- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 59,987
- Reaction score
- 7,152
È così.
Abbiamo il regista come ruolo e non come funzione perché quello che è regista di ruolo non lo è di mansione.
È anche vero che per come ci dislochiamo in campo e come muoviamo palla a Pioli il regista canonico forse nemmeno serve.
Abbiamo i principi di gioco di toro e Atalanta ma con interpreti di gran lunga migliori.
La palla si muove da sinistra a destra e le posture sono semplici per ricevere palla e poi muoverla.
Siamo agli antipodi rispetto i triangoli di gioco sarriani.
Anche se ormai si gioca spesso coi quadrati in campo...
Voglio fare una premessa però, a noi milanisti ma agli amanti del calcio in generale c'è stato un calciatore che ha rovinato la nostra immagine del mediano davanti la difesa: ANDREA PIRLO.
Signori è stato unico al mondo, non succederà mai più nella storia del calcio che davanti alla difesa ci giocherà un 10 ad altissimi livelli.
Il vero top nel ruolo tra gli umani, non nell'olimpo del calcio quindi, sono i vari De Rossi, Thiago Motta, Busquets.
Siamo onesti su Krunic e per una volta nella vita smettiamo di pensare che si chiama Krunic. In fase di non possesso è cresciuto tantissimo, è un calciatore intelligente, umile, che lavora determinato in campo. Quello che fa lo fa con semplicità. Ha limiti nella costruzione, limiti di tempi e di giocata, ma quello che pretendiamo da lui per come giochiamo con i terzini e le mezz'ali è che nella fase di non possesso non deve sbagliare nulla. E diciamolo, in queste prime tre gare ha dimostrato grande crescita sotto questo aspetto, ormai è un giocatore affidabile.