Milan - Investc. a debito. Il bond non deve preoccupare, però...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Agli arabi per saldare un eventuale bond gli basta solo fare un buco nella sabbia dei loro deserti.........

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Ma cosa significa?mi sembra più che normale che certe operazioni si facciano mediante prestiti bancari...
Il problema non è il prestito bancario, ma nel caso sarebbe che il debito è di Investcorp e al posto di tenerselo per se lo scaricherebbe sul Milan.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,216
Il problema non è il prestito bancario, ma nel caso sarebbe che il debito è di Investcorp e al posto di tenerselo per se lo scaricherebbe sul Milan.
Certo è chiaro ma resta sempre lo stesso discorso da fare:questi investono 1.2 miliardi (o una parte a questo punto) per indebitare il club e non permetterne la crescita. Che investimento sarebbe?

Reaction score
2,497
È proprio vero che l'uomo non impara, sopratutto quello rossonero. Più leggo i commenti e più resto perplesso e lo dico senza cattiveria.

Io non esulteró quando e se avverrà il closing. Esulteró quando vedrò un calciomercato degno di questo, quando vedrò con i miei occhi che filerà tutto liscio e via dicendo.

Per quanto mi riguarda Eliott non è ciò che speravo per il Milan, ma è con Eliott che il diavolo si è risollevato e se succede l'impensabile, il Milan potrebbe anche portare a casa un trofeo con una proprietà di strozzini, che tanto male non stanno facendo secondo me, pur standomi parecchio antipatici.

"Investcorp non spenderebbe 1 miliardo per bla bla bla" cit. È solo un esempio di alcuni commenti che leggo. Ma tutte ste sicurezze da dove le prendete?

Perché invece Yougurt Li ha fatto una cosa normale, no? Seguendo la vostra logica doveva andare tutto liscio anche in quell'occasione e invece. C'è dietro il Berlusca alla vendita con Yougurt? Chi lo sa. In ogni caso, che lo scenario sia uno o l'altro è qualcosa di veramente assurdo e impensabile, si perde qualunque esso sia.

Io leggo, ma non mi faccio illuso, finché non vedo i fatti, per me sono dei figli di pu anche questi di Investcorp. Nel dubbio io parto prevenuto, che tanto il sorriso in tal caso mi vien subito, viceversa se dovessi partire sorridente e prendere una stangata sui denti, non so quando rivedrei il mio bel sorriso.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
556
È proprio vero che l'uomo non impara, sopratutto quello rossonero. Più leggo i commenti e più resto perplesso e lo dico senza cattiveria.

Io non esulteró quando e se avverrà il closing. Esulteró quando vedrò un calciomercato degno di questo, quando vedrò con i miei occhi che filerà tutto liscio e via dicendo.

Per quanto mi riguarda Eliott non è ciò che speravo per il Milan, ma è con Eliott che il diavolo si è risollevato e se succede l'impensabile, il Milan potrebbe anche portare a casa un trofeo con una proprietà di strozzini, che tanto male non stanno facendo secondo me, pur standomi parecchio antipatici.

"Investcorp non spenderebbe 1 miliardo per bla bla bla" cit. È solo un esempio di alcuni commenti che leggo. Ma tutte ste sicurezze da dove le prendete?

Perché invece Yougurt Li ha fatto una cosa normale, no? Seguendo la vostra logica doveva andare tutto liscio anche in quell'occasione e invece. C'è dietro il Berlusca alla vendita con Yougurt? Chi lo sa. In ogni caso, che lo scenario sia uno o l'altro è qualcosa di veramente assurdo e impensabile, si perde qualunque esso sia.

Io leggo, ma non mi faccio illuso, finché non vedo i fatti, per me sono dei figli di pu anche questi di Investcorp. Nel dubbio io parto prevenuto, che tanto il sorriso in tal caso mi vien subito, viceversa se dovessi partire sorridente e prendere una stangata sui denti, non so quando rivedrei il mio bel sorriso.
Si ma yonghong li non si sapeva neanche chi fosse dai.

Reaction score
2,514

paragoni inutili.
Kingkong Lee non lo conosceva neanche sua madre.
Elliot lo conoscevano tutti e fin dall'inizio dissero cosa volevano fare: ripianare i debiti e rimettere la squadra in condizioni di competitività, sanare il bilancio e rialzare il livello del brand.
Investcorp ora prende il milan a un miliardo. Pensi che investendo 50 milioni per il mercato ogni stagione ad esempio li ripagherebbe? Neanche per sogno. Ricorda che ogni euro investito necessita poi di tornare nelle loro tasche quando venderanno, il che significa che se poi ci vendessero dopo 5 anni a un miliardo e mezzo, è più facile che non ci guadagnino nulla o addirittura ci perdano. Il Milan non ha debiti e il bilancio quasi in attivo ormai, quindi non c'è il discorso de "risano i debiti e alzo automaticamente il valore di 300 milioni". Loro non hanno preso un'auto da restaurare, l'hanno presa appena restaurata. Se vogliono gudagnarci devono mettere un motore di alto livello e rifiniture degne. L'unico modo per guadagnare è investire forte, e non dico con 300 milioni sul primo mercato, ma con belle cifre ogni anno, solo così puoi raddoppiare o triplicare il valore della società e poi guadagnarci seriamente. Sennò facevano prima a comprarsi il Catania per due casse di banane e in 3-4 anni lo rivendevano a cento volte tanto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,707
Il Giornale in edicola sul Milan a Investcorp

Investcorp avanza verso il Milan, a braccetto con Elliott. Il fondo arabo candidato a rilevare il club rossonero per 1,18 miliardi, secondo l’agenzia Mf Dow Jones ha completato la due diligence e non ha rilevato criticità nei conti della società, tanto da aver apprezzato il lavoro svolto da Elliott. Per la firma del preliminare sarebbe questione di giorni. Sui piani futuri del fondo guidato dal presidente operativo Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi per il Milan, la curiosità resta su tutto. A cominciare dalla struttura dell’investimento che, come risulta al Giornale, sarà anche a debito. Un elemento finanziariamente più che normale: i fondi di private equity scelgono società poco indebitate come il Milan perché permettono di contenere l’investimento di capitale combinandolo con una parte di debito. Gli schemi sono vari ma la sostanza è la stessa: una parte del valore da versare a Elliott viene chiesto in prestito a una banca; il debito così formato finisce nella pancia del Milan attraverso la fusione del veicolo che si indebita o con l’emissione di un bond. Una parola che preoccupa già i tifosi perché evoca precedenti scabrosi o situazioni come quella dell’Inter (le cui azioni sono in pegno al fondo Oaktree a fronte di un bond emesso da Zhang). Ma in questo caso l’eventuale bond avrebbe natura diversa, andando a coprire non un «buco», ma una quota dell’acquisizione stessa, con un orizzonte di lungo periodo. E l’entità del debito sarà tale da rendere gli oneri finanziari sostenibili. Quindi nessuna paura. Anche se, avendo più debito, diminuisce la capacità di farne ancora, magari per acquistare fin da subito qualche top player. Insomma: bene, anche se non proprio benissimo

STADIO in proprio o a Sesto? QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-stadio-in-proprio-con-capienza-top-o-sesto-linter.115538/
In questa storia si è detto tutto e il contrario di tutto, vediamo quali saranno i programmi del fondo e poi vedremo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,172

Fino alla prima parte del discorso potevo anche darti ragione, ma Yogurt e Investcorp stanno su universi distanti e paralleli

Reaction score
2,514
Fino alla prima parte del discorso potevo anche darti ragione, ma Yogurt e Investcorp stanno su universi distanti e paralleli
appunto, come se poi Investcorp avesse bisogno di farsi conoscere in italia o nel mondo tramite il milan, hanno già avuto il 100% di Gucci che è un marchio cento volte più noto nel mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto