Milan - Juve: 6 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
1,174
Le formazioni probabili formazioni

Milan: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo, Kessie, Krunic, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Leao

Juve: Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

lasciando stare che non ho capito se giocano a 3 o 4 dietro, se col 3412 o 442.. sono preoccupato:
- dal fatto che loro giocano con 3 centrali e quindi leao che ama stare fuori dall'area lascerà l'area vuota e ci saranno sempre loro 3 a presidiarla.. inoltre de ligt e demiral nel lungo possono tenerlo
- a centrocampo serve un gran lavoro su krunic, preoccupano gli inserimenti di ramsey..
- sulle fasce castilllejo deve aiutare calabria su chiesa

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
224
A me non dispiacerebbe recuperare ibra e benna... Non mi strapperei i capelli per un eventuale rinvio...

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965

Milan: Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo, Kessie, Krunic, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Leao

Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Ripeto che vedo loro favoriti, le nostre mancanze in formazione pesano molto di più delle loro.
Detto questo mi sono andato a vedere gli highlights delle 4 partite dell'anno scorso.

Prima partita:
Vincono loro 1-0 a Torino ma noi giochiamo molto bene, praticamente alla pari. Noi avevamo però in squadra (titolari) Piateck (che sprecò una buonissima occasione di testa ed ebbe comunque altre due occasioni pericolose), Paquetà, Krunic, Suso e... Duarte! Ronaldo non combinò nulla, tanto che fu sostituito da Dybala che fece il gol vittoria.

Andata di coppa Italia:
Pareggio beffa 1:1. C'era già Ibra e la formazione era quasi uguale a quella titolare che dovremmo usare di solito quest'anno (eccezion fatta per Castillejo che giocò al posto di Saelemaekers). Grande partita, giochiamo solo noi. Segna Rebic spuntando dietro a De Sciglio. Poi seconda ammonizione a Theo (mi pare che la prima non ci fosse) e la juve segna a due minuti dalla fine sul famoso rigore in cui Calabria la tocca di mano girato.

Ritorno coppa Italia:
Qui l'unica partita in cui non abbiamo giocato bene, ma dopo pochi minuti danno il rigore alla juve per un tocco di mano di Conti. Donnarumma para su Ronaldo ma cinque secondi dopo Rebic si fa espellere. Ibra non c'era, così come Theo. Rebic era la punta e tra i trequartisti avevamo Bonaventura, Paquetà e Calhanoglu. Inutile dire che creiamo poco senza punti di riferimento in avanti e con un uomo in meno per tutta la partita. Pareggiamo comunque ma non raggiungiamo la finale.

Ultima partita, campionato:
Vittoria clamorosa, 4-2 in rimonta. Il primo tempo non lo vidi perché ero fuori a giocare a tennis. Però dagli highlights sembra che fosse stato abbastanza equilibrato, qualche occasione per parte. Poi inizio secondo tempo da horror, prima con Rabiot che anticipa Bennacer, resiste a Kessie, fa fuori Theo e Romagnoli e la mette dove Donnarumma non può arrivare. Poi errore incredibile di Romagnoli e Kjaer che si scontrano lasciando strada libera per Ronaldo. Dopo ci ricordiamo tutti come è andata a finire. Rigore per noi su mano di Bonucci, gol di Ibra. Poi prendiamo le redini della partita e per meriti nostri combinati a errori loro la ribaltiamo. (Va detto però che loro giocavano con Rugani e Bernardeschi, senza Dybala eche De Ligt).

Dopo aver rivissuto un po' queste partite posso dire che mi sento un po' più fiducioso per domani. L'anno scorso abbiamo fatto delle signore partite contro di loro. Non siamo al massimo, le ultime partite sono state sofferte, loro sono favoriti. Ma ce la possiamo fare. Giochiamo come sappiamo, evitiamo errori difensivi e nei pressi della porta e possiamo giocarcela.
Sarà durissima, sarò tesissimo domani. Ma è una partita importante. Facciamo la nostra partita e vediamo come va a finire.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,297
Se ne parla QUI -) https://www.milanworld.net/covid-milan-juve-rischio-vt98350-new-post.html

Reaction score
10,113
lasciando stare che non ho capito se giocano a 3 o 4 dietro, se col 3412 o 442.. sono preoccupato:
- dal fatto che loro giocano con 3 centrali e quindi leao che ama stare fuori dall'area lascerà l'area vuota e ci saranno sempre loro 3 a presidiarla.. inoltre de ligt e demiral nel lungo possono tenerlo
- a centrocampo serve un gran lavoro su krunic, preoccupano gli inserimenti di ramsey..
- sulle fasce castilllejo deve aiutare calabria su chiesa

loro giocano il calcio fluido, nessuno schema

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,297

Juve: Szczesny; Demiral, Bonucci, De Ligt, Danilo; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Ramsey; Dybala, Ronaldo.

.

Alto