Milan, Kessie è a un passo: 28M all'Atalanta e 1,8M al giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Se lo avesse preso qualsiasi altra squadra italiana staremmo a mangiarci le mani.
Prima di tutto, è un articolo come tanti, fin quando non vedo le ufficialità non mi fido,per quanto roboante sia il titolo/articolo in sé.
Secondo, a prescindere dalla validità del giocatore, che può piacere o meno, l'unico difetto, fosse vero l'acquisto è la tempistica e il presentarsi con Kessie e non con Fabregas per dire. Ma sono piccolezze, il mercato va giudicato il primo settembre Il 31 maggio della prossima stagione, non si possono avere isterismi al primo acquisto che si ritiene sbagliato,tra l'altro non siamo nemmeno a maggio?
E poi vi rendete conto? Siamo praticamente andati a fregar da sotto al naso un giocatore alla seconda in classifica, come se fosse nulla, nel giro di mezza giornata(sempre se la cosa poi dovesse essere confermata)
Questi acquisti li fanno tutte le grandi società,se ti va male uno come Kessie lo rivendi in Premier a 20 milioni,un acquisto del genere ovvero prendere uno dei centrocampisti più promettenti del campionato, soffiarlo via a una diretta concorrente, dimostra solo una cosa. Che abbiamo il ***.zo durissimo sul mercato quest'anno.

Sono d'accordo principalmente su una cosa

Credo che abbiamo veramente tanti soldi da spendere..secondo me non ce ne rendiamo nemmeno conto

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La vedo come te :) è la tempistica a far storcere il naso perché obiettivamente Kessie non è il primo colpo che ci aspettiamo tutti a centrocampo. Ma nel nuovo centrocampo del Milan, vicino a gente tecnica, ci può stare.
Credo, Felice, che sul giocatore vi siano un bel po' di squadre, ed il Milan, che ha interesse per l'ivoriano di Gasperini, abbia preferito anticipare i tempi. Lo stesso starebbe accadendo per De Vrij. Dovremmo tutti riabituarci all'idea che il mercato delle prime scelte, chiunque possa essere definito tale, si fa in questo periodo, spesso anticipando di un nulla la concorrenza. Sul centrocampo la dirigenza farà sicuramente un'altra operazione, dopo quella, eventuale, di Kessie. :)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,580
Il suo arrivo, e quello eventuale di Keita, direbbero che Montella, contrariamente a quello che ha fatto intendere in qualche dichiarazione, punterà ancora sul 433. Fisicità sprecata per un ruolo di centrale di interdizione tout court a centrocampo, meglio come mezzala box to box. Limiti di continuità evidenti, buona disciplina tattica nel blockbuster di Gasperini, tecnicamente valido. Fosse vero, alzeremmo decisamente il livello di impatto fisico a centrocampo, ma occorrerebbe poi un centrale con spiccate doti di regia. Chi? Fabregas andrebbe benissimo, Biglia pure, ma Lotito, dopo De Vrij e Keita, non accetterebbe di farsi smontare la squadra da noi. Si scherza, ovviamente. :)
Caro Casnop, mi permetto di dissentire. Se l'acquisto fosse confermato vorrebbe dire che erano fondate le voci che parlavano di un Montella orientato al 4-2-3-1 per la prossima stagione. Kessie è il centrocampista di corsa e fisicità che può essere utile in un centrocampo a due da affiancare ad uno tra Montolivo e Locatelli (o magari Badeli). Il suo arrivo non preclude quello di Fabregas, che il meglio di sè lo ha dato negli ultimi 6 anni giocando da trequartista nel Chelsea campione d'Inghilterra 2015.

Il problema è che 28 milioni di euro non significa fare una scommessa...

mark

Member
Reaction score
297
Io non vi capisco. Premetto che non conosco benissimo il giocatore e non mi fa impazzire, ma qua dentro per la stragrande maggioranza a Gennaio questo qua era un fenomeno da prendere assolutamente. Poi per via di qualche partita non al top (che a 20 anni ci sta assolutamente) è diventato un *****, come non era un fenomeno prima non è un ***** adesso.
Detto questo io mi voglio fidare e giudicherò l'operato a settembre, non prima.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Se lo avesse preso qualsiasi altra squadra italiana staremmo a mangiarci le mani.
Prima di tutto, è un articolo come tanti, fin quando non vedo le ufficialità non mi fido,per quanto roboante sia il titolo/articolo in sé.
Secondo, a prescindere dalla validità del giocatore, che può piacere o meno, l'unico difetto, fosse vero l'acquisto è la tempistica e il presentarsi con Kessie e non con Fabregas per dire. Ma sono piccolezze, il mercato va giudicato il primo settembre Il 31 maggio della prossima stagione, non si possono avere isterismi al primo acquisto che si ritiene sbagliato,tra l'altro non siamo nemmeno a maggio?
E poi vi rendete conto? Siamo praticamente andati a fregar da sotto al naso un giocatore alla seconda in classifica, come se fosse nulla, nel giro di mezza giornata(sempre se la cosa poi dovesse essere confermata)
Questi acquisti li fanno tutte le grandi società,se ti va male uno come Kessie lo rivendi in Premier a 20 milioni,un acquisto del genere ovvero prendere uno dei centrocampisti più promettenti del campionato, soffiarlo via a una diretta concorrente, dimostra solo una cosa. Che abbiamo il ***.zo durissimo sul mercato quest'anno.
Appena due-tre giorni fa, si parlava di operazione chiusa per la Roma, con un disturbo del Chelsea. Fosse vera la notizia, dovremmo parlare di vero e proprio blitz. Mirabelli è andato a vedere molte volte l'Atalanta, ed ecco i primi esiti della vista. E, forse, non ha nemmeno finito. ;)

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Caro Casnop, mi permetto di dissentire. Se l'acquisto fosse confermato vorrebbe dire che erano fondate le voci che parlavano di un Montella orientato al 4-2-3-1 per la prossima stagione. Kessie è il centrocampista di corsa e fisicità che può essere utile in un centrocampo a due da affiancare ad uno tra Montolivo e Locatelli (o magari Badeli). Il suo arrivo non preclude quello di Fabregas, che il meglio di sè lo ha dato negli ultimi 6 anni giocando da trequartista nel Chelsea campione d'Inghilterra 2015.

Magari ricordo male ma secondo me giocava in coppia con Matic dietro ad Hazard Willian e Oscar/Schurrle, no?

Reaction score
517
A prescindere dai valori tecnici io GODO andare sul tavolo, sbattere i soldi e fregare la concorrenza.

Juve style.

Se azzecchiamo 2-3 acquisti così siamo apposto per i prossimi anni, vi rendete conto o no?

E poi col mercato di adesso bisogna investire cacciando la grana
se il giocatore esplode vale 60 mil in 2 anni
se si rivela un flop si rivende in PL allo stesso prezzo

l'importante è averli NOI

marcokaka

Junior Member
Reaction score
119
Sicuramente non é male, ma non credo possa farci fare il salto di qualitá.
Per quello che ho visto di lui, ha una buona tecnica ed è forte fisicamente. Non stiamo parlando di un fenomeno.
Sicuramente chi dice che é veloce, l'avrá scambiato con qualche altro giocatore :D

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Decisamente no, hanno visto e rivisto il giocatore, puntato su di lui dopo consultazione con Montella, ed aperto il fuoco per convincere il giocatore e superare la concorrenza. :)

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Magari ricordo male ma secondo me giocava in coppia con Matic dietro ad Hazard Willian e Oscar/Schurrle, no?

Eventualmente, ricordo male anche io. Sempre visto tra i due di centrocampo con Matic. Ed è quello il suo ruolo imho. tra i due di centrocampo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto