Milan - Juve: 7 luglio 2020 ore 21:45. Tv e Streaming. ca

robs91

Active member
Reaction score
4
Premessa:una goduria che non provavo da tanti anni,battere in questo modo la juve,calcio post-covid o meno,è sempre piacevole.

Detto questo,a freddo,e siccome non ho i prosciutti sugli occhi,queste vittorie roboanti preoccupano un po' per un semplice motivo:non tanto per Pioli, che non era uno scappato di casa prima, e non è diventato un grande allenatore ora(rimane comunque quello di Atalanta Milan 5-0, e della rimonta subita nel derby),ma più che altro per quanto riguarda la rivalutazione dei nostri giocatori che nonostante anni di mediocrità,ora, per qualche partita buona(in un calcio con ritmi più bassi,va sottolineato),sembrano diventati fenomeni.Mi riferisco soprattutto ai vari Chalanoglu,ritenuto ora fondamentale,a Kessie, che improvvisamente è diventato un grandissimo centrocampista, imprescindibile per il Milan del futuro,a Conti rigenerato, e potrei andare avanti.
In definitiva,spero che in società non si facciano abbagliare da questo finale di campionato particolare,ma che,anzi,lo sfruttino per monetizzare meglio con eventuali cessioni.Altrimenti c'è il rischio di pentirsene amaramente, e di sprecare l'ennesima stagione,Rangnick o non Rangnick.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Premessa:una goduria che non provavo da tanti anni,battere in questo modo la juve,calcio post-covid o meno,è sempre piacevole.

Detto questo,a freddo,e siccome non ho i prosciutti sugli occhi,queste vittorie roboanti preoccupano un po' per un semplice motivo:non tanto per Pioli, che non era uno scappato di casa prima, e non è diventato un grande allenatore ora(rimane comunque quello di Atalanta Milan 5-0, e della rimonta subita nel derby),ma più che altro per quanto riguarda la rivalutazione dei nostri giocatori che nonostante anni di mediocrità,ora, per qualche partita buona(in un calcio con ritmi più bassi,va sottolineato),sembrano diventati fenomeni.Mi riferisco soprattutto ai vari Chalanoglu,ritenuto ora fondamentale,a Kessie, che improvvisamente è diventato un grandissimo centrocampista, imprescindibile per il Milan del futuro,a Conti rigenerato, e potrei andare avanti.
In definitiva,spero che in società non si facciano abbagliare da questo finale di stagione particolare,ma che,anzi,lo sfruttino per monetizzare meglio con eventuali cessioni.Altrimenti c'è il rischio di pentirsene amaramente, e di sprecare l'ennesima stagione,Rangnick o non Rangnick.

Infatti... Io dico che bisogna prendere per buoni solo i risultati e i possibili guadagni sui giocatori, che in queste partite staranno facendo più gola a qualcuno, rispetto al pre covid.

Ma bisogna rimanere fedeli ai giudizi pre covid per quanto ci riguarda.

Pioli non va confermato e la squadra va rinforzata per bene.

Vediamo che offerte arrivano ora e cerchiamo di incassare quanto il più possibile perchè al ritorno della normalità riavremo anche i nostri reali valori.

mark

Member
Reaction score
283
vorrei una discussione dove poter godere e prendere per il **** i ladri, che dicono che il rigore è il più ridicolo da tanti anni a questa parte.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahahahah loro che si lamentano per rigori, fa già ridere così

Reaction score
10,788

In definitiva,spero che in società non si facciano abbagliare da questo finale di campionato particolare,ma che,anzi,lo sfruttino per monetizzare meglio con eventuali cessioni.Altrimenti c'è il rischio di pentirsene amaramente, e di sprecare l'ennesima stagione,Rangnick o non Rangnick.

Perfetto.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Ma come si fa a dire che il rigore è regalato? Il pallone di rebic era indirizzato verso la porta, e il braccio di Bonucci non è esattamente attaccato al corpo come si dice.

Vi siete dimenticati i rigori di de Sciglio su dybala, o quello che ci è costato la Coppa Italia fischiato a Calabria, entrambi casualmente fischiati a partita finita?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
allora.... il rigore con le regole nuove ci sta. Gli juventini non ammettono che gli si dia una punizione contro... basta guardare i giocatori come reagiscono all'80% dei falli fischiati contro di loro.... figuriamoci un rigore.

Penso che l'arbitro abbia malamente valutato che eravamo morti lo stesso.
Comunque sullo 0-2 ho pensato che era la prima volta da tempo che perdevamo contro la juve senza decisioni dubbie o ladrate varie (esclusa la palla di cuadrado sulla linea laterale in occasione del gol di rabiot ... che secondo me nonostante i telecronisti pro juve dicano il contrario era fuori... ma vabbè).

Mi godo e stragodo la vittoria, per come è venuta, per come ci sono rimasti loro, per come abbiamo reagito e giocato noi. Però continuo a pensare che sia un fine campionato farlocco, e che su queste partite non bisogna fare molto conto.

Reaction score
10,103

ma hai ragione, non dobbiamo passare dalla depressione all' euforia per qualche partita. Ma diciamoci la verità. Il Milan non era quello da decimo posto di Giampaolo. Ora si trova nella sua posizione, ovvero ad oggi è una squadra da Europa League con però la consapevolezza di avere giovani in crescita che possono diventare importanti o che lo sono già, come Donnarumma / Theo / Bennacer e magari anche Leao, più altri 3-4 giocatori normali ma che ci stanno in una rosa come Rebic o Hakan o Kessiè. Dobbiamo avere ben in mente le lacune e magari cercare di fare un ottimo finale di stagione per "rivalutare" i cartellini di alcuni papabili da cedere per completare la rosa il prossimo anno. Mi riferisco allo stesso Conti o magari anche a Romagnoli e possibilmente Paquetà. A mio avviso però, con 3-4 innesti ben mirati possiamo cercare di giocarci il 4 posto il prossimo anno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
ma hai ragione, non dobbiamo passare dalla depressione all' euforia per qualche partita. Ma diciamoci la verità. Il Milan non era quello da decimo posto di Giampaolo. Ora si trova nella sua posizione, ovvero ad oggi è una squadra da Europa League con però la consapevolezza di avere giovani in crescita che possono diventare importanti o che lo sono già, come Donnarumma / Theo / Bennacer e magari anche Leao, più altri 3-4 giocatori normali ma che ci stanno in una rosa come Rebic o Hakan o Kessiè. Dobbiamo avere ben in mente le lacune e magari cercare di fare un ottimo finale di stagione per "rivalutare" i cartellini di alcuni papabili da cedere per completare la rosa il prossimo anno. Mi riferisco allo stesso Conti o magari anche a Romagnoli e possibilmente Paquetà. A mio avviso però, con 3-4 innesti ben mirati possiamo cercare di giocarci il 4 posto il prossimo anno.

Siamo a 49 punti, l’anno scorso dopo 31 partite eravamo a 52, quarti a pari punti con Lazio e Atalanta, con noi in vantaggio per gli scontri diretti. Purtroppo quest’anno le prime quattro hanno fatto un’annata monster (che spero non si ripeta più) nella quale anche la quarta chiuderà tra i 75 e gli 80 punti, per non dire 80 punti. Altrimenti con una media quarto posto normale saremmo ancora in corsa nonostante i disastri iniziali di Giampazzo.

In ogni caso l’attacco andrà migliorato, altrimenti quando ricominceranno le cose normali rischieremo di vederlo nuovamente col binocolo, il quarto posto.

Alto