Milan, Krunic verso il rinnovo fino al 2026. Ci siamo

Reaction score
34,912
No, per te è da verificare. Per Pioli che lo vede tutti i giorni è già verificato e non lo ritiene all'altezza del ruolo e dei relativi compiti.
Eppure quelli non idonei son partiti tutti.
È partita gente che lo scorso anno ha avuto più minutaggio di adli.
A cosa serve esattamente adli ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,803
No, per te è da verificare. Per Pioli che lo vede tutti i giorni è già verificato e non lo ritiene all'altezza del ruolo e dei relativi compiti.
Rispondevo a un utente che mi chiedeva cosa ne pensassi di Adli, dal mio punto di vista è da verificare davanti alla difesa perché non posso trarre un giudizio di un giocatore che non ho mai visto in una determinata posizione. Pioli aveva visto tutti i giorni pure Paquetá e non ci aveva capito niente, se permetti si può pure dubitare di Pioli ed è lecito farlo visto che non parliamo di scienza ma di calcio.

Reaction score
716
Al di là dei soliti discorsi prevenuti Husband si husband no.

Che stia facendo bene non è in dubbio, ma di queste tre partite TUTTI stanno girando bene credo per ora non c'è nessuno sotto tono (Tomori a parte che è davvero scarso e ignorante).

Ma secondo me, ripeto secondo me, un Milan che vuole puntare a vincere deve avere un altro al posto di Krunic. Per me ci può stare che rimanga e che faccia da turnover ci sta.. alla fine è un jolly i suo compito lo fa.

Ma non può stare in quel ruolo per tutta la stagione, serve qualcuno che ci faccia fare il salto secondo me..
Ma il titolare sarà Bennacer quando rientrerà

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Su Adli non ha mai lavorato Pioli, semplicemente non lo vede. Non lo so se era meglio o peggio, in impostazione certamente il francese ha più proprietà di palleggio, in fase difensiva è da verificare. Nessuno dei due è propriamente un mediano, neanche Krunic. Krunic è arrivato con ruolo trequartista nell'operazione Bennacer e per anni è stato un oggetto misterioso... Adesso con l'infortunio di Bennacer e la mancanza di una alternativa credibile ha potuto chiedere persino il prolungamento del contratto. L'errore è stato commesso in estate quando con la cessione di Tonali non è stato preso un mediano. Krunic per quanto mi riguarda doveva rimanere come jolly/alternativa ai titolari. Al posto di Musah avrei preso un mediano e ce n'erano a prezzi congrui, non è che dovevamo spendere 50 mln.
Ma poi avresti dovuto prendere un'altra mezzala..
Sto povero Musah è stato già all'unanimità etichettato come acquisto superfluo senza averlo visto in campo nemmeno un'ora.

Tornando ad Adlii, sicuramente lo vedremo contro il Verona e già sarà un'occasione per rendersi conto, secondo me, della differenza che passa tra avere e non avere in campo Krunic in questo momento.
Detto questo non sto dicendo sia il migliore mediano del mondo eh, solo non capisco l'insistenza nel volersene liberare a tutti i costi senza valutarne i meriti. E considerando, ripeto, che il titolare è Bennacer (che secondo me tornerà prima del previsto).

Mika

Senior Member
Reaction score
8,993
Come riporta da Calciomercato.com, Krunic era disposto ad andare in Turchia grazie al ricco contratto offerto dal Fenerbache il Bosniaco però non ha mai forzato la mano per andare via. A fare la differenza però è stato Pioli che ha sempre imposto il veto sul suo perno. Ora però Krunic è molto vicino al rinnovo del contratto. Sarà prolungato fino al 2026 col aumento dell'ingaggio.
Ci sta. Eì la riserva di Bennacer. A detta di molti è così mediocre che si gioca in dieci. Allora se non ci fosse lui in campo invece dei nove punti su nove fatti, ne avremmo 27 su 9 possibili. Ci davano i bonus come accadeva sotto pandemia :sisi:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,803
Ma poi avresti dovuto prendere un'altra mezzala..
Sto povero Musah è stato già all'unanimità etichettato come acquisto superfluo senza averlo visto in campo nemmeno un'ora.

Tornando ad Adlii, sicuramente lo vedremo contro il Verona e già sarà un'occasione per rendersi conto, secondo me, della differenza che passa tra avere e non avere in campo Krunic in questo momento.
Detto questo non sto dicendo sia il migliore mediano del mondo eh, solo non capisco l'insistenza nel volersene liberare a tutti i costi senza valutarne i meriti. E considerando, ripeto, che il titolare è Bennacer (che secondo me tornerà prima del previsto).
Io non ho mai detto però che Musah è una pippa. Semplicemente è un giocatore abile in transizione, un Loftus un po' più giovane con abilità nel dribbling, meno bravo di RLC nella gestione della palla e dal punto di vista tattico.
Semplicemente quando costruiamo dal basso vedere Krunic e Calabria costruire mi conferma che qualcosa di diverso sul mercato andava fatto. Krunic lo avrei tenuto come jolly, non come titolare lí in quella posizione.
Adli vedremo, per me da giocatore davanti alla difesa si può piano piano impostare, perché anche Krunic nasce trequartista/mezzala e ha iniziato a fare il mediano tardi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Come riporta da Calciomercato.com, Krunic era disposto ad andare in Turchia grazie al ricco contratto offerto dal Fenerbache il Bosniaco però non ha mai forzato la mano per andare via. A fare la differenza però è stato Pioli che ha sempre imposto il veto sul suo perno. Ora però Krunic è molto vicino al rinnovo del contratto. Sarà prolungato fino al 2026 col aumento dell'ingaggio.

Non riesco a commentare, mi escono fuori solo asterischi. Boh, sarà un problema del forum.

Reaction score
14,301
Per te quindi la funzione di un giocatore che gioca davanti alla difesa quale sarebbe? Krunic se proprio vogliamo non sarebbe neanche un mediano di ruolo, quindi la sua collocazione in campo mi pare forzata.
Certo che un giocatore che gioca lí deve saper trattare la palla, tanto piú nel modo di giocare di Pioli dove le mezzali vanno in profondità in fase di possesso. Chi dovrebbe gestire palla e farla girare sono i giocatori che restano in mezzo, è fisiologico. Invece proprio perchè nè Calabria nè tantomeno Krunic lo sanno fare ci riduciamo ad appoggiare su Maignan che rilancia lungo. È la contraddizione del gioco di Pioli che crede di non aver bisogno del regista e poi si scervella a partita in corso a trovarne uno, nell'ultima partita Calabria. Oh lo ha detto Calabria che sta lavorando per fare il regista, cioè pur di liberare Krunic da quella mansione si coinvolge un terzino. Vista raramente una roba del genere.
ma il problema non sono io, è pioli. io ti posso dire la mia ma quel che ha deciso pioli credo sia chiaramente quello che stiamo vedendo e lo dimostra il fatto che krunic è li nelle sue idee da mesi e mesi, non ci è finito per caso.
non è neanche vero che non imposta, un amante delle statistiche come te noterà che con la roma ha giocato86 palloni col 96% di precisione.
se vuoi sapere la mia il milan ha impostato male col bologna ma il bologna ha giocato molto bene, poi bene sia col torino che con la roma. non sto qui a dilungarmi di più.
cosa vorrei io? un giocatore che copre bene ed è intelligente. krunic copre benino e è intelligente quindi me lo faccio andar bene perchè i ruoli in emergenza sono altri.
calabria che si è fatto saltare 4 volte su 4 è un serio problema.

Alto