Tant’è che nonostante il record pauroso di infortuni siamo arrivati secondi.. va bè ognuno vede quello che vuole vedere.
Vero ma dovete riflettere su questo, i primi mesi avevamo avuto tanti infortuni o coviddati quindi le formazze erano sempre obbligate tanto c'era il turco che messo lì teneva insieme i reparti, poi a gennaio altri problemi, abbiamo tenuto botta fino al derby poi bene o male con l'ingresso di Tomori avevamo sostanzialmente la squadra al completo e Ibra, in quel momento buio profondo, tantissimi primi tempi toppati e la possibilità di uscire addirittura dalle 4 dopo aver fatto 3 mesi da invincibili.
Prima aveva il turco adesso ha qualche uomo in più in altre zone di campo, non hanno questa personalità pazzesca ma fatto sta che tutti se ne sono andati o se ne andranno a 0, segno che se se ne devono andare se ne vanno, lui aveva chiesto Berardi e non l'hanno preso, la sensazione è che i cambi che farà verranno forzati solamente da altre situazioni e non sono sicurissimo che riuscirà a gestire a dovere una rosa più profonda senza essere obbligato a mettere in campo certi giocatori.
Posso dirlo no? o è un errore? l'anno scorso non aveva riserve e non sapeva chi mettere in campo, quest'anno c'è addirittura uno che sembra meglio di Ibra e dovrà, PER FORZA di cose, cambiare il suo credo, via il trqrts e dentro le due punte, provando altro che non ha mai fatto.
Posso dire che non sono così convinto che ci riuscirà? perché nessuno ci pensa ma avendo inserito dei giocatori dovremo cambiare qualcosa e quel cambiamento in Pioli non mi sembra così naturale e sapete perché? perché questa sarà una stagione mentalmente molto più dura, con la Champions in più e con l'obbligo di entrare in Champions senza raccontarsi troppe sciocchezze, abbiamo fatto fatica l'anno scorso dove al giovedì camminavamo figuriamoci quest'anno dove c'è da cambiare per migliorare e per restare al passo con le altre.