Per te quindi la funzione di un giocatore che gioca davanti alla difesa quale sarebbe? Krunic se proprio vogliamo non sarebbe neanche un mediano di ruolo, quindi la sua collocazione in campo mi pare forzata.
Certo che un giocatore che gioca lí deve saper trattare la palla, tanto piú nel modo di giocare di Pioli dove le mezzali vanno in profondità in fase di possesso. Chi dovrebbe gestire palla e farla girare sono i giocatori che restano in mezzo, è fisiologico. Invece proprio perchè nè Calabria nè tantomeno Krunic lo sanno fare ci riduciamo ad appoggiare su Maignan che rilancia lungo. È la contraddizione del gioco di Pioli che crede di non aver bisogno del regista e poi si scervella a partita in corso a trovarne uno, nell'ultima partita Calabria. Oh lo ha detto Calabria che sta lavorando per fare il regista, cioè pur di liberare Krunic da quella mansione si coinvolge un terzino. Vista raramente una roba del genere.
ma il problema non sono io, è pioli. io ti posso dire la mia ma quel che ha deciso pioli credo sia chiaramente quello che stiamo vedendo e lo dimostra il fatto che krunic è li nelle sue idee da mesi e mesi, non ci è finito per caso.
non è neanche vero che non imposta, un amante delle statistiche come te noterà che con la roma ha giocato86 palloni col 96% di precisione.
se vuoi sapere la mia il milan ha impostato male col bologna ma il bologna ha giocato molto bene, poi bene sia col torino che con la roma. non sto qui a dilungarmi di più.
cosa vorrei io? un giocatore che copre bene ed è intelligente. krunic copre benino e è intelligente quindi me lo faccio andar bene perchè i ruoli in emergenza sono altri.
calabria che si è fatto saltare 4 volte su 4 è un serio problema.