Milan, Kessie è a un passo: 28M all'Atalanta e 1,8M al giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Appena due-tre giorni fa, si parlava di operazione chiusa per la Roma, con un disturbo del Chelsea. Fosse vera la notizia, dovremmo parlare di vero e proprio blitz. Mirabelli è andato a vedere molte volte l'Atalanta, ed ecco i primi esiti della vista. E, forse, non ha nemmeno finito. ;)

Caldara era quello da prendere..
Attualmente non vedo giocatori oltre a Kessie che servono al nostro progetto. Gomez? 30 anni e al massimo sarebbe un buon 12°-13° uomo. Petagna? Il ragazzo mi piace, ma non puoi puntare su di lui come titolare.
Ci sarebbe quel Conti ;)

Comunque non so se Kessie lo prendiamo o no, ma secondo me vogliamo prendere per la gola la Roma per Pellegrini. Questa è l'impressione, per come si sono svolte le cose negli ultimi 2 giorni.

pablog1585

Junior Member
Reaction score
0
Ma non credo proprio, dicono sia vicino al Monaco, che spenderà secondo me 40-45 milioni di cartellino e qualcosa come 1.5/2 al giocatore (che sta in Belgio eh). Anche Tielemans è tutto da scoprire ma ha una tecnica di base che fa ben sperare, e quando uno è forte è forte.

Poi ovviamente se si prendesse Kessiè come minimo mi aspetto un centrocampista molto molto tecnico, che questo con i piedi ci litiga.

Sono due ruoli differenti, Kessie verrebbe per fare lincontrista che sa inserirsi, molte alternative nel ruolo che siano di prospetto non ne vedo, ovviamente manca la mezzala tecnica, allora si in quel ruolo mi aspetto un profilo come il belga.

The P

Senior Member
Reaction score
1,254
Fabregas-Kessie, si sogna....

L'obiettivo è chiaro, arrivare alla Champions dalla prossima stagione.
Visto che ci sono 3 squadre ad oggi superiori, Juve, Napoli e Roma, Fassone e Mirabelli vogliano fare le cose nella maniera più sicura possibile, quindi poco spazio alle scommesse e tanto alle certezze.
Probabilmente, dopo averlo visionato per tutto il girone di ritorno ritengono che Kessie una scommessa non lo sia.

E io sono d'accordo con loro, per me non è una scommessa. E' un calciatore che da solo tiene in piedi un centrocampo. Poi meglio di lui nei top club ce ne sono tantissimi per carità.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,729
non sarebbe proprio il primo acquisto che mi aspetto ... soprattutto a centrocampo ...
però ci può stare ....

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Magari ricordo male ma secondo me giocava in coppia con Matic dietro ad Hazard Willian e Oscar/Schurrle, no?
Si. Potremmo immaginare una coppia di centrali Kessie-Fabregas nel 4231, ma l'atalantino non è un tipo come il meraviglioso Kante, che sta risolvendo diversi problemi difensivi a Conte di quest'anno, è una mezzala fisicamente molto potente, verticale, che interdice e va dentro per segnare. Va suggerito, ed è il problema che ora Montella dovrà porsi. Un centrale di ordine e di regia, come Badelj o come Biglia, è una buona soluzione anche per il 433. Fabregas potrebbe adattarsi nel 433, meglio nel 4231. Keita, piuttosto, non è un trequarti ala, è un attaccante che ama partire dall'esterno per sterzare in area. Vedremo, soprattutto se arriva. :)

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,580
Eventualmente, ricordo male anche io. Sempre visto tra i due di centrocampo con Matic. Ed è quello il suo ruolo imho. tra i due di centrocampo.
Ricordavo perfettamente una partita con lo United giocata in quel ruolo ed allora sono andato a controllare. Effettivamente ha giocato molte partite nei due di centrocampo ma non sono state poche neanche quelle giocate alle spalle della prima punta.

E' un ruolo che può ricoprire, poi sarà l'allenatore a decidere. Speriamo di porci il problema...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto