Milan, Krunic verso il rinnovo fino al 2026. Ci siamo

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Come riporta da Calciomercato.com, Krunic era disposto ad andare in Turchia grazie al ricco contratto offerto dal Fenerbache il Bosniaco però non ha mai forzato la mano per andare via. A fare la differenza però è stato Pioli che ha sempre imposto il veto sul suo perno. Ora però Krunic è molto vicino al rinnovo del contratto. Sarà prolungato fino al 2026 col aumento dell'ingaggio.
Aspettate di beccare una squadra veramente forte e vedrete i limiti di Krunic titolare in quella posizione

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,557
Ragà lasciate stare Bennacer.
Quello tornerà probabilmente in primavera.. a pieno regime nella prossima stagione. Chissà poi tra ricadute e cos'altro..

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Con le dovute proporzioni è come Suso in fascia: un mezzo giocatore che ti costringe a tirare la coperta un po qua e un po la per coprire i suoi limiti e assecondarne le caratteristiche.
Almeno Suso quando è in giornata ti faceva vincere, quindi i suoi limiti in un Milan che non puntava a vincere si potevano tollerare. Qui abbiamo un giocatore davanti alla difesa che si nasconde letteralmente in fase di possesso, possibile che non lo si capisca? Il Milan praticamente gioca senza terzini in fase di costruzione perché Theo e Calabria devono mettersi accanto al perno che non sa smistare un pallone.
Se Pioli dovesse essere cacciato mi auguro se lo porti via.

Reaction score
34,907
Almeno Suso quando è in giornata ti faceva vincere, quindi i suoi limiti in un Milan che non puntava a vincere si potevano tollerare. Qui abbiamo un giocatore davanti alla difesa che si nasconde letteralmente in fase di possesso, possibile che non lo si capisca? Il Milan praticamente gioca senza terzini in fase di costruzione perché Theo e Calabria devono mettersi accanto al perno che non sa smistare un pallone.
Se Pioli dovesse essere cacciato mi auguro se lo porti via.
È così.
Abbiamo il regista come ruolo e non come funzione perché quello che è regista di ruolo non lo è di mansione.
È anche vero che per come ci dislochiamo in campo e come muoviamo palla a Pioli il regista canonico forse nemmeno serve.

Abbiamo i principi di gioco di toro e Atalanta ma con interpreti di gran lunga migliori.
La palla si muove da sinistra a destra e le posture sono semplici per ricevere palla e poi muoverla.

Siamo agli antipodi rispetto i triangoli di gioco sarriani.
Anche se ormai si gioca spesso coi quadrati in campo...

Reaction score
14,301
Al di là dei soliti discorsi prevenuti Husband si husband no.

Che stia facendo bene non è in dubbio, ma di queste tre partite TUTTI stanno girando bene credo per ora non c'è nessuno sotto tono (Tomori a parte che è davvero scarso e ignorante).

Ma secondo me, ripeto secondo me, un Milan che vuole puntare a vincere deve avere un altro al posto di Krunic. Per me ci può stare che rimanga e che faccia da turnover ci sta.. alla fine è un jolly i suo compito lo fa.

Ma non può stare in quel ruolo per tutta la stagione, serve qualcuno che ci faccia fare il salto secondo me..
appunto, dipende quanto prende e quanto andrà a prendere. vediamo.

Reaction score
14,301
Certo che ci vogliono delle belle fette di salame sugli occhi per non constatare i limiti gravi di questo giocatore.
In fase di impostazione è praticamente assente, tanto è vero che in pratica Calabria deve impostare. La differenza la capiremo quando in quel ruolo avremo un giocatore decente. Addirittura prolungamento del contratto...
si però scusa non sono accanito verso di te, tutt'altro.
ma i limiti ci vogliono a non capire che lui nel milan di adesso non deve impostare.
è inutile ripetere continuamente che non imposta, non è il suo compito.
è come lamentarsi con maignan che non segna.
poi oh giustamente può non piacerti ma prenditela con pioli, per te e tantissimi altri fa schifo e non ne azzecca una ok non discuto tanto ne abbiamo parlato un mare di volte e neanche con 3 partite così cambierete mai idea, va bene.
ma ancora con sta storia che non imposta?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
È così.
Abbiamo il regista come ruolo e non come funzione perché quello che è regista di ruolo non lo è di mansione.
È anche vero che per come ci dislochiamo in campo e come muoviamo palla a Pioli il regista canonico forse nemmeno serve.

Abbiamo i principi di gioco di toro e Atalanta ma con interpreti di gran lunga migliori.
La palla si muove da sinistra a destra e le posture sono semplici per ricevere palla e poi muoverla.

Siamo agli antipodi rispetto i triangoli di gioco sarriani.
Anche se ormai si gioca spesso coi quadrati in campo...
Il problema è che alla fine qualcuno che deve impostare l'azione servirebbe perché ci riduciamo ad appoggiare su Maignan che rilancia. Oltretutto non hai neanche terzini particolarmente bravi a impostare, Theo è uno che parte in verticale, Calabria non particolarmente bravo con la palla tra i piedi tanto è vero che ho sudato freddo quando l'ho visto in posizione centrale a fare da regista, pressato e un altro po' perdeva palla. Tutto ciò per tollerare Krunic in quella posizione... Pioli ormai si è fissato sul bosniaco, è diventato paranoico e ci porteremo appresso questo limite per molto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
si però scusa non sono accanito verso di te, tutt'altro.
ma i limiti ci vogliono a non capire che lui nel milan di adesso non deve impostare.
è inutile ripetere continuamente che non imposta, non è il suo compito.
è come lamentarsi con maignan che non segna.
poi oh giustamente può non piacerti ma prenditela con pioli, per te e tantissimi altri fa schifo e non ne azzecca una ok non discuto tanto ne abbiamo parlato un mare di volte e neanche con 3 partite così cambierete mai idea, va bene.
ma ancora con sta storia che non imposta?
Per te quindi la funzione di un giocatore che gioca davanti alla difesa quale sarebbe? Krunic se proprio vogliamo non sarebbe neanche un mediano di ruolo, quindi la sua collocazione in campo mi pare forzata.
Certo che un giocatore che gioca lí deve saper trattare la palla, tanto piú nel modo di giocare di Pioli dove le mezzali vanno in profondità in fase di possesso. Chi dovrebbe gestire palla e farla girare sono i giocatori che restano in mezzo, è fisiologico. Invece proprio perchè nè Calabria nè tantomeno Krunic lo sanno fare ci riduciamo ad appoggiare su Maignan che rilancia lungo. È la contraddizione del gioco di Pioli che crede di non aver bisogno del regista e poi si scervella a partita in corso a trovarne uno, nell'ultima partita Calabria. Oh lo ha detto Calabria che sta lavorando per fare il regista, cioè pur di liberare Krunic da quella mansione si coinvolge un terzino. Vista raramente una roba del genere.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Il problema è che alla fine qualcuno che deve impostare l'azione servirebbe perché ci riduciamo ad appoggiare su Maignan che rilancia. Oltretutto non hai neanche terzini particolarmente bravi a impostare, Theo è uno che parte in verticale, Calabria non particolarmente bravo con la palla tra i piedi tanto è vero che ho sudato freddo quando l'ho visto in posizione centrale a fare da regista, pressato e un altro po' perdeva palla. Tutto ciò per tollerare Krunic in quella posizione... Pioli ormai si è fissato sul bosniaco, è diventato paranoico e ci porteremo appresso questo limite per molto.
Domanda semplice semplice.. Pensi che con Adlii al posto di Krunic contro la Roma avremmo ugualmente dominato?

Reaction score
34,907
Ovviamente se interscambi giocatori che sanno fare di tutto è una cosa, se invece cerchi interscambi per coprire limiti dei singoli è altra cosa anche se alla fine alla squadra avversaria questi movimenti arrecano sempre problemi se non è tecnicamente e tatticamente evoluta.

Mou aveva preparato un catenaccio vecchio stampo e con questi movimenti che avrebbero dovuto tirare fuori altri loro giocatori ci hanno capito nulla e così le loro punte hanno girato a vuoto come trottole..

Da quanto ho capito io Pioli vuole fare la fase offensiva con 5 uomini e altri 5 a copertura.
Uno come krunic gli serve come equilibratore ma siamo sempre la : non era doveroso pretendere di meglio?
E quando dico meglio per me pure ferguson del Bologna è meglio.

Alto