro vestita di stracci e piena di lividi e abusi fisici e psicologici appena comincia ad invecchiare e non la trova più attraente come un tempo.

E qualora lo facesse, e lei gli piantasse un coltello nel cuore mentre dorme o lo facesse evirare e gli facesse spaccare tutte le ossa da suo fratello, di sicuro non la biasimerei.

Comunque per me l’OT è chiuso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Sbatto i pugni, ma in senso figurato, e per la rabbia di vedere la mia creatura, che amo e seguo da una vita, ridotta così.

Non gli sbatto certo con te, che, se sei milanista, allora sei un mio fratello e ti sentirò più vicino di chiunque altro. I "battibecchi" sono e rimangono nell'ambito della passione calcistica in quanto vissuta da persone diverse, con la propria sensibilità ed opinioni. Figurati se ti impedisco di esprimerti. Ma sii cosciente che qualcuno ti potrebbe criticare. Io ho difeso JMauri a suo tempo, contro tutto e tutti, e mi sono preso (e mi prendo attualmente per Paquetà), i peggiori insulti più o meno diretti. Fa parte del gioco.

Commisso di certo non lo desideravo. Ma se è vero che si è fatto avanti, la cosa è significativa. Poi noi abbiamo bisogno di altro. Che giustamente adesso non c'è, e ci costringe ad un percorso di miseria e tristezza.

Vedremo, al solito. Ma tanto fra 5 minuti re-discuteremo pari pari delle solite cose.

E va bene, eh, altrimenti non staremmo qui dentro.

Ok ti ho capito... Io pure vorrei un milan che può andare sul mercato a chiedere un Salah... Ma me ne faccio una ragione.

Per come sono fatto io posso criticare tutto e tutti ma meno chi non vuole spendere...

Scelte si, ma non quanto spendono.

Vabbè ci siamo capiti. Dal mio canto dico che un Modello Arsenal per me sarebbe tanta roba, perchè l'arsenal comunque mixava giovani ad esperti.

Avrei molta più paura di altri modelli, che comunque non biasimerei... Speriamo tutti nell'arrivo dell'Arnaut di turno comunque.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io ho scritto che il fatto che chiunque debba ringraziare qualcuno non da diritto a quel qualcuno (e ho fatto numerosi esempi di diversi “qualcuno” di altre squadre) di ridurre in cenere il club quando non gli serve più.

Quello che ci ha fatto Belluccone non ha precedenti, il 2012 è stato uno smantellamento totale che ci ha messo in ginocchio per chissà quanti anni, un club che in un anno, anzi in due mesi (da Maggio 2012 con l’addio di tutti i senatori al Luglio 2012 con gli addii ad Ibra e Thiago), si sia visto ridotto di così tanto la propria competitività e sia passato da top 5/6 mondiale (questo eravamo quell’anno, non eravamo ai livelli del Milan di Ancelotti ma eravamo forti) ad un ammasso di sterco è una roba mia vista, giusto il Toro ha subito una cosa simile. Solo che quello fu dovuto alla tragedia di Superga e non alla volontà maligna di un singolo uomo.

Se un italiano va in Venezuela e si innamora di una ragazza del posto salvandola dalla povertà e portandola in Italia non ha il diritto poi di picchiarla, violentarla e mandarla in giro vestita di stracci e piena di lividi e abusi fisici e psicologici appena comincia ad invecchiare e non la trova più attraente come un tempo.

E qualora lo facesse, e lei gli piantasse un coltello nel cuore mentre dorme o lo facesse evirare e spaccare tutte le ossa da suo fratello, di sicuro non la biasimerei.

Guarda che Berlusconi ci rimetteva botte di 70 milioni annui. Sono tue teorie quelle che lui ci ha ridotti così.
Io gli imputo la scelta errata di continuare a dare in mano il milan a Galliani se mai.

Sta cosa del Berlusconi dietro ad Elliott per esempio, più la sento e più perdo fiducia nell'essere umano.

Berlusconi non ne poteva più, le sue società erano sempre peggio e ci ha venduti a primi scemo che ci ha preso.

Questi sono i fatti... le teorie tientele per te, che tali rimarranno.

Comunque io direi che è peggio il milan in un'aula di tribunale che uno che sta nella parte sx della classifica.

Sei troppo esagerato... come esageri con Gaz...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Guarda che Berlusconi ci rimetteva botte di 70 milioni annui. Sono tue teorie quelle che lui ci ha ridotti così.
Io gli imputo la scelta errata di continuare a dare in mano il milan a Galliani se mai.

Sta cosa del Berlusconi dietro ad Elliott per esempio, più la sento e più perdo fiducia nell'essere umano.

Berlusconi non ne poteva più, le sue società erano sempre peggio e ci ha venduti a primi scemo che ci ha preso.

Questi sono i fatti... le teorie tientele per te, che tali rimarranno.

Comunque io direi che è peggio il milan in un'aula di tribunale che uno che sta nella parte sx della classifica.

Sei troppo esagerato... come esageri con Gaz...

Ma dai, di che parliamo, che negli anni 2012-2017, tranne la parentesi dell’Estate 2015, Galliani veniva mandato in giro letteralmente con zero euro ad elemosinare prestiti e parametri zero perché non c’erano manco 10 milioni da spendere.

Poi che Gangbanglliani fosse un incompetente con pochi soldi nelle tasche non ci piove. Che abbia mangiato sul Milan con operazioni e intrallazzi vari coi procuratori pure. Ma tranquillo che non l’ha fatto solo di testa sua, e se gli fosse stato dato mandato di prendere i Tevez lo avrebbe fatto, di sicuro più volentieri che citofonare a casa Destro.

Le “imprese” degli ultimi anni di Gangbanglliani sono state innanzitutto frutto della proprietà che aveva chiuso totalmente i rubinetti, scenario che stiamo rivivendo ora dopo alcuni anni di spese sbagliate (sebbene ci sia l’Estate cinese a pompare le statistiche).

P.s scrivi

“ Berlusconi non ne poteva più, le sue società erano sempre peggio e ci ha venduti a primi scemo che ci ha preso.”

Grande gesto d’amore, vendere il secondo club più titolato al mondo ad un lavapiatti cinese solo perché offriva più di altri (facendo finta che non ci fosse una gigantesca operazione di rientro capitali dietro) dopo averlo fatto letteralmente marcire per cinque anni smantellandolo e dandogli fondi degni del Sassuolo.

Reaction score
5,813
L’occhio per occhio ci vorrebbe per chi ci ha ridotti ad un pugno di macerie appena non gli servivamo più.

Almeno si torna a lottare per la salvezza come ad inizio anni ‘80, me li ricordo bene quei tempi.

Onestamente? Meglio il 1979-1986 di questa melma grigia di anonimato totale. A volte rimpiango il Milan scanzonato e “ignorante” di Castagner, a questo mi hanno portato.

Ma a quel tempo almeno qualche derby lo si vinceva e si aveva una dignità, meglio i matrimoni celebrati a Milanello che avere gente come lo strozzino e Fancazzidis tra i maroni.

Quoto anche le virgole.

numero 3

Member
Reaction score
2,175
Già colui che ti ha portato in vetta al mondo e che ti ha fatto gasare per anni... Oggi senza di quello probabilmente saremmo rimasti a 2 champions e 10 scudetti.

Ma finiscila dai.

Quoto tutto, il tifoso ha poca memoria...periodi bui si alternano ciclicamente e periodi d'oro. Al momento non siamo falliti, l'ultimo scudetto vinto prima del ciclo juve è nostro a me basta non andare in B e non fallire....e se ci compra un Berlusconi 2.0 che ci fa rivincere tutto per un trentennio per poi lasciarci come ora. BEN VENGA e sfido chiunque a dire il contrario. ( PS io sono del 1969)

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma dai, di che parliamo, che negli anni 2012-2017, tranne la parentesi dell’Estate 2015, Galliani veniva mandato in giro letteralmente con zero euro ad elemosinare prestiti e parametri zero perché non c’erano manco 10 milioni da spendere.

Poi che Gangbanglliani fosse un incompetente con pochi soldi nelle tasche non ci piove. Che abbia mangiato sul Milan con operazioni e intrallazzi vari coi procuratori pure. Ma tranquillo che non l’ha fatto solo di testa sua, e se gli fosse stato dato mandato di prendere i Tevez lo avrebbe fatto, di sicuro più volentieri che citofonare a casa Destro.

Le “imprese” degli ultimi anni di Gangbanglliani sono state innanzitutto frutto della proprietà che aveva chiuso totalmente i rubinetti, scenario che stiamo rivivendo ora dopo alcuni anni di spese sbagliate (sebbene ci sia l’Estate cinese a pompare le statistiche).

P.s scrivi

“ Berlusconi non ne poteva più, le sue società erano sempre peggio e ci ha venduti a primi scemo che ci ha preso.”

Grande gesto d’amore, vendere il secondo club più titolato al mondo ad un lavapiatti cinese solo perché offriva più di altri (facendo finta che non ci fosse una gigantesca operazione di rientro capitali dietro) dopo averlo fatto letteralmente marcire per cinque anni smantellandolo e dandogli fondi degni del Sassuolo.

Non si può discutere con chi non use nemmeno i nomi delle persone.

Del passato non ne voglio più parlare perchè ne ho parlato fin troppo tempo fa.

Ti dico solo questo... La Juve prima di 3 anni fa ragionava a saldo Zero... Tanto per farti capire cosa avrebbe dovuto fare galliani.

Chiudo. Fallo anche tu per cortesia.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quoto anche le virgole.

Anche perché è vero che nel calcio i successi si alternano con gli insuccessi, e che esistono i cicli, ma è altrettanto vero che un conto è la fine di un ciclo in maniera naturale (come fu ad esempio per il Real dei Galacticos, passarono parecchi anni prima di rivedere un Real al top mondiale), un conto è un ciclo che finisce perché un club viene ARTIFICIALMENTE, nell’arco di due mesi, fatto diventare un ammasso di macerie in putrefazione da club top 5/6 mondiale che era l’anno prima.

C’è una bella differenza. La stessa che c’è tra una morte per vecchiaia e un omicidio.

Non si può discutere con chi non use nemmeno i nomi delle persone.

Del passato non ne voglio più parlare perchè ne ho parlato fin troppo tempo fa.

Ti dico solo questo... La Juve prima di 3 anni fa ragionava a saldo Zero... Tanto per farti capire cosa avrebbe dovuto fare galliani.

Chiudo. Fallo anche tu per cortesia.

Dici cose palesemente inesatte. La Juve nel post-Calciopoli ha bruciato valanghe di milioni per tornare competitiva, proprio perché, non avendo all’epoca i Pogba da rivendere a cifre folli coi quali fare player trading, se non avesse potuto contare sugli investimenti della proprietà sarebbe rimasta robetta da 60 punti a campionato.

Non a caso vinse quando prese allenatori importanti e giocatori importanti come Pirlo.

E qui chiudo pure io.

Alto