Milan, Kessie è a un passo: 28M all'Atalanta e 1,8M al giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Per me invece ha molto senso quello che dice, in un'ottica di programmazione, faccio un investimento con un certo rischio. Questo vale per tutte le cose non solo per il calcio.

Se valuto che la % di rischio è accettabile per le cifre che investo , l'operazione la faccio. Se invece c'è una buona fetta di possibilità che il giocatore sia o diventi tecnicamente/tatticamente inadeguato e faccio lo stesso l'investimento anche se poi non fosse così mi sono preso un rischio che un buon manager non deve prendersi.

Ma il fatto è che la valutazione di Mirabelli non è la tua, mi sembra molto semplice.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
:bandiera::bandiera:

Se dovesse essere confermata questa voce, grande colpo!
Kessiè è un trattore, fisicamente devastante, ottimo in interdizione ed altrettanto discreto con i piedi...ciliegina sulla torta: ha dei tempi di inserimento perfetti.
Non fatevi fregare dai 28 milioni, questo ragazzo li vale tutti in prospettiva!
Come ho già scritto in altri thread sono convinto che davanti alla difesa Montella voglia un playmaker (a sostegno della mia tesi, preferisce spesso Sosa al più difensivo Locatelli) e per questo motivo la mezz'ala deve essere fisicamente prestante, vedi kuco o pasalic sempre titolari.

p.s. è tifoso del Milan ed è solamente un classe '96 :sticazzi:
Il suo arrivo, e quello eventuale di Keita, direbbero che Montella, contrariamente a quello che ha fatto intendere in qualche dichiarazione, punterà ancora sul 433. Fisicità sprecata per un ruolo di centrale di interdizione tout court a centrocampo, meglio come mezzala box to box. Limiti di continuità evidenti, buona disciplina tattica nel blockbuster di Gasperini, tecnicamente valido. Fosse vero, alzeremmo decisamente il livello di impatto fisico a centrocampo, ma occorrerebbe poi un centrale con spiccate doti di regia. Chi? Fabregas andrebbe benissimo, Biglia pure, ma Lotito, dopo De Vrij e Keita, non accetterebbe di farsi smontare la squadra da noi. Si scherza, ovviamente. :)

Reaction score
3,842
ne parlate come fosse già nostro....io ancora aspetto Musacchio che dovrebbe essere ufficiale già da 1 anno....:asd:

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
presuntuosi o no se la maggioranza esprime il suo disappunto forse un motivo ci sarà. Quando tutti schifavamo Bertolacci dove eravate? Li ne abbiamo buttati 20, quindi magari rischiamo di buttarne 10 in più, e fargli un contratto che non ci permetterà di liberarcene con facilità si rivelasse un flop.

Si può fare il discorso opposto, quando presero pirlo e seedorf, scarti dell'Inter immagino un pochi avrebbero pensato che avrebbero fatto ciò che hanno fatto...
Qui stiamo parlando del secondo cc giovane del campionato italiano per rendimento, secondo forse solo a Pellegrini, non uno qualsiasi, io sono fiducioso

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Kessie è un buon giocatore, certo che 28 mln sarebbero tantini.

Ma se invece di Milan ci fosse stato scritto Juve eravamo qui tutti a lamentarci del colpo fatto dalla juve.

Ha 21/22 anni, è sicuramente più forte di tutti quelli che abbiamo in rosa e se prendono anche un Fabregas/Tolisso allora si comincia a ragionare.

La vedo come te :) è la tempistica a far storcere il naso perché obiettivamente Kessie non è il primo colpo che ci aspettiamo tutti a centrocampo. Ma nel nuovo centrocampo del Milan, vicino a gente tecnica, ci può stare.

Ultima modifica:

Zani

New member
Reaction score
4
A me il giocatore non piace gran che però per ora mi fiderò del giudizio di Mirabelli, visto che è la sua prima stagione. Spero che perlomeno porti anche qualcuno tecnicamente molto valido a centrocampo che ne abbiamo un gran bisogno.
E speriamo che quei 28m siano indice di una gran disponibilità e non gran parte del budget

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
se vogliamo tornare a pensare in grande dobbiamo abituarci all'idea di spendere 28 milioni per il Gattuso o Ambrosini della situazione.
io capisco che è troppo tempo che non facciamo mercato e non siamo più abituati a confrontarci con qualcosa di diverso dalla gente a fine carriera o dai prestiti/parametri zero, e non è colpa nostra.
però questo Kessie ha del potenziale, è giovane, è protagonista di un'Atalanta incredibile, per me può diventare un nuovo Yaya Toure, ci sta di spendere 28 milioni di euro.
l'eventuale spesa per lui di questa entità dovrebbe renderci ottimisti sull'effettiva capacità di spesa del Milan in questa sessione di mercato.
non siamo in mano a degli stupidi, sanno meglio di noi che a centrocampo serve anche qualità.

Quoto

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se lo avesse preso qualsiasi altra squadra italiana staremmo a mangiarci le mani.
Prima di tutto, è un articolo come tanti, fin quando non vedo le ufficialità non mi fido,per quanto roboante sia il titolo/articolo in sé.
Secondo, a prescindere dalla validità del giocatore, che può piacere o meno, l'unico difetto, fosse vero l'acquisto è la tempistica e il presentarsi con Kessie e non con Fabregas per dire. Ma sono piccolezze, il mercato va giudicato il primo settembre Il 31 maggio della prossima stagione, non si possono avere isterismi al primo acquisto che si ritiene sbagliato,tra l'altro non siamo nemmeno a maggio?
E poi vi rendete conto? Siamo praticamente andati a fregar da sotto al naso un giocatore alla seconda in classifica, come se fosse nulla, nel giro di mezza giornata(sempre se la cosa poi dovesse essere confermata)
Questi acquisti li fanno tutte le grandi società,se ti va male uno come Kessie lo rivendi in Premier a 20 milioni,un acquisto del genere ovvero prendere uno dei centrocampisti più promettenti del campionato, soffiarlo via a una diretta concorrente, dimostra solo una cosa. Che abbiamo il ***.zo durissimo sul mercato quest'anno.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Se lo avesse preso qualsiasi altra squadra italiana staremmo a mangiarci le mani.
Prima di tutto, è un articolo come tanti, fin quando non vedo le ufficialità non mi fido,per quanto roboante sia il titolo/articolo in sé.
Secondo, a prescindere dalla validità del giocatore, che può piacere o meno, l'unico difetto, fosse vero l'acquisto è la tempistica e il presentarsi con Kessie e non con Fabregas per dire. Ma sono piccolezze, il mercato va giudicato il primo settembre Il 31 maggio della prossima stagione, non si possono avere isterismi al primo acquisto che si ritiene sbagliato,tra l'altro non siamo nemmeno a maggio?
E poi vi rendete conto? Siamo praticamente andati a fregar da sotto al naso un giocatore alla seconda in classifica, come se fosse nulla, nel giro di mezza giornata(sempre se la cosa poi dovesse essere confermata)
Questi acquisti li fanno tutte le grandi società,se ti va male uno come Kessie lo rivendi in Premier a 20 milioni,un acquisto del genere ovvero prendere uno dei centrocampisti più promettenti del campionato, soffiarlo via a una diretta concorrente, dimostra solo una cosa. Che abbiamo il ***.zo durissimo sul mercato quest'anno.

:muhahah::applauso:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto