Milan: lo stemma diventa LGBT arcobaleno

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,384
Teddy;2368100 ha scritto:
Una iniziativa che non dovrebbe dare fastidio a nessuno. E invece.
Ci tengo a precisare che si parla di diritti civili basilari, non di politica, e che l'omofobia in Italia è seriamente un problema. Lo dico da omosessuale o, come qualcuno mi ha apostrofato qui nel forum, da ortaggio che inizia con la F.

Impossibile. Qui nessuno può permettersi di dare certi appellativi ad altri utenti, come da regolamento. Se poi è accaduto in privato, puoi segnalare.

Per il resto, su non prendiamoci in giro. E' pura politica.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Admin;2368106 ha scritto:
Impossibile. Qui nessuno può permettersi di dare certi appellativi ad altri utenti, come da regolamento. Se poi è accaduto in privato, puoi segnalare.

Per il resto, su non prendiamoci in giro. E' pura politica.

Ma no, è la politica a cavalcare certi argomenti, ma i diritti sono civili e assolutamente apolitici.

Reaction score
3,793
Admin;2367783 ha scritto:
La cosa triste è proprio questa. Il campo in casa Milan non conta più nulla. Solo le scemenze di contorno.

Come sempre, gli eccessi non fanno mai bene.
Nessuno dice che le donne non possano giocare a calcio, nessuno dice che un trans non possa fare il guardalinee se ne ha le competenze, nessuno dice che i giocatori non possano limonare tra sé a casa loro o anche sotto le docce, sinceramente non ne ne frega niente.
Il problema è, come giustamente sottolineato, lo strumentalizzare queste cose e il fomentare sempre più questa isteria dilagante.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Teddy;2368100 ha scritto:
Una iniziativa che non dovrebbe dare fastidio a nessuno. E invece.
Ci tengo a precisare che si parla di diritti civili basilari, non di politica, e che l'omofobia in Italia è seriamente un problema. Lo dico da omosessuale o, come qualcuno mi ha apostrofato qui nel forum, da ortaggio che inizia con la F.

Purtroppo finché non lo si prova sulla propria pelle è troppo facile parlare. Io quello che trovo assurdo che si debba discutere di queste cose. Il Milan ha mandato un sostegno a favore di un diritto civile, ben venga. Dobbiamo sperare che l’impegno sia duraturo e non soltanto per una moda, sposando anche cause meno conosciute come detto da qualcuno. Poi in fondo non è argomento da società di calcio, ma se il brand è conosciuto e mostra sostegno per buone cause non vedo dove stia il problema.
Massima solidarietà a te per le offese che hai subito.

Reaction score
2,436
gabri65;2367811 ha scritto:
Ma per favore, dai, che lo sappiamo sia io che te che è una cosa ridicola.

Ma basta. Ma mi dici che cosa risolvi?

Mi dici concretamente che cosa fai con questa cosa, se non propagandare in maniera becera uno stupido mondialismo progressista che ha raggiunto le proporzioni di una distopia insopportabile?

Non si fa che pensare a quello. Quello e basta. Propagandare lotte inesistenti, razzismo, fascismo, e altre minchiate.

Mai mi dici chi veramente si occupa di risolvere i veri problemi, e si prende a cuore le magagne che dobbiamo affrontare? Lavoro, sicurezza, giustizia, e tutte le ennemila altre cose che dovrebbero meritare attenzione.

Ma no, meglio sbandierare a boccaccia aperta tutte 'ste assurdità. Fate autoerotismo su tre colori messi in croce su una bandiera. Eh, ma queste sono le battaglie che contano, eh.

Ora ce le ritroviamo pure sullo stesso (fu) glorioso della nostra squadra del cuore. Mai un attimo di pace, nemmeno lì. E tu applaudi pure.

Non se ne puole più, basta.

Basta, basta, basta.

Sulla base di questo ragionamento chiuse e frega se stuprano e uccidono una quando ci sono 30.000 persone che perdono il lavoro e vannomsulmlastrico.

Una lotta non esclude l’altra.

Nessuno degli LGBT+ chiede di non fare azioni contro gli altri problemi,m chiede solo un piccolissima parte di attenzione (una legge contro le migliaia approvate ogni legislatura) sui loro oltre che gli altri.

Anche a livello internazionale vale la stessa considerazione.

Per me quello é il mondo, giusto, un mondo dove a tutti é portato il dovuto rispetto.

Non so in base a cosa ci si debba opporre ad una cosa cosí palesemente giusta.

Ma amen, é chiaro leggendo il post come la pensa qui la maggior parte delle persone e non pretendo certo di fargli cambiare idea. Oglio solo manifestare un punto di vista che sento fortemente anche se totalmente contrario al pensiero della maggior parte dei forumisti.

Reaction score
2,436
Igniorante;2368111 ha scritto:
Come sempre, gli eccessi non fanno mai bene.
Nessuno dice che le donne non possano giocare a calcio, nessuno dice che un trans non possa fare il guardalinee se ne ha le competenze, nessuno dice che i giocatori non possano limonare tra sé a casa loro o anche sotto le docce, sinceramente non ne ne frega niente.
Il problema è, come giustamente sottolineato, lo strumentalizzare queste cose e il fomentare sempre più questa isteria dilagante.

Mi sembra che ha istigare siano politiche e leggi come quelle di Orban che vietano a due uomini di manifestare affetto reciproco per strada, mentre un uomo e una donna possono farlo.

Questi messaggi sono proprio contro queste leggi che fomentano la discriminazione e l’odio.

Reaction score
2,436
Admin;2368051 ha scritto:
Ormai fanno passare il messaggio che se non sei a favore di queste carnevalate a sfondo politico automaticamente diventi omofobo e razzista. In vita mia non mi sono mai permesso di insultare un gay o un nero in quanto tali. E mai lo farò

Non basta non insultare.

Bisogna battersi per evitare che lo facciano gli altri, con la politica, visto che che siamo un paese democratico.

Non é che se uno non ha mai avuto uno schiavo automaticamente non é a favore della schiavitú.

Per poterti dichiarare non a favore della schiavitúndevi sostenere le leggi che la vogliono abrogare, non criticare chi lo sta facendo

Reaction score
12,564
Zosimo2410;2368138 ha scritto:
Nessuno degli LGBT+ chiede di non fare azioni contro gli altri problemi,m chiede solo un piccolissima parte di attenzione (una legge contro le migliaia approvate ogni legislatura) sui loro oltre che gli altri.

Per carità, ogni piccolo problema risolto è una vittoria.

Ma forse non ti rendi conto, che ogni giorno si muove mezzo pianeta per ste minkiate.

Non voglio andare per luoghi comuni, ma proprio oggi leggevo che ci sono ancora un miliardo di persone malnutrite.

Dedicassero la metà delle energie che dedicano a sponsorizzare la normalità nell' essere tranvioni, avrebbero risolto il problema della fame nel mondo.

Secondo me tu non ti rendi conto, sottostimi.

Il 90% degli impegni solidali del pianeta è dedicato mica a cambiamenti climatici, agli immigrati, all' inquinamento eccetera.
Ma a gay, lesbiche, tranvioni, neri, musulmani. Boh.

Onestamente non ho ancora capito nemmeno bene perchè a cosi tanta gente freghi di ste robe.

Probabilmente il buontempo di noi occidentali, troppa gente che vive nella bambagia.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628
Zosimo2410;2368138 ha scritto:
Sulla base di questo ragionamento chiuse e frega se stuprano e uccidono una quando ci sono 30.000 persone che perdono il lavoro e vannomsulmlastrico.

Una lotta non esclude l’altra.

Anche a livello internazionale vale la stessa considerazione.

Per me quello é il mondo, giusto, un mondo dove a tutti é portato il dovuto rispetto.

Non so in base a cosa ci si debba opporre ad una cosa cosí palesemente giusta.

Ma amen, é chiaro leggendo il post come la pensa qui la maggior parte delle persone e non pretendo certo di fargli cambiare idea. Oglio solo manifestare un punto di vista che sento fortemente anche se totalmente contrario al pensiero della maggior parte dei forumisti.

Guarda amico, adesso faccio una bella filippica. Poi chiudo perché mi secca monopolizzare il thread.

Nessuno disconosce i diritti basilari degli esseri umani. Non so più come dirlo, vuol dire che lo scriverò sui muri.

Anche quello che dicono gli amici pochi post più sù, lo capisco benissimo. Siamo tutti d'accordo che la gente non va discriminata e chiunque qui vuole vivere in pace. Ci arrivate a capirlo?

Il fatto è, ognuno ha i suoi problemi. Io sono stato (e vengo tutt'ora) discriminato per motivi che capisco solo io, e non dipendono né dal colore della pelle né dal mio orientamento sessuale. Li conosco solo io e sono difficlmente comprensibili. E gente come me, ce ne stanno a milioni.

A milioni, inteso?

E' ovvio che ognuno soffre i suoi problemi sulla sua pelle, come è stato detto. Questo mi sembra banale.

Però adesso si vede un movimento trasversale, politico e sociale di ordine planetario, che ha estratto a sorte (o a sommo studio) una categoria di persone, e ci sta letteralmente bombardando con spot, bandiere, proclami, cristi e madonne, in tutte le salse, dicendoci (e quasi imponendoci) pensieri che già conosciamo e rispettiamo da sempre.

Ma a te non secca se qualcuno viene ad insegnarti giornalmente e pomposamente come fare il tuo lavoro, quando sai già tutto?

E' perfettamente inutile che venite sistematicamente a fracassare i c0j0nes con le minoranze, le discriminazioni e le bandiere. Io e tanti altri non discriminiamo. Cortesemente, smettiamola di propagandare tramite gli altoparlanti di regime sempre i soliti discorsi, come accade da anni a questa parte. Datevi quindi una mossa e bacchettate come si deve chi veramente non vi rende giustizia.

Io sono più che d'accordo con il punire chi discrimina. Ma esporre le bandiere o fare queste castronerie -- tipo dipingere il logo del Milan -- diventa stucchevole, capisci? Perde di forza, diventa una cosa commerciale e superficiale. E' evidente che viene strumentalizzata per secondi scopi la cosa.

Poi un'altra cosa.

Il tizio di sopra diceva che le minoranze sono discriminate. Ma dove? Hai letto il mio post? Mio cugino, che è una persona integerrima e conosco da 50 anni, non si permetterebbe mai di dirmi minchiate. E comunque ormai è risaputo. Chi viene discriminato adesso è la maggioranza silente, non le minoranze, che sono diventate iper-protette. Adesso esistono le corsie preferenziali per i "diversi", sul lavoro, nella cultura e nello spettacolo.

A me sembra che i veri discriminati siano le persone "normali", quelle medie, appartenenti al gruppo dei "signori nessuno", che non sono affiliati a nessuna diversità. Sono normali, carne da macello. Chi li protegge? Gesù Cristo? Nessuno si spertica mai a citarli, stanno sempre dalla parte del torto e invece devono necessariamente asservire alla minoranza e sorbirsene i lamenti continui, facendo inchini e ossequi alle bandiere.

Tu dici che non basta non insultare e bisogna battersi. Beh, amico, io non ho mai insultato nessuno, ma allora battiamoci tutti a 360^, inteso.

Perché se io mi batto per qualcuno che poi mi frega il posto in graduatoria perchè appartenente ad una classe "speciale" di persone, magari con molta meno della mia competenza, mi girano e non poco.

Ma finiamola con questo teatrino, via. E' diventato pura speculazione politica a vantaggio dei furboni che vi stanno manipolando a loro uso e consumo. Siete ancora più infervorati di quelli che vi istruiscono in tal senso. Davvero non so cosa altro è necessario osservare per arrivare a capire 'ste cose, davvero non lo so.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Freddiedevil;2367879 ha scritto:
Sisi scommettiamo che se al 1° luglio resta sto stemma, sarai sempre allo stadio o a commentare sui social e seguirai il calcio ugualmente?

Le "porcherie" vere le subiscono le persone discriminate, non tu. Se ti dà fastidio sto stemma brandizzato, quando lo vedi chiuditi gli occhi, così non soffri più :)
Forse avrai ragione, è probabile che continuerei lo stesso eh...
Detto questo, peccato che si debba discutere di queste cose su un forum web, senza conoscersi di persona.
Purtroppo è il grosso ed invalicabile limite di internet.
Semplicemente, non mi piace che lo sport debba essere coinvolto in questo modo per determinate iniziative.
Vedo che stai quotando diversi post, segno che sei una persona molto sensibile a queste tematiche.
Ma non pensare che anche chi si esprime diversamente da te non lo sia.
Tanto per esempio, per quanto possa interessare, a casa mia è entrata gente di quasi tutti i continenti (mi manca l'Oceania e poi sarebbe bingo), ed uno dei miei più cari e vecchi amici nonché compagno di liceo è gay.
Io non ho mai discriminato nessuno.
Ma cambiare gli stemmi delle squadre di calcio o voler modificare persino le fiabe di Walt Disney a mio avviso è da manicomio.
E così la pensa anche il mio caro amico, che oltretutto è pure interista...