Milan: Konami Training Wear Partner

Mauricio

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Ma qui stiamo parlando dello sponsor sulla sola maglia da allenamento, anzi del primo sponsor in assoluto sulla maglia da allenamento del Milan!

Questi incapaci hanno portato a casa un accordo da 45 milioni per lo sponsor in una posizione mai sfruttata prima da nessuno al Milan.

E in economia è sempre importante la diversificazione, se tutti gli accordi fatti nell'ultimo anno finissero tra 3 o 4 anni, su tutti i rinnovi saremmo molto legati ai risultati sportivi e non abbiamo certezza che le cose continueranno così.
Avere scadenze diverse porta a "spalmare" questo rischio.
Grazie che lo ha detto qualcuno (mi pare) che non sia membro permanente dell’ A.C(ommercialisti)! Il punto è proprio la diversificazione del rischio. Se il Milan tornasse nella mediocrità degli ultimi anni, ci sarebbero 6,5 milioni annui garantiti che non farebbero schifo. Se poi arrivasse scudetto e altro, ci si perderebbe ovviamente, ma come detto, anno prossimo ci sono main (10 milioni) e technical sponsor (15) da rinnovare. Raddoppiarli non mi pare utopistico. Magari con contratti da 3/5 anni.
 
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A mio avviso le cifre sono assolutamente indicative, non significano nulla da un certo punto di vista.

dipende la competitività finanziaria verso i competitor in Italia e in Europa. Se incassi 50 milioni per i diritti della maglia di allenamento ma ci sono oltre 20 squadre in Europa che incassano per lo stesso kit di più ok hai 50 milioni in cassa ma agli ottavi di Champion (top 16) se tutto va come deve andare non ci arrivi.

Se incassi 5 milioni e sei la 7-8 squadra al mondo per incassi sui kit di all è totalmente opposta come percezione in quanto sono cifre che potenzialmente ti danno una competitività per giocarti seriamente i quarti di champions (top 8).

Così andrebbero valutati i ricavi.

Si può trovare una classifica ricavi europea e italiana in riferimento ai ricavi kit di allenamento? Senza è difficile valutare la bontà della chiusura dell’accordo.

ps. Comunque è un Delta positivo verso ricavi 2021 e non fa mai male… però per capire se è una buona operazione o ottima serve questa info
 

CS10

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Grazie che lo ha detto qualcuno (mi pare) che non sia membro permanente dell’ A.C(ommercialisti)! Il punto è proprio la diversificazione del rischio. Se il Milan tornasse nella mediocrità degli ultimi anni, ci sarebbero 6,5 milioni annui garantiti che non farebbero schifo. Se poi arrivasse scudetto e altro, ci si perderebbe ovviamente, ma come detto, anno prossimo ci sono main (10 milioni) e technical sponsor (15) da rinnovare. Raddoppiarli non mi pare utopistico. Magari con contratti da 3/5 anni.
No assolutamente non faccio parte dell'AC Commercialisti :D
Però mi piacciono le valutazioni equilibrate, non difendo nessuno a spada tratta e in questo caso mi sembra un operazione sensata da ogni punto di vista.
 

CS10

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A mio avviso le cifre sono assolutamente indicative, non significano nulla da un certo punto di vista.

dipende la competitività finanziaria verso i competitor in Italia e in Europa. Se incassi 50 milioni per i diritti della maglia di allenamento ma ci sono oltre 20 squadre in Europa che incassano per lo stesso kit di più ok hai 50 milioni in cassa ma agli ottavi di Champion (top 16) se tutto va come deve andare non ci arrivi.

Se incassi 5 milioni e sei la 7-8 squadra al mondo per incassi sui kit di all è totalmente opposta come percezione in quanto sono cifre che potenzialmente ti danno una competitività per giocarti seriamente i quarti di champions (top 8).

Così andrebbero valutati i ricavi.

Si può trovare una classifica ricavi europea e italiana in riferimento ai ricavi kit di allenamento? Senza è difficile valutare la bontà della chiusura dell’accordo.

ps. Comunque è un Delta positivo verso ricavi 2021 e non fa mai male… però per capire se è una buona operazione o ottima serve questa info
Quindi Benfica e Villareal addirittura ai quarti di Champions hanno un accordo migliore di questo per la maglia di allenamento?
E il Salisburgo, lo Sporting, l'Ajax, il Lille?
 

Milanforever26

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A mio avviso le cifre sono assolutamente indicative, non significano nulla da un certo punto di vista.

dipende la competitività finanziaria verso i competitor in Italia e in Europa. Se incassi 50 milioni per i diritti della maglia di allenamento ma ci sono oltre 20 squadre in Europa che incassano per lo stesso kit di più ok hai 50 milioni in cassa ma agli ottavi di Champion (top 16) se tutto va come deve andare non ci arrivi.

Se incassi 5 milioni e sei la 7-8 squadra al mondo per incassi sui kit di all è totalmente opposta come percezione in quanto sono cifre che potenzialmente ti danno una competitività per giocarti seriamente i quarti di champions (top 8).

Così andrebbero valutati i ricavi.

Si può trovare una classifica ricavi europea e italiana in riferimento ai ricavi kit di allenamento? Senza è difficile valutare la bontà della chiusura dell’accordo.

ps. Comunque è un Delta positivo verso ricavi 2021 e non fa mai male… però per capire se è una buona operazione o ottima serve questa info
Ma va tutto sempre contestualizzato.. Noi giochiamo in serie a, non esistono paragoni con m chi sta in premier..
Intanto comunque iniziamo a sfruttare punti inesplorati prima.. Trovando sponsor che prima non avevamo e questo dopo un anno di CL e due campionati buoni.. La riprova che se torniamo competitivi siamo appetibili.. Anche le maglie da allenamento fregano zero, lo sponsor arriva perché da due anni si lavora anche sui contenuti digitali, attraverso vari canali si mostra anche il Milan che si allena ed ecco che allora uno sponsor ci mette soldi per essere lì..
La strategia è quella giusta, e dovremmo essere felici che pure noi siamo atterrati nel 2022 dopo 25 anni passati nel 1995..
 
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