Milan, Krunic verso il rinnovo fino al 2026. Ci siamo

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Da quanto ho capito io Pioli vuole fare la fase offensiva con 5 uomini e altri 5 a copertura.
Uno come krunic gli serve come equilibratore ma siamo sempre la : non era doveroso pretendere di meglio?
Si ma poi si finisce sempre ai soliti discorsi. Dipende da cosa si intende per "meglio".
Se mi dici amrabat ok, ma abbiamo visto le cifre e quest'anno di certo non si potevano aggiungere certe cifre alla lista della spesa.
Se invece per meglio si intende Dominguez allora per me non ci siamo proprio.
Krunic un po' per anzianità, un po' per intelligenza nei posizionamenti, è 10 spanne sopra e sai per il nostro modo di giocare quanto sia importante avere questo equilibrio.
Qui in invece c'è chi l'avrebbe regalato per 5M perché tanto "chiunque sarebbe meglio".
E tutto questo senza contare che comunque Bennacer non è morto.

Reaction score
12,182
Come riporta da Calciomercato.com, Krunic era disposto ad andare in Turchia grazie al ricco contratto offerto dal Fenerbache il Bosniaco però non ha mai forzato la mano per andare via. A fare la differenza però è stato Pioli che ha sempre imposto il veto sul suo perno. Ora però Krunic è molto vicino al rinnovo del contratto. Sarà prolungato fino al 2026 col aumento dell'ingaggio.

Pioli: "Chi mi prendete al posto di Krunic?"

Società: "Vediamo cosa offre il mercato, Dominguez è la prima scelta"

Pioli: "Fate un contratto a Krunic fino al 2030"

Reaction score
34,907
Si ma poi si finisce sempre ai soliti discorsi. Dipende da cosa si intende per "meglio".
Se mi dici amrabat ok, ma abbiamo visto le cifre e quest'anno di certo non si potevano aggiungere certe cifre alla lista della spesa.
Se invece per meglio si intende Dominguez allora per me non ci siamo proprio.
Krunic un po' per anzianità, un po' per intelligenza nei posizionamenti, è 10 spanne sopra e sai per il nostro modo di giocare quanto sia importante avere questo equilibrio.
Qui in invece c'è chi l'avrebbe regalato per 5M perché tanto "chiunque sarebbe meglio".
E tutto questo senza contare che comunque Bennacer non è morto.
Beh , guarda, per me già ferguson del Bologna o il capitano del Lecce dello scorso anno sono già due profili che tatticamente valgono krunic ma fisicamente e tecnicamente gli sono superiori.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Domanda semplice semplice.. Pensi che con Adlii al posto di Krunic contro la Roma avremmo ugualmente dominato?
Su Adli non ha mai lavorato Pioli, semplicemente non lo vede. Non lo so se era meglio o peggio, in impostazione certamente il francese ha più proprietà di palleggio, in fase difensiva è da verificare. Nessuno dei due è propriamente un mediano, neanche Krunic. Krunic è arrivato con ruolo trequartista nell'operazione Bennacer e per anni è stato un oggetto misterioso... Adesso con l'infortunio di Bennacer e la mancanza di una alternativa credibile ha potuto chiedere persino il prolungamento del contratto. L'errore è stato commesso in estate quando con la cessione di Tonali non è stato preso un mediano. Krunic per quanto mi riguarda doveva rimanere come jolly/alternativa ai titolari. Al posto di Musah avrei preso un mediano e ce n'erano a prezzi congrui, non è che dovevamo spendere 50 mln.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
Ovviamente se interscambi giocatori che sanno fare di tutto è una cosa, se invece cerchi interscambi per coprire limiti dei singoli è altra cosa anche se alla fine alla squadra avversaria questi movimenti arrecano sempre problemi se non è tecnicamente e tatticamente evoluta.

Mou aveva preparato un catenaccio vecchio stampo e con questi movimenti che avrebbero dovuto tirare fuori altri loro giocatori ci hanno capito nulla e così le loro punte hanno girato a vuoto come trottole..

Da quanto ho capito io Pioli vuole fare la fase offensiva con 5 uomini e altri 5 a copertura.
Uno come krunic gli serve come equilibratore ma siamo sempre la : non era doveroso pretendere di meglio?
E quando dico meglio per me pure ferguson del Bologna è meglio.
Il Milan non ha così tanti giocatori interscambiabili. Oltretutto si sta sopravvalutando Calabria che come fisico ricorda i terzini spagnoli dotati di tecnica e visione da centrocampista, ma Calabria non è un giocatore del genere. Se volevi giocare in quella maniera dovevi prendere anche un terzino destro con determinate caratteristiche come Ferdi Kadioglu. A me la disposizione dal basso in fase di possesso non convince, coi terzini mezzali e Krunic a nascondersi in mezzo ai centrocampisti centrali avversari nella speranza che non gli passino la palla. È letteralmente inguardabile.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,789
Soldi buttati...

Quando giocavo a calcio, in squadra c'era il figlio dell'allenatore....
Bravo ragazzo per carità, ma con dei limiti calcistici evidentissimi, tant'è che veniva considerato unanimemente il più scarso della squadra, panchinari compresi...

Neanche si sapeva con esattezza che ruolo avesse... Tanta buona volontà, ma troppo lento per fare la fascia, piedi troppo quadrati per avvicinarlo alla porta, troppo piccolino per lottare con i marcantoni in mezzo al campo...

Tuttavia giocava SEMPRE...

E sapete dove lo metteva?

Proprio lì! Dove gioca il perno, nascosto tra difesa e centrocampo, con la consegna di non fare nulla di azzardato e - se gli fosse arrivata disgraziatamente la palla - di passarla immediatamente (indietro) al compagno più vicino...

Quando guardo Krunic rivedo quel ragazzo, un raccomandato che doveva giocare per motivi extra-calcistici e che per farglielo fare lo si era messo in un ruolo dove la sua scarsità potesse fare meno danni possibili, coperto com'era in quella posizione tra difesa e mediana...

Quando si vinceva, dopotutto, il suo apporto nullo passava in cavalleria e - siccome la vittoria ha molti padri e rende tutti più belli - veniva coinvolto nei complimenti generali lodandolo per inafferrabili meriti tipo "aver occupato bene gli spazi" o altre amenità inventate per dire che aveva fatto bene qualcosa...

Reaction score
34,907
Il Milan non ha così tanti giocatori interscambiabili. Oltretutto si sta sopravvalutando Calabria che come fisico ricorda i terzini spagnoli dotati di tecnica e visione da centrocampista, ma Calabria non è un giocatore del genere. Se volevi giocare in quella maniera dovevi prendere anche un terzino destro con determinate caratteristiche come Ferdi Kadioglu. A me la disposizione dal basso in fase di possesso non convince, coi terzini mezzali e Krunic a nascondersi in mezzo ai centrocampisti centrali avversari nella speranza che non gli passino la palla. È letteralmente inguardabile.
L'hai detta cruda ma è così.
Calabria per molti aspetti non mi dispiace nemmeno, a me più che altro non piace difensivamente contro avversari grossi.

Vediamo che evoluzione avrà Musah.
Su adli invece non so più che pensare, non credo possa migliorare facendo il capo ultras eppure non lo hanno dato via.

Ma che stia studiando da play non lo credo possibile.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
221
Su Adli non ha mai lavorato Pioli, semplicemente non lo vede. Non lo so se era meglio o peggio, in impostazione certamente il francese ha più proprietà di palleggio, in fase difensiva è da verificare. Nessuno dei due è propriamente un mediano, neanche Krunic. Krunic è arrivato con ruolo trequartista nell'operazione Bennacer e per anni è stato un oggetto misterioso... Adesso con l'infortunio di Bennacer e la mancanza di una alternativa credibile ha potuto chiedere persino il prolungamento del contratto. L'errore è stato commesso in estate quando con la cessione di Tonali non è stato preso un mediano. Krunic per quanto mi riguarda doveva rimanere come jolly/alternativa ai titolari. Al posto di Musah avrei preso un mediano e ce n'erano a prezzi congrui, non è che dovevamo spendere 50 mln.
No, per te è da verificare. Per Pioli che lo vede tutti i giorni è già verificato e non lo ritiene all'altezza del ruolo e dei relativi compiti.

Alto