Milan: mercato chiuso. Botman, Bremer Sanches in estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,861
5° posto meritatissimo quest'anno.
Evento tutt'altro che improbabile. La concorrenza per la zona champions è tanta, tra squadre affamate e con corsia preferenziale.
Non penso che i dirigenti del milan sian davvero così ingenui da non intuirlo, mi vien più facile pensare che gli stia bene così. Pensavo gli interessasse solo galleggiare nelle posizioni di vertice, qualificandosi in CL, ma giudicando non conveniente economicamente lo sforzo per vincere. Tanto 1° o 4° è un problema solo per i tifosi. Ma temo che questo ragionamento possa essere ancora più estremo, nel senso che anche la qualificazione in una competizione europea minore, non sarebbe una tragedia. Spero che non sia davvero così, perché sarebbe davvero una totale mancanza di rispetto per chi dovrebbe pagare per vedere le partite.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Evento tutt'altro che improbabile. La concorrenza per la zona champions è tanta, tra squadre affamate e con corsia preferenziale.
Non penso che i dirigenti del milan sian davvero così ingenui da non intuirlo, mi vien più facile pensare che gli stia bene così. Pensavo gli interessasse solo galleggiare nelle posizioni di vertice, qualificandosi in CL, ma giudicando non conveniente economicamente lo sforzo per vincere. Tanto 1° o 4° è un problema solo per i tifosi. Ma temo che questo ragionamento possa essere ancora più estremo, nel senso che anche la qualificazione in una competizione europea minore, non sarebbe una tragedia. Spero che non sia davvero così, perché sarebbe davvero una totale mancanza di rispetto per chi dovrebbe pagare per vedere le partite.
Evento molto probabile, direi. Evidentemente va bene così, lo sto pensando anch'io ormai.

Reaction score
2,861
Dico solo una cosa. Se non dovessimo centrare la CL, si devono dimettere tutti. Sarebbero i principali artefici del fallimento.
Si inventeranno qualche zupercazzola ad hoc, del tipo che la qualificazione in champions non era prioritaria, ma che l'importante era dare continuità alle presenze in europa, ma rimanendo sostenibili.

E' un quadro assurdo, ma se l'aria che tira a milanello è davvero questa, non dico che ci sia da ripensare su alcune scelte/pretese dei calciatori che arrivano a scadenza, ma che forse, queste si possono vedere anche secondo una luce diversa.

Son curioso di vedere come gestiranno Leao.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Dico solo una cosa. Se non dovessimo centrare la CL, si devono dimettere tutti. Sarebbero i principali artefici del fallimento.
Personalmente penso che andare in champions con krunic salamelecco baka nonno ibra e nipote giroud etcetc a prendere schiaffoni e fare figure più che meschine non serve a noi tifosi non ci gratifica certamente, invece a loro serve moltissimo per tutte le ragioni economiche note ma che non si trasferiscono nella parte puramente sportiva che è quella che più ci interessa come testimoniato dalle campagne acquisti di schienadrittahhhhh; allora che affogassero nella melma così non avrebbero più scuse e supercazzole da tirare fuori ; peraltro non escludo assolutamente quello che scriveva un'altro tifoso cioè che a lor signori in fondo andrebbe anche bene una bella e.l a testimonianza della mediocrita che li anima

Ultima modifica:
Reaction score
3,763
Di fatto il nostro mercato non è mai stato aperto.
Hanno deciso ben presto che non avrebbero preso nessuno, appena il Lille ha fatto muro per Botman in pratica.
Il resto della stagione dirà se hanno fatto bene o meno a ragionare in questo modo.

Pero ripeto che il calcio è imprevedibile, magari questo passerà alla storia come il mercato che ha portato Lazetic al Milan.
Oggettivamente prendere uno tanto per prenderlo non serve. E' ritornato Romagnoli, Tomori rientra a breve e Kalulu sta facendo benissimo da centrale, in più Gabbia è rimasto.
O si prende un giocatore serio tipo Botman/Bremer oppure tanto vale non sperperare soldi. Prendere un Meite' della difesa giusto per fare numero non serve a niente, anche perchè tempo che impara due fasi difensive e altro è finito il campionato.

Non sto difendendo la società, ma ripeto fare numero tanto per non serve perchè non aggiunge niente a livello di tasso tecnico. Ora oggettivamente è un po' rientrato il problema lato difesa. Peccato solo aver perso 3 punti con lo Spezia, altrimenti sarebbe passato di lusso sto periodo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto