Milan: il mercato in entrata è chiuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
4 giusto per il riscatto di Tomori,Tonali e l'acquisto di Maignan.
senza di loro sarebbe stato un mercato da 1 in pagella.

Ballo Tourè,il francese acquistato e lasciato in prestito in Francia,pellegrini,bakayoko,florenzi.
Utili a rimpolpare la rosa ma tutti nomi che non coprono le nostre mancanze
E Giroud no? E Diaz? Poi dici poco giocatori utili a rimpolpare la rosa...la nostra mancanza maggiore era proprio lì...non avevamo riserve che potessero sostituire degnamente i titolari...adesso le abbiamo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Eppure secondo me c'è ancora qualcosa di nascosto... E se devo azzardare secondo me verrà dalla Francia (non perché acquistiamo solo lì, ma perché uno dei protagonisti della scorsa stagione è partito una sola volta titolare in 4 partite).
Come siamo messi con gli slot campionato e Champions se escono Castillejo e Conti? Abbiamo spazio per un altro giocatore over 20?
In teoria no, a meno che Kalulu possa essere spostato in lista B. Ma quello è il minore dei problemi, al max lasci fuori 1 (kalulu o pellegri) dalla lista champion

Reaction score
21,246
E Giroud no? E Diaz? Poi dici poco giocatori utili a rimpolpare la rosa...la nostra mancanza maggiore era proprio lì...non avevamo riserve che potessero sostituire degnamente i titolari...adesso le abbiamo.
Insomma...da luglio si parlava delle priorità per il mercato.
La prima era sostituire DEGNAMENTE Calhanoglu.
E con degnamente intendo fare un upgrade rispetto al turco,altrimenti tanto valeva rinnovargli il contratto.
La scorsa stagione avevamo Calhanoglu titolare e Diaz riserva.

In questa stagione Diaz ha preso il posto del titolare e come riserva abbiamo...Maldini ? Krunic ? Messias ?
Quindi siamo un passo indietro.

Seconda priorità : esterno destro che manca ormai da qualche stagione.
La passata stagione con Saele/Castillejo,questa stagione con Saele,Castillejo(?) e Messias.

Abbiamo puntellato l'attacco (Giroud-Pellegri),il centrocampo (riscatto Tonali e arrivo di Baka),la difesa con i terzini di riserva (Florenzi e Billi Ballo),ma non ci siamo rinforzati proprio nei 2 ruoli in cui avevamo più bisogno.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Insomma...da luglio si parlava delle priorità per il mercato.
La prima era sostituire DEGNAMENTE Calhanoglu.
E con degnamente intendo fare un upgrade rispetto al turco,altrimenti tanto valeva rinnovargli il contratto.
La scorsa stagione avevamo Calhanoglu titolare e Diaz riserva.

In questa stagione Diaz ha preso il posto del titolare e come riserva abbiamo...Maldini ? Krunic ? Messias ?
Quindi siamo un passo indietro.

Seconda priorità : esterno destro che manca ormai da qualche stagione.
La passata stagione con Saele/Castillejo,questa stagione con Saele,Castillejo(?) e Messias.

Abbiamo puntellato l'attacco (Giroud-Pellegri),il centrocampo (riscatto Tonali e arrivo di Baka),la difesa con i terzini di riserva (Florenzi e Billi Ballo),ma non ci siamo rinforzati proprio nei 2 ruoli in cui avevamo più bisogno.
Concordo ma nei 2 ruoli non è che mancano giocatori, è che tutti si aspettavano una qualità superiore. Il Milan come rosa è stato completato e rinforzato, come 11 titolare non è stato rinforzato. Su Chala, che a me è sempre piaciuto, ho sempre detto che il problema non era che lui se ne andava ma sostituirlo con uno migliore, e che ci saremmo avanzati Diaz come titolare...

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Preso dalla disperazione avevo promesso di non scrivere più fino al 31/8, visto che ero un disco rotto pesante pure per me.

E' andato tutto come previsto purtroppo da me ed altri (Diavolo, Zenos, SoloMvB etc..) ora vorrei tanto che le due fazioni del tifo che si sono inevitabilmente venute a creare si ricomponessero e dessero forza alla squadra.

Potremmo anche battere Atletico Madrid e Liverpool e vincere lo scudetto, ma questo mercato, al netto di tutto, merita 0 come voto.

La priorità di Pioli era qualità sulla trequarti, invece non è stato fatto nulla e si è presa la trentesima scelta.

Singolarmente ogni giocatore preso ha una sua logica, ma nel complesso abbiamo assistito a qualcosa di indecente, con l'aggravante dei mancati rinnovi a Kessiè, Romagna (che si poteva cedere) e Kjaer.

Io credo che Diaz sia meglio della turca, credo che Maldini possa pure stupire, ma credo anche che non avere sostituito di fatto la turca e rischiare ogni partita delle trequarti rabberciate era qualcosa che questo Milan, questi tifosi e persino Pioli non meritavano.

Non criticherò manco il mister... Hauge ad esempio non è stato fatto fuori da Pioli, ma dalla logica di raccattare una plusvalenza ridicola per finanziare Adli (acquisto no-sense, avevamo bisogno di qualità oggi) e Messi(as).

A chi mi criticherà dico anche che a me Messias piace un sacco e l'ho visto giocare una quindicina di volte, essendo sempre a casa nell'ultimo anno... è un giocatore tecnico che aiuta tantissimo la squadra in fase di non possesso, ma è agghiacciante avere preso lui, alla fine, come prima scelta sulla trequarti.

Pertanto, il voto è 0.
Ed è un voto alla non-proprietà, che se fosse per lei invece che con Maignan potevamo giocare con Tata e invece che con Tomori potevamo giocare con Kalulu.

Come dicevo dopo le agghiaccianti amichevoli in cui manco segnavamo con le mani, ennesimo mercato dedicato a quelli che "c'è tempo".

Il tempo è finito, io ho pure fiducia in Messias, Baka, Florenzi e Giroud, ma questa proprietà non merita nulla.
Una vergogna dal punto di vista progettualistico e tecnico.

Se dovessimo fare bene dobbiamo ringraziare solo la Madonna e l'operato di una dirigenza che non ha un centesimo a disposizione.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,175
In poche parole non abbiamo preso nessuno sulla trequarti per lanciare Maldini (ancora dormiente) e, nel caso, per passare a 2 davanti e a 3 dietro.
Ibra è il nuovo acquisto, chiaramente non si sono andati a prendere giocatori che potessero pestare i piedi ad alcuni già in rosa, Maldini e Saele-Florenzi, Florenzi quindi è stato l'acquisto top, preso come buon terzino e finito per fare l'ala che non rompe le palle.
In società pensano che Pioli possa adattare i giocatori, è così, lo pensano perché Pioli ha dimostrato di capirci poco una volta avuti tutti i giocatori a disposizione, anche adesso con tutti fuori per lui è facile mettere in campo i giocatori ma quando torneranno gli altri titolari non saprà più che fare, inutile prendergli giocatori "pesanti" sulla trequarti se non riesce nemmeno a gestire quelli attuali.
Se per te è dimostrare di capirci poco arrivando secondo in campionato e facendo più punti di tutti nel 2020 con la squadra falcidiata da infortuni allora vale tutto

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,475
Non ho da dire nulla. Ieri mancava un giocatore. Oggi non più.
Solo i risultati diranno.
Fin'ora non sono male. È ovvio che non vinceremo la CL.....ma non penso che nemmeno sia l'obbiettivo.

Mi spiace per faivre. Magari a gennaio.....

Reaction score
37,453
Messias ad ogni modo non è il sostituto di calha e dubito le vedremo come 'collante' tra le due fasi.

Ammesso e non concesso che si voglia puntare su diaz, chi si alterna col piccolo spagnolo?
Krunic? Maldini?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto