Milan: mercato chiuso. Botman, Bremer Sanches in estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,562
Reaction score
12,417
Non possiamo fare previsioni di alcun tipo : un acquisto si potrà fare o meno sempre facendo i salti mortali a bilancio e guardando tutte le voci.

Certo che se dovessimo arrivare quinti la vedo nerissima.
Le mie previsioni sono basate sull'atteggiamento mostrato dalla dirigenza, secondo i desiderata della proprietà, nelle ultime due stagioni. Juve e Inter stanno scavando un solco rispetto alle altre, almeno dal punto di vista degli investimenti, e spesso questo si riflette anche nei risultati in campo. Io mi auguro che la vicenda dello stadio si avvii a una decisione, in un senso o nell'altro, perchè Elliott è ingolosito da quello.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,704
Reaction score
26,602
Le mie previsioni sono basate sull'atteggiamento mostrato dalla dirigenza, secondo i desiderata della proprietà, nelle ultime due stagioni. Juve e Inter stanno scavando un solco rispetto alle altre, almeno dal punto di vista degli investimenti, e spesso questo si riflette anche nei risultati in campo. Io mi auguro che la vicenda dello stadio si avvii a una decisione, in un senso o nell'altro, perchè Elliott è ingolosito da quello.
Assolutamente, e come darti torto?
Sai che la penso come te.

Non riuscire a vendere nemmeno un giocatore prossimo alla scadenza e utilizzarli fino all'ultimo giorno è segno di grande debolezza e di programmazione nulla.
Ma credo siano dinamiche che sono state prese in considerazione.

Maldini e Massara hanno trovato uno spogliatoio perdente e prima di lavorare sul campo hanno lavorato e seminato sull'uomo.
A quel punto i vari donnarumma, calha, kessie e romagnoli, piaccia o non piaccia, erano parte forte del gruppo e del progetto.

I dirigenti ci hanno puntato tanto tecnicamente e tanto umanamente.
Forse si sono illusi che l'accordo sarebbe arrivato ma forse hanno pure realizzato che non c'erano le risorse per rimpiazzarli.

Di certo abbiamo sbagliato e ne paghiamo le conseguenze.

I giocatori in questione hanno dato il loro contributo umano e tecnico ma è finita là.
Alla fine hanno vinto soli i soldi.
Non c'è stato nè attaccamento nè altro.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,040
Reaction score
2,010
Le mie previsioni sono basate sull'atteggiamento mostrato dalla dirigenza, secondo i desiderata della proprietà, nelle ultime due stagioni. Juve e Inter stanno scavando un solco rispetto alle altre, almeno dal punto di vista degli investimenti, e spesso questo si riflette anche nei risultati in campo. Io mi auguro che la vicenda dello stadio si avvii a una decisione, in un senso o nell'altro, perchè Elliott è ingolosito da quello.
Io credo che per una vendita dovremo aspettare che Berlusconi saluti questo mondo
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,681
Reaction score
760
In questi giorni ho letto molti editoriali di aziendalisti, piccoli suma e figure filogovernative e la linea è sempre la stessa : profondo ribrezzo per la reazione emotiva del tifoso rossonero ai due colpi di mercato delle storiche rivali.

Ma fin quando è la stampa stessa, vedi articolo in questione, ad esaltare il mercato degli altri e a far passare noi per pezzenti cosa si aspettano questi signori?
Io la gestione sana la posso accettare se il fpf esiste davvero e se ci sono regole chiare che estromettono dalle competizioni chi non rispetta le scadenze.

Ma se inter e juve fanno quello che pare loro e alzano pure i trofei cosa me ne dovrei fare il del titolo della sostenibilità?
I conti apposto sono un piacere per la proprietà , non per me.

Il fatto che abbiamo aperto un ciclo contabile mentre l'inter si gode il ciclo sportivo a me fa imbufalire e la pazienza ha un limite.
Per quanto devo sopportare questa gestione da pezzenti alla lotito??
Devi metterti l'animo in pace.
Elliott è un fondo, dovrebbe essere chiaro che il suo target è la rivendita della società con un guadagno. Per rivenderla bene è necessario non avere debiti ed avere una gestione sana e sostenibile. La squadra possibilmente è da valorizzare abbassando il monte ingaggi e facendo crescere giovani promettenti grazie allo scouting.
Per questo è inutile aspettarsi un Vlahovic oggi preso a 70 milioni ma cercare un Vlahovic di 2 anni fa che possa crescere e diventare top.
E' quello che stanno facendo più che bene. Ovvio che magari cercare di coprire un buco anche pagando un giocatore un pò di più al fine di realizzare un traguardo (scudetto) sarebbe da valutare da parte dei vertici, cosa che invece sembra essere a priori precluso.

Io avrei fatto del tutto ad esempio per cedere immediatamente anche ad una 15ina di milioni Kessiè per poi prendere subito Kamara o Sanches.
Io avrei cercato (oltre alla promessa Lazetic) una punta affidabile sia fisicamente che a livello di gol, magari in prestito secco o con diritto "umano" (Icardi) per 6 mesi.

Ma io non conto, sono tifoso. Se Paolino e co. nonostante (immagino) facciano presenti le esigenze tecniche e non vengono ascoltati, purtroppo non ci si potrà far nulla e si rischia seriamente di non centrare anche l'obiettivo 4° posto. Come quando per pochi milioni a gennaio non fu regalato Ibra a Gattuso e non centrammo la CL per un punto! Quanto ci costò quell'ingaggio mancato? Lo si è visto dopo con l'arrivo dello svedese come crebbe tutta la squadra.

Da una parte toccherà rosicare ancora per un pò, questa gestione ci sta portano facile (con la certezza stadio) alla cessione con una squadra e una società perfetta senza debiti e una rosa più che buona e soprattutto giovane e qualche Top-Player già oggi.
Tutto questo mi sta bene, l'unica cosa che vorrei in più è un allenatore da vertice al posto del Piollo che proprio non digerisco.

E se poi Paolino e co. hanno visto giusto e Lazetic sarà il prossimo crack in attacco allora tanto di cappello!
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,935
Reaction score
677
Come riportato da Repubblica, ll mercato del Milan potrebbe chiudersi con l'arrivo di Lazetic. Acquisto in linea con l'attenzione ai conti da parte di Elliott. Botman colpo per l'estate (Bremer l'altro nome, sarebbe sfida all'inter). Per il centrocampo, se parte Kessie, probabile assalto a Sanches. Il Lille chiede 25-30 mln di euro.
Ormai temo non arriverà più nessuno in questo mercato, ci credo ormai sia chiuso per noi. Speriamo in estate almeno arrivi Botman e Sanches, altrimenti spero, Idiott si tolga dalle scatole, il prima possibile, non siamo più "il Milan di Berlusconi", ma non accetto manco di essere una Fiorentina qualsiasi.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,321
Reaction score
4,184
Di fatto il nostro mercato non è mai stato aperto.
Hanno deciso ben presto che non avrebbero preso nessuno, appena il Lille ha fatto muro per Botman in pratica.
Il resto della stagione dirà se hanno fatto bene o meno a ragionare in questo modo.

Pero ripeto che il calcio è imprevedibile, magari questo passerà alla storia come il mercato che ha portato Lazetic al Milan.
Lazetic lo venderanno a 4 spicci in estate per potersi permettere chissà quale "campione". Fan passare la voglia anche solo di vedere le partite. Ormai é chiaro, i buoni vanno via gratis, i cessi non li piglia nessuno e compriamo solo giovani che costano tra i 2 e i 7 mln. Se non si accorgono delle lacune è non intendono scucire nemmeno 1 euro allora che li si segue a fare? Le annate storte capitano, ma qua c'è premeditazione.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,248
Reaction score
1,625
Abbiamo la solita politica scellerata del non spendere 10 oggi, per poi perdere 100 domani. Fuori dal mondo, fuori dalla realtà, totalmente il contrario di quello che va fatto nel calcio, dove sono gli investimenti, i campioni e le vittorie a farti crescere. Il Milan attuale è una società buona solo a far avvelenare il fegato dei suoi tifosi, perseguendo politiche ridicole e rispettando limiti di cui gli altri se ne fregano. Maledetti tutti, in primis il nano che ci ha ridotti così, siamo finiti.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Abbiamo la solita politica scellerata del non spendere 10 oggi, per poi perdere 100 domani. Fuori dal mondo, fuori dalla realtà, totalmente il contrario di quello che va fatto nel calcio, dove sono gli investimenti, i campioni e le vittorie a farti crescere. Il Milan attuale è una società buona solo a far avvelenare il fegato dei suoi tifosi, perseguendo politiche ridicole e rispettando limiti di cui gli altri se ne fregano. Maledetti tutti, in primis il nano che ci ha ridotti così, siamo finiti.
Chi non si dimette è complice,non accetto repliche(non è riferito a te ovviamente.)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>