Milan: Kessie è un caso. Salta la preparazione per Tokio.

Reaction score
35,029
Super_Lollo;2371476 ha scritto:
Per l'ultima parte è un altro discorso ma come sempre sono punti di vista :

- Milan tra le squadre più giovani d Europa
- Secondo posto in classifica
- Passivo di bilancio ridotto del 70% in 3 anni
- Risultati sportivi migliorati ( dal 7o posto al secondo )
- Esposizione bancaria pari a 0€
- Giovani giocatori in netta ascesa

Abbiamo perso si Donnarumma ( 12 milioni di euro di stipendio ) e il Turco ( con calma poi verrà fuori la verità ), ma io vedo un futuro raggiante.

Dal punto di vista economico/finanziario nulla da eccepire, per carità.
Siamo la società perfetta.

Ci sarebbe però da giocare a calcio...
E tra il ragioniere perfetto e il ragioniere generoso preferisco il secondo.
Elliott fa tutto ciò che vuole fare ma non è esattamente o per forza di cose il massimo fattibile.

Elliott è di passaggio e come tale ci gestisce.

Reaction score
35,029

Abbiamo perso si Donnarumma ( 12 milioni di euro di stipendio ) e il Turco ( con calma poi verrà fuori la verità ), ma io vedo un futuro raggiante.

Siamo vendibili. Hip hip... hurrà.

Reaction score
35,029

Pure il tombino cinese è un punto di vista ?
Soldi che sbucavano da sotto i tombini come it il pagliaccio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,736
diavoloINme;2371483 ha scritto:
Dal punto di vista economico/finanziario nulla da eccepire, per carità.
Siamo la società perfetta.

Ci sarebbe però da giocare a calcio...
E tra il ragioniere perfetto e il ragioniere generoso preferisco il secondo.
Elliott fa tutto ciò che vuole fare ma non è esattamente o per forza di cose il massimo fattibile.

Elliott è di passaggio e come tale ci gestisce.

Concordo, ma questa è la realtà e bisogna per forze di cose accettarla.
Pure io esulterei come un matto per domani si comprasse Haaland e Mbappè sia chiaro ma preferisco essere realista.

Poi oh, sempre opinioni personali sono ci mancherebbe altro :)

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,736
diavoloINme;2371487 ha scritto:
Siamo vendibili. Hip hip... hurrà.

diavoloINme;2371489 ha scritto:
Pure il tombino cinese è un punto di vista ?
Soldi che sbucavano da sotto i tombini come it il pagliaccio.

Dai, sei troppo intelligente per far un commento del genere.
A me che si sia "vendibili" o meno sbatte men che meno.

Ho fatto 10 anni di battaglia contro la ex società qui dentro e ne porto ancora le medaglie orgogliosamente sul petto.

Reaction score
35,029
Super_Lollo;2371492 ha scritto:
Concordo, ma questa è la realtà e bisogna per forze di cose accettarla.
Pure io esulterei come un matto per domani si comprasse Haaland e Mbappè sia chiaro ma preferisco essere realista.

Poi oh, sempre opinioni personali sono ci mancherebbe altro :)

Vedi caro lollo, questi sono i paragoni che fanno passare il sottoscritto per sognatore/disilluso e te per razionale : io non voglio per forza di cose una proprietà come quella del psg ma almeno posso ambire a una in stile red bull?
A calcio c'è chi i soldi li butta a palate, chi vive di programmazione e chi tira a campare.
Ora, il milan potrebbe stare benissimo tra le big d'europa ma si trova ad inseguire e colmare un ritardo abissale.

Pretendere di risalire solo con la buona gestione implica che si deve sbagliare nulla e che ci vorranno anni.
Ma il fatto che elliott non investe dove potrebbe farlo certifica che siamo in una fase di passaggio.

Arriveranno i tempi buoni ma sarà con un'altra proprietà.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
diavoloINme;2371345 ha scritto:
Per un club normale cambierebbe tutto , non per noi che siamo gestiti come una lazio qualsiasi.
Lotito come regalo per la champions prese akpro dalla squadra satellite....

Purtroppo mi viene da dire" magari fossimo gestiti come una azio qualsiasi... "Loro non perdono i propri giocatori a zero.

mark

Member
Reaction score
283
Super_Lollo;2371494 ha scritto:

Ho fatto 10 anni di battaglia contro la ex società qui dentro e ne porto ancora le medaglie orgogliosamente sul petto.

A me la cosa che da fastidio maggiormente sono tutti questi giocatori che per un anno buono si sentono in diritto di chiedere la luna. Ora Kessie lo sosteniamo tutti e pensiamo tutti che abbia fatto una grande stagione, ma 6 milioni a stagione è una cosa fuori dal mondo. Mi viene da pensare che probabilmente la squadra era fatta solamente da mercenari e che si debba ricominciare da capo, se vogliono solo i soldi quella è la porta. Lo stesso Calabria che rifiuta 2 mln perchè ne vuole 2,5 ma dov'era quando faceva pietà gli anni precedenti?
Giusto per fare due confronti, Barella prende 2,5 milioni e non l'ho sentito lamentarsi nonostante abbia vinto uno scudetto da protagonista, Milinkovic ne prende poco più di 3 (ed è più forte di Kessie).
La mia paura è che Maldini non si impunti, andrebbe dato un ultimatum a Kessie: o rinnovi entro metà luglio o ti trovi un'altra squadra che porti almeno 30 milioni, altrimenti tribuna per un anno (il danno economico ce lo avremmo anche perdendolo a 0, quindi non cambia molto)

Reaction score
35,029
Super_Lollo;2371494 ha scritto:

Quando definisco il milan 'vendibile' voglio solo dire che ci stanno trasformando in una realtà industrialmente appetibile per essere rivenduti e difficilmente il concetto di 'vendibille' va di pari passo col concetto di 'competitività'.

Il campo per la nostra proprietà viene dopo.

mark

Member
Reaction score
283
diavoloINme;2371495 ha scritto:
Vedi caro lollo, questi sono i paragoni che fanno passare il sottoscritto per sognatore/disilluso e te per razionale : io non voglio per forza di cose una proprietà come quella del psg ma almeno posso ambire a una in stile red bull?
A calcio c'è chi i soldi li butta a palate, chi vive di programmazione e chi tira a campare.
Ora, il milan potrebbe stare benissimo tra le big d'europa ma si trova ad inseguire e colmare un ritardo abissale.

Pretendere di risalire solo con la buona gestione implica che si deve sbagliare nulla e che ci vorranno anni.
Ma il fatto che elliott non investe dove potrebbe farlo certifica che siamo in una fase di passaggio.

Arriveranno i tempi buoni ma sarà con un'altra proprietà.

Esatto, se Elliot avesse creduto veramente nel Milan avrebbe investito pesantemente sul settore giovanile, avrebbe allacciato rapporti con altre squadre per averle come succursali ecc.. Tutte cose di cui non si vede l'ombra.

Alto