Milan, Kessie è a un passo: 28M all'Atalanta e 1,8M al giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,555
Intanto battiamo il colpo, quanto costa non sono affari nostri.
L'ingaggio è abbordabilissimo e ci permette di continuare a fare mercato pure a centrocampo.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Se questo è il grande colpo a centrocampo partiamo male.
Spero vivamente che Mirabelli sia il genio per cui viene spacciato.

Giusta osservazione. Lo stesso Gagliardini, che nel girone d'andata era Gerrard, nell'Inter si è sgonfiato dopo un mese e mezzo.

Gagliardini è di un altro livello rispetto a Kessie... nell'Inter è sempre uno dei meno peggio, da le piste allo strapagato Kondogbia,
a sua volta ben più forte di Kessie.

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
finalmente riusciamo a essere del tutto concordi :)

aggiungo che per me è un rischio talmente alto che denota incompetenza anche se poi le prestazioni di Kessie dovessero smentire il mio scetticismo.

Allora qui chiudo! Mi dispiace! Credevo che la discussione avesse senso

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Grande! :)

A me in Italia piacciono su tutti lui, Torreira e Pellegrini. Su questi 3 ci scommettei ad occhi chiusi.

Poi è chiaro che in questa fase preferirei sentire il nome di un campione vicino al Milan e non di un Kessie.

ma sono anche le cifre che fanno storcere il naso. Come ben dici la scommessa ci sta non si possono prendere tutti giocatori affermati e fargli ingaggi monstre, ma una scommessa di 30 milioni mi pare eccessiva (1.8 al giocatore).

Mettiamo che il giocatore si rivela un fallimento, come lo rivendi? Come rientri dell'investimento? Promettono pareggio di bilancio entro tre anni, con un investimento del genere stai gamblando parecchio contro quella direzione.

Secondo voi perchè la Roma voleva offrire ingaggio da 1 milione? Perchè un giocatore con un ingaggio così lo puoi rivendere più facilmente e magari riesci a non fare minusvalenza se lo rivendi dopo un paio d'anni.

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Ma vi rendete conto che parlate di "annata irripetibile", "stagione della vita" per un giocatore nato nel dicembre 1996? 20 anni?

beh se l'hanno scorso qualcuno ha seguito il campionato di Serie B (io l'ho fatto per questioni di lavoro), le stagioni della vita sono già due.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
La cosa bella è che sarebbe comunque l'acquisto migliore a centrocampo dai tempi di Van Bommel :asd:

Comunque le valutazioni per i giovani di prospettiva sono queste.
Quattro anni fa uno come Kessie sarebbe costato 10 milioni circa.

Pure il nostro Locatelli è valutato tanto, all'incirca 20 milioni.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,044
Allora qui chiudo! Mi dispiace! Credevo che la discussione avesse senso

Per me invece ha molto senso quello che dice, in un'ottica di programmazione, faccio un investimento con un certo rischio. Questo vale per tutte le cose non solo per il calcio.

Se valuto che la % di rischio è accettabile per le cifre che investo , l'operazione la faccio. Se invece c'è una buona fetta di possibilità che il giocatore sia o diventi tecnicamente/tatticamente inadeguato e faccio lo stesso l'investimento anche se poi non fosse così mi sono preso un rischio che un buon manager non deve prendersi.

VonVittel

New member
Reaction score
8
Ultim'ora cm.com: nelle prossime ore Marco Fassone recapiterà un'offerta da 28M a Percassi, presidente dell'Atalanta, per aggiudicarsi le prestazione del centrocampista ivoriano Kessie.
Il Milan ha già raggiunto l'accordo col giocatore sulla base di 1,8M a stagione più bonus. Troppo alta la distanza con la Roma che invece si è fermata a 1M.

Dunque, salvo altri colpi di scena, il Milan (che segue il giocatore da due mesi), ha trovato un nuovo centrocampista: Kessie è pronto a rinforzare la mediana rossonera.

Era ciò che mi metteva più terrore. Montolivo titolare e buonanotte. 28 milioni buttati per questo *****

Reaction score
2,497
Sinceramente io non so come sia questo calciatore. Apparte contro il Milan non ho mai visto giocare l'Atalanta. Però dal mio punto di vista c'è da essere felici. Un colpo di mercato chiuso (se fosse vero) ad Aprile e non alla fine di Agosto. Un operazione fatta come si deve tirando fuori soldi veri. Tutto l'opposto degli ultimi anni. Son felice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto