Milan: lo stemma diventa LGBT arcobaleno

Reaction score
2,436
gabri65;2367764 ha scritto:
Amico, lo sai che ti voglio bene e non ti critico, perché sei di animo buono.

Ma Dio Santo ... quanto siete prevedibili.

Tutte 'ste cose vengono sempre salutate con fervore, pure se sono fuori luogo.

Lo stemma dell'AC Milan 1899 è virtualmente sacro. Ma davvero vogliamo far passare queste cose avanti a tutto? Si poteva fare in altro modo meno invasivo?

Altre squadre come e prima di noi lo hanno fatte con stemmi altrettanti storici.

É una battaglia giusta. Che si fa per dare a tante persone che in questi anni hanno sofferto in silenzio la giusta dignitá di persone pari tra pari.

Per me spendersi non é solo giusto é doveroso, sia in senso morale generale, sia nei confronti delle tantissime persone e amici/amiche che sono estremamente toccate da tale argomento.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,943
Route66;2367793 ha scritto:
La trovo una cosa sensata ed utile come gli anfibi alti della Dr.Martens indossati d'estate con temperature di 40° assieme a degli shorts jeans inguinali...
Il rispetto per le persone, le cose e gli animali uno lo ha di suo oppure non lo ha per nulla e non sarà di certo una striscia arcobaleno a farlo diventare sensibile.
Per fortuna tra una settimana questa pagliacciata finirà e potremo tornare ad insultarci senza problemi...:cool:

Ma io concordo con te, uno se è razzista lo è e non c'è niente che si possa fare per farlo cambiare, quindi questa per me è solo propaganda inutile. Ma se non la dai iniziano a romperti le bolas a livello istituzionale. Ma se diventa un simbolo fisso anche no.

Reaction score
2,436
Mika;2367765 ha scritto:
Ci sono mille modi di farle, ma non cambiare uno stemma centenario. Prossimo anno Juventus e Milan invece che bianconeri e rossoneri avranno la maglia arcobaleno?

Abbiamo avuto le peggio maglie su tante squadre storiche, ricordo la mimetica del Napoli, o il verde del Milan.

Non la useranno, ma non sará l’uso di una maglia arcobaleno la macchia su una realtá immacolata.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,943
Zosimo2410;2367801 ha scritto:
Abbiamo avuto le peggio maglie su tante squadre storiche, ricordo la mimetica del Napoli, o il verde del Milan.

Non la useranno, ma non sará l’uso di una maglia arcobaleno la macchia su una realtá immacolata.

I colori sociali sono rosso e nero, la maglia deve essere rosso e nera, punto. Se diventa arcobaleno non si infanga la memoria di chi ha fondato il Milan, non è più il Milan. Abbiamo criticato la Juventus per aver cambiato stemma e si accetta il cambio di colore di maglia per pura propaganda sociale che non sposta di una virgola il nulla. Io e te non siamo razzisti, un razzista rimane tale anche se fai cambiare tutte le maglie del mondo a maglie arcobaleno, dire "noi appoggiamo tale movimento" non eviterà che gli indiani d'America vivano ancora nelle riserve indiane senza nemmeno il diritto di voto nel LORO paese da sempre. Che in Cina i monaci tibetani vengano massacrati in Tibet ecc ecc.

Le battaglie si facciano in altre sedi più influenti, ma soprattutto si ricordino anche di altri soppruse che nessuno calcola come la guerra che sta subendo l'Armenia.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
ThaiBoxer93;2367791 ha scritto:
Hai pienamente ragione che ci siano altre nefandezze nel mondo del calcio e, per quanto mi riguardano, sono vomitevoli. La mia idea però è un’altra: posso godermi una manifestazione sportiva o seguire un club senza dovermi sorbire una propaganda politica studiata a tavolino? Potrei capire se lo sport si facesse carico di una pluralità di tematiche sensibili, ma è possibile che i punti all’ordine del giorno siano sempre quelli e provengano sempre da una stessa area ideologica?
Chiedo preventivamente scusa se le mie parole possono parere rudi, non è mia intenzione esserlo, solo che dalla distanza è difficile interagire con piena comprensione.

No no anzi, hai espresso in maniera chiarissima il tuo pensiero. Dal mio punto di vista non ci trovo nulla che non mi permetta di godermi una partita se sui social il Milan ha messo un simbolo diverso o se lo stadio esternamente è color arcobaleno. Per la pluralità di temi son d’accordo però mi chiedo, e credimi non voglio esser polemico, quali sono quelli di altra area ideologica? Posto che la lotta all’omofobia credo non appartenga a un’area ideologica ma sia comune a tutti

numero 3

Member
Reaction score
2,178
Bhe per dare un senso a tutto ciò riprendiamo Gourcuff e ingaggiamo Mario Gomez ( volendo Hitzelberger Batshuayi e De Melo)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,623
Zosimo2410;2367797 ha scritto:
Altre squadre come e prima di noi lo hanno fatte con stemmi altrettanti storici.

É una battaglia giusta. Che si fa per dare a tante persone che in questi anni hanno sofferto in silenzio la giusta dignitá di persone pari tra pari.

Per me spendersi non é solo giusto é doveroso, sia in senso morale generale, sia nei confronti delle tantissime persone e amici/amiche che sono estremamente toccate da tale argomento.

Ma per favore, dai, che lo sappiamo sia io che te che è una cosa ridicola.

Ma basta. Ma mi dici che cosa risolvi?

Mi dici concretamente che cosa fai con questa cosa, se non propagandare in maniera becera uno stupido mondialismo progressista che ha raggiunto le proporzioni di una distopia insopportabile?

Non si fa che pensare a quello. Quello e basta. Propagandare lotte inesistenti, razzismo, fascismo, e altre minchiate.

Mai mi dici chi veramente si occupa di risolvere i veri problemi, e si prende a cuore le magagne che dobbiamo affrontare? Lavoro, sicurezza, giustizia, e tutte le ennemila altre cose che dovrebbero meritare attenzione.

Ma no, meglio sbandierare a boccaccia aperta tutte 'ste assurdità. Fate autoerotismo su tre colori messi in croce su una bandiera. Eh, ma queste sono le battaglie che contano, eh.

Ora ce le ritroviamo pure sullo stesso (fu) glorioso della nostra squadra del cuore. Mai un attimo di pace, nemmeno lì. E tu applaudi pure.

Non se ne puole più, basta.

Basta, basta, basta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,450
Comunque attenzione, il Milan ha solo postato una foto con lo stemma modificato, non ha cambiato stemma sui social. Giusto per chiarire
Poi a me da fastidio perchè è una roba per cavalcare la polemica di questi giorni (e possiilmente per dare un segnale all'uefa) sarò complottista, ma non c'è proprio niente di battaglia secondo me.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
Swaitak;2367815 ha scritto:
Comunque attenzione, il Milan ha solo postato una foto con lo stemma modificato, non ha cambiato stemma sui social. Giusto per chiarire
Poi a me da fastidio perchè è una roba per cavalcare la polemica di questi giorni (e possiilmente per dare un segnale all'uefa) sarò complottista, ma non c'è proprio niente di battaglia secondo me.

Tra l’altro UEFA che ha messo logo arcobaleno anche lei. Questi giochetti fanno perdere di qualsiasi significato il messaggio

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,450
Giofa;2367817 ha scritto:
Tra l’altro UEFA che ha messo logo arcobaleno anche lei. Questi giochetti fanno perdere di qualsiasi significato il messaggio

e allora di che stiamo parlando.. la cosa bella (anzi fastidiosa) è proprio questa, 1000 polemiche per poi adeguarsi dopo che si è stati bacchettati :asd: (lo vedremo con la nazionale).
Ci credono proprio in quello che fanno eh?
Sono troppo d'accordo con chi dice di giocare a calcio e basta.