Milan, Krunic verso il rinnovo fino al 2026. Ci siamo

Reaction score
716
Krunic e un problema. E Pioli lo sa. Perché se non fosse un problema metterebbe Tomori largo a sinistra, Thiaw in mezzo, Calabria largo a destra e Krunic-Theo a costruire.
Se invece mette Tomori largo a sinistra Krunic difensore centrale e Thiaw largo a destra e Calabria-Theo a costruire e per una sola ragione : Krunic non sa impostare. Lo sa pure Pioli.
Per me il problema sono alcuni tifosi.
Quando e se…..voglio vedere chi avrà il coraggio di rimanere giù dal carro

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Come sempre detto non è un fenomeno e va bene come riserva, comunque l'altro giorno ha ca*ato ripetutamente in testa a Cristante, Pellegrini e Paredes, tutta gente ritenuta dal più forte all'enormemente più forte.

Reaction score
14,301
Willy non è quello che ci serve.
Abbiamo troppi uomini offensivi ci vuole uno diverso di Krunic. Non abbiamo bisogno di gente che sa fare tutto in realtà non sa fare niente di preciso.
questo è tutto un altro discorso e potrei essere benissimo d'accordo.
cioè è quasi l'opposto di quello che appunto stavo contestando io, ossia sto fanatismo sull'impostazione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,798
non è proprio vero che fa solo retropassaggi.
a me personalmente frega zero di una statistica del genere perchè sono inquinate da vari fattori, ma per alcuni ci si sega e per altri "fanno solo retropassaggi". non è onesto.
quasi tutte le squadre se sono pressate bene vanno in difficoltà e noi finora abbiamo fatto molto bene a cc, soprattutto se fai il paragone con lo scorso anno quando facevamo schifo e non c'era krunic, ma li era colpa di messias forse, non lo so.

parlavo giorni fa con un utente che voleva regalare krunic e sostituirlo con paredes perchè tutti son meglio di krunic.
si è visto ieri sera.

ah per chiudere krunic è meglio dove sta adesso, da mezz'ala è molto limitato. la vedo all'opposto.

bo penso che sia inutile continuare a parlare di questa cosa, tu poni tutto il focus alla costruzione ed alla palla a terra e la tecnica, non tolleri altri modi di giocare e altre fasi di gioco, non a caso ti piace roba tipo cdk (anche se qui non ho capito ancora il motivo). a me di giocare palla a terra e basta non frega niente anzi lo vedo un limite e trovo più importante equilibrio e difesa. ma poi ieri co abbiam giocato palla a terra e anche benone.
Ma non è vero che guardo solo la palla a terra, non voglio semplicemente vedere i lanci lunghi da Maignan per Giroud scavalcando il centrocampo. Davanti alla difesa puoi anche avere uno che velocizza la manovra con lanci lunghi e che serva gli esterni sulla corsa. Al Milan oggi servirebbe uno in grado di garantire qualità e quantità e a mio avviso Krunic non da nè grandi qualità e neppure grande quantità, perché non è propriamente uno che fa legna. Io non vedo sto grande equilibrio con Krunic francamente, serve un altro tipo di centrocampista in quella zona di campo.

Reaction score
9,503
questo è tutto un altro discorso e potrei essere benissimo d'accordo.
cioè è quasi l'opposto di quello che appunto stavo contestando io, ossia sto fanatismo sull'impostazione.
Si ma quelle sono mode la gente segue volentieri le mode lo sai. Il nostro modo di giocare non contempla il classico uomo che fa il primo giro palla perché abbiamo un modo diverso di giocare ( che a me con alcuni accorgimenti tipo tiro da fuori) fa impazzire. Verticalità allo stato puro, non si gioca orizzontale ma si va alla ricerca immediata della profondità.

Con questo gioco non serve l'omino regista davanti alla difesa piuttosto uno che corre per 4 che non salti neanche a morire e che sappia chiudere in orizzontale tutti gli attacchi per dare protezione e schermo alla difesa, se ha i piedi quadri interessa poco neanche Gattuso sapeva giocare a calcio.

Reaction score
14,301
Si ma quelle sono mode la gente segue volentieri le mode lo sai. Il nostro modo di giocare non contempla il classico uomo che fa il primo giro palla perché abbiamo un modo diverso di giocare ( che a me con alcuni accorgimenti tipo tiro da fuori) fa impazzire. Verticalità allo stato puro, non si gioca orizzontale ma si va alla ricerca immediata della profondità.

Con questo gioco non serve l'omino regista davanti alla difesa piuttosto uno che corre per 4 che non salti neanche a morire e che sappia chiudere in orizzontale tutti gli attacchi per dare protezione e schermo alla difesa, se ha i piedi quadri interessa poco neanche Gattuso sapeva giocare a calcio.
ed è per questo che speravo in musah nel ruolo, immaginandolo un maratoneta alla kante.
krunic non è mobilissimo ne un muro, compensa un po' con il posizionamento.. si difende nel ruolo.
non è il più cesso della terra.

tutti parlano di bennacer come la panacea di tutti i mali perchè panchinerà krunic, vedremo io non so se lo panchinerà.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,762
Per me il problema sono alcuni tifosi.
Quando e se…..voglio vedere chi avrà il coraggio di rimanere giù dal carro
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse cosa significhi "salire sul carro" o "rimanere giù dal carro" ?

Salire sul carro o scendere dal carro sono esempi di intelligenza.
Perché se pensi che uno faccia male ma poi finisce per fare bene quale sarebbe il problema a dire "non ci credevo ma mi ha stupito"?
E pure il contrario ovviamente... Se qualcuno pensa che uno sia forte ma poi davanti a l'evidenza del campo cambia opinione e dice che alla fine il giocatore fa schifo a me sembra proprio la dimostrazione che l'utente sia intelligente.
Si e sbagliato ma non è rimasto a ripetere le cose "solo per principio" o per non perdere la faccia.

Mi dispiace per te se sei uno che critica a prescindere o che fa eloggi a prescindere in modo quasi ideologico.
Io sono pragmatico. Ho un idea di partenza e non mi faccio problemi a cambiarla se il campo mi dimostra che mi sono sbagliato.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ma quelli che aspettano il ritorno di Benna, si ricordano come gioca questo ragazzo?
Meglio mille volte Krunic in quella posizione, l'algerino ha bisogno di fare 3-4 tocchi prima di giocar palla e difensivamente parlando vale Rade.

Bennacer quando tornerà si giocherà il posto con l'olandese

Reaction score
5,397
Ma quelli che aspettano il ritorno di Benna, si ricordano come gioca questo ragazzo?
Meglio mille volte Krunic in quella posizione, l'algerino ha bisogno di fare 3-4 tocchi prima di giocar palla e difensivamente parlando vale Rade.

Bennacer quando tornerà si giocherà il posto con l'olandese

Anche secondo me Benna non è adatto a fare filtro davanti alla linea difensiva anche se può diventare un buon regista basso

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Rinnovo prima del derby chiaramente, altrimenti c'è il rischio che il bluff salti. Pioli sa come si fa, avendo avuto il rinnovo prima di una partita importante dove poteva fallire male...

Alto