Milan: mercato completato solo con soldi dell'Europa League.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Io invece é una competizione che adoro, é una somma di squadre emergenti e spesso realtá che invece che sui campioni si sono imposte (raggiungendo vertici inusuali per loro nei rispettivi campionati) in base al gioco, tendenzialmente tutte molto offensive. Giocando all’estero si giocava in stadi sempre pieni con una passione che spesso in CL non trovi fino all’eliminazione diretta. Si scoprono inoltre realtá e giocatori interessanti vedi Bodo).

Per noi al momento é la nostra realtá, di andare in champions e venire sculacciati da uno Shaktar Donetsk, non é che spasimi tantissimo.
Per ora vorrei godermi una stagione di grande livello in EL e sulla base di questa esperienza poi affrontare il piano superiore.

Andare in Champions ci darebbe i soldi per fare una squadra che di sicuro non verrebbe sculacciata da un Scatarr Donuts qualsiasi. Ammesso che il Milan attuale con Ibra e Rebic in campo verrebbe sculacciato da dei carneadi qualsiasi.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Se la società non si mette in testa che manca poco, veramente poco per creare una squadra da qualificazione champions abbastanza sicura...... corre il rischio di pensare all uovo oggi e non alla Galliani di domani.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,841
Reaction score
1,832
I soldi dell'EL sono troppo importanti, come ogni centesimo possibile, visto il regolare passivo di -100 milioni, per quanto riguarda il resto a parte Maldini non interessa a nessuno
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,459
Reaction score
8,671
Come riportato da Il Giornale in edicola, Gazidis, Maldini e Massara possono completare il mercato del Milan solo se arriveranno i 20 mln di euro della qualificazione all'Europa. Gli obiettivi sono i soliti: Hauge, che comunque non risolverà i problemi in attacco, Milenkovic che costa uno sproposito, Fofana che costa poco meno, e Bakayoko che ha causato attriti con Leo (QUI https://www.milanworld.net/bakayoko-mal-di-pancia-milan-per-intervento-leo-vt94449.html ).

ma perchè si continua a parlare di 20 milioni? la qualificazione ai girone di EL garantisce 3 milioni a cui si aggiungono premi per vittoria/pareggio (circa mezzo milione per vittoria e poca roba per pareggio) e ulteriori premi in base a market pool e ranking uefa. Ma in totale saranno 7-8 milioni al massimo non 20
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Non sono esperto di conti, di bilancio , ecc ecc e quindi non ti saprei dire all'atto pratico quanto costa tonali e quali risorse abbiamo impegnato con lui però so che in sede di mercato ci sono delle priorità come ci sono dei tempi.

In agenda un bravo ds ha delle operazioni da effettuare ma spesso il piano non è quello designato (a-b-c-d) perchè a decidere le dinamiche sono i tempi e dei fattori esterni.

Io concordo con te che può sembrare paradossale andare a prendere un elemento che completa un reparto quando hai altri ruoli scoperti nei titolari però ti vorrei far notare due aspetti :

A- tonali è entrato in un reparto dove lo spazio era stato creato dalle uscite di biglia e jack.

B-tonali o lo prendi quando lo abbiamo preso noi (ci siamo inseriti non appena l'inter ha mollato la presa) o non lo prendi più.

Non mi sento quindi di criticare l'operazione tonali che in rosa serviva e una serie di fattori lo hanno fatto arrivare prima di altri.

Aggiungiamoci poi le modalità di acquisto del giocatore. Magari un' operazione come quella di Tonali con altre squadre non puoi farla con il Brescia ma viceversa non puoi farlo con altre squadre.Qui ci vorrebbe Zosimo per corroborare la tesi.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non sono esperto di conti, di bilancio , ecc ecc e quindi non ti saprei dire all'atto pratico quanto costa tonali e quali risorse abbiamo impegnato con lui però so che in sede di mercato ci sono delle priorità come ci sono dei tempi.

In agenda un bravo ds ha delle operazioni da effettuare ma spesso il piano non è quello designato (a-b-c-d) perchè a decidere le dinamiche sono i tempi e dei fattori esterni.

Io concordo con te che può sembrare paradossale andare a prendere un elemento che completa un reparto quando hai altri ruoli scoperti nei titolari però ti vorrei far notare due aspetti :

A- tonali è entrato in un reparto dove lo spazio era stato creato dalle uscite di biglia e jack.

B-tonali o lo prendi quando lo abbiamo preso noi (ci siamo inseriti non appena l'inter ha mollato la presa) o non lo prendi più.

Non mi sento quindi di criticare l'operazione tonali che in rosa serviva e una serie di fattori lo hanno fatto arrivare prima di altri.

semplicemente costerà 10+25 se tutto va bene.
la nostra priorità per me non era un centrocampista acerbo... allora era meglio baka a 5 più un bel difensore.
avresti avuto uno più pronto ed un difensore indispensabile.

vediamo se c'è spazio per questo difensore. ma non credo. e lo dicevo già quando arrivò tonali...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
semplicemente costerà 10+25 se tutto va bene.
la nostra priorità per me non era un centrocampista acerbo... allora era meglio baka a 5 più un bel difensore.
avresti avuto uno più pronto ed un difensore indispensabile.

vediamo se c'è spazio per questo difensore. ma non credo. e lo dicevo già quando arrivò tonali...

Quello che per te è un centrocampista acerbo per la dirigenza è verosimilmente l'astro nascente del centrocampo della nazionale.
In questa diversità di vedute sta tutta la differenza tra le tue valutazioni e quella della società.
Oltretutto loro sanno che ne sarà della coppia kessie-benna , a differenza nostra.

Noi siamo solo tifosi, diciamo la nostra ma non facciamo i ds.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Andare in Champions ci darebbe i soldi per fare una squadra che di sicuro non verrebbe sculacciata da un Scatarr Donuts qualsiasi. Ammesso che il Milan attuale con Ibra e Rebic in campo verrebbe sculacciato da dei carneadi qualsiasi.

Come ho scritto in un post passato. Dall’anno scorso il 40% degli introiti della champions dipendono adesso dal ranking UEFA. Il nostro adesso é infimo e quindi i ricavi in champions sarebbero piuttosto bassi se non vai molto avanti. É fondamentale passare attraverso l’accumulo di punti ranking in EL dove i punti distribuiti sono gli stessi, ma gli avversari sono piú semplici per poter ricostruire i ricavi.

Quindi una-due partecipazioni consistenti alla EL (la,seconda puó essere anche una CL con terzo posto ai gironi) sono essenziali per il nostro futuro
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Come ho scritto in un post passato. Dall’anno scorso il 40% degli introiti della champions dipendono adesso dal ranking UEFA. Il nostro adesso é infimo e quindi i ricavi in champions sarebbero piuttosto bassi se non vai molto avanti. É fondamentale passare attraverso l’accumulo di punti ranking in EL dove i punti distribuiti sono gli stessi, ma gli avversari sono piú semplici per poter ricostruire i ricavi.

Quindi una-due partecipazioni consistenti alla EL (la,seconda puó essere anche una CL con terzo posto ai gironi) sono essenziali per il nostro futuro

Dio mio, tutto ciò è indecoroso e vergognoso.
Ennesima regola per mantenere lo status quo.
Che schifo la uefa. Provo profondo disprezzo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come ho scritto in un post passato. Dall’anno scorso il 40% degli introiti della champions dipendono adesso dal ranking UEFA. Il nostro adesso é infimo e quindi i ricavi in champions sarebbero piuttosto bassi se non vai molto avanti. É fondamentale passare attraverso l’accumulo di punti ranking in EL dove i punti distribuiti sono gli stessi, ma gli avversari sono piú semplici per poter ricostruire i ricavi.

Quindi una-due partecipazioni consistenti alla EL (la,seconda puó essere anche una CL con terzo posto ai gironi) sono essenziali per il nostro futuro

Scusami, se dovessimo qualificarci quest’anno per la Champions quanto prenderemmo?
 
Alto
head>