ThaiBoxer93;2367881 ha scritto:
Battersi per i diritti di tutti è sacrosanto, ma che siano davvero i diritti di tutti: ai giocatori viene chiesto di inginocchiarsi per sostenere il BLM, ma nessuno s’inginocchia per tutte le minoranze che vengono perseguitate ogni giorno: non ho mai sentito nessuno dire “Yazidi o Uiguri lives matter”. Allora iniziamo a svincolare certi atti da questioni così precise e, se è proprio necessario, dedichiamoli a tutti senza fermarci qui, ma facendo altro. Mi colori lo stemma del Milan con i colori LGBT? Benissimo, ma domani ti esponi anche per tutte le migliaia di bambine che nel mondo subiscono abusi immondi da parte degli adulti! Perché se ti schieri solo da un lato senza considerare gli altri, la politica la fai.
Mi risulta che fenomeni di razzismo contro i neri siano all'ordine del giorno, così come episodi di razzismo verso le categorie sessuali che sono delle minoranze.
Per questo questo tipo di battaglia viene considerata prioritaria.
Ma poi cosa sta a significare "domani ti esponi anche per gli altri"? Intanto si sta scegliendo (giustamente) di combattere per questa causa, via via lo si farà anche per i fenomeni che sul piano numerico sono minoritari rispetto a questo (non per importanza, ovviamente, ci mancherebbe).
Anch'io vorrei che non vi fosse la necessità che l'AC Milan o la UEFA o chicchessia debba modificare il suo logo con i colori dell'arcobaleno, ma forse questa trovata comunicativa necessaria lo è. Andiamo a vedere quanti sono i fenomeni che ho citato io al giorno o in Italia?
Bene, solo nella mia città (700000 abitanti) da maggio fino a oggi vi sono state 4 aggressioni per motivi sessuali, fra cui una molto simpatica in cui una babygang (quelli che sono davvero difficili da sensibilizzare, ma anche i più importanti da raggiungere) ha spaccato diverse bottiglie in faccia a una coppia di ragazzi gay che venivano da un'altra città. E il motivo era proprio questo. Erano gay e si stavano baciando in mezzo alla strada.
Per non parlare di altri paesi democraticissimi come la Russia di Putin o degli Usa, dove per certe minoranze (quelle come omosessuali e neri che riconosci subito in mezzo alla strada) non è possibile neanche camminare tranquillo per strada come è concesso a te.
Ti è chiaro perché forse c'è bisogno che qualcuno dia una mano a combattere certe battaglie?