- Reaction score
- 22,626
Freddiedevil;2367874 ha scritto:Fino a ieri ho assistito ad una aggressione verbale in piena piazza fatta ad un omosessuale in quanto tale, che stava per diventare fisica. Queste cose succedono all'ordine del giorno.
Forse tu hai la fortuna di poter pensare che sia una cosa ridicola e che nel tuo mondo non c'è spazio per roba del genere, io purtroppo vivendo fra la gente ne vedo di ogni.
Fossi nato gay e fossi giovane oggi vorrei vedere se non te ne frega niente di combattere ste battaglie qua.
Esiste una regola per cui non si possa lottare per i diritti civili e contemporaneamente anche per giustizia, lavoro, sicurezza e tutto quello che dici tu?
Se proprio volete che la si smetta con propagande del genere, fate in modo che non ce ne sia bisogno.
Io non ho mai aggredito nessuno.
Hai denuciato l'aggressione? Oppure è sufficiente esporre la bandiera?
Scusa il sarcasmo, eh, ma non si riesce a far capire le cose se non passando dal sarcasmo, che ritengo sgradevole anch'io.
All'ordine del giorno, poi. All'ordine del giorno da te, forse. Mai assistito a roba del genere. Probabile che vivi in un mondo molto diverso dal mio.
Sai cosa subisco io? Ambienti conniventi e legati a incompetenza e complicità. Ambienti che ti sfruttano e ti soverchiano, bastonandoti se non ti allinei e ti metti a cuccia, leccando i piedi a gente degna di stare in una fogna.
Se vuoi risolvere i problemi, rifatti di lì e lascia perdere queste cose da mondovisione orwelliana. Quelli che citi tu sono problemi, non insignificanti per carità, ma rappresentano una frazione trascurabile del tutto.
Guarda, la cosa capita proprio a proposito, nemmeno a farlo apposta. ieri sera è venuto a trovarmi mio cugino, quasi coetaneo e che lavora in un grande ente. Abbiamo parlato di lavoro e problematiche.
Sai cosa mi ha detto? Esordisce ora un bel virgolettato:
"Ma sai, da noi e anche da altre parti ormai le cose funzionano così. Io sto reclutando persone. Ma dalle risorse umane scartano gli individui in maniera selettiva. Le direttive sono di favorire donne e anche omosessuali."
Tante belle cose, amico. Buona fortuna.