Milan: il mercato in entrata è chiuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Didaco

Member
Reaction score
264
Io solo per il fatto di avere finalmente acquisito un attaccante vero come Giroud dopo anni e anni di cessi atomici, non me la sento di giudicare negativamente il mercato.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,977
C'è Messias che può giocare a destra, al centro, ed anche in porta all'occorrenza
Più Florenzi e Krunic che a quanto pare possono fare 8 ruoli diversi. Troppi jolly e troppo pochi i giocatori sul sicuro affidamento

Spero Pioli non si inventi cose strane che l'anno scorso le abbiamo pagate

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,433
Schira conferma: il mercato del Milan è chiuso. Si lavora solo alle ultime uscite.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Tant’è che nonostante il record pauroso di infortuni siamo arrivati secondi.. va bè ognuno vede quello che vuole vedere.
Vero ma dovete riflettere su questo, i primi mesi avevamo avuto tanti infortuni o coviddati quindi le formazze erano sempre obbligate tanto c'era il turco che messo lì teneva insieme i reparti, poi a gennaio altri problemi, abbiamo tenuto botta fino al derby poi bene o male con l'ingresso di Tomori avevamo sostanzialmente la squadra al completo e Ibra, in quel momento buio profondo, tantissimi primi tempi toppati e la possibilità di uscire addirittura dalle 4 dopo aver fatto 3 mesi da invincibili.
Prima aveva il turco adesso ha qualche uomo in più in altre zone di campo, non hanno questa personalità pazzesca ma fatto sta che tutti se ne sono andati o se ne andranno a 0, segno che se se ne devono andare se ne vanno, lui aveva chiesto Berardi e non l'hanno preso, la sensazione è che i cambi che farà verranno forzati solamente da altre situazioni e non sono sicurissimo che riuscirà a gestire a dovere una rosa più profonda senza essere obbligato a mettere in campo certi giocatori.
Posso dirlo no? o è un errore? l'anno scorso non aveva riserve e non sapeva chi mettere in campo, quest'anno c'è addirittura uno che sembra meglio di Ibra e dovrà, PER FORZA di cose, cambiare il suo credo, via il trqrts e dentro le due punte, provando altro che non ha mai fatto.
Posso dire che non sono così convinto che ci riuscirà? perché nessuno ci pensa ma avendo inserito dei giocatori dovremo cambiare qualcosa e quel cambiamento in Pioli non mi sembra così naturale e sapete perché? perché questa sarà una stagione mentalmente molto più dura, con la Champions in più e con l'obbligo di entrare in Champions senza raccontarsi troppe sciocchezze, abbiamo fatto fatica l'anno scorso dove al giovedì camminavamo figuriamoci quest'anno dove c'è da cambiare per migliorare e per restare al passo con le altre.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Rispetto allo scorso anno la squadra mi sembra sicuramente più completa, sia numericamente sia dal punto di vista di qualità della panchina. Per me il mercato è comunque positivo.

Unico dubbio è ultima operazione Messias, ma se davvero Maldini e Massara credono fortemente in Diaz non aveva senso spendere soldi per prendere un co-titolare e tanto vale provare con Messias, che secondo me nella loro idea va a coprire un buco numerico/qualitativo al centro e non sulla destra.

Sulla destra dopo florenzi non si è potuto fare altro perchè effettivamente sono in troppi 6 per 2 posti: Saele/Samu/Conti/Florenzi/Calabria/Kalulu
Bisogna vedere se credono fortemente in Diaz oppure se qualcuno in dirigenza vuole che suo figlio abbia più spazio e non faccia solo tribuna...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Dico mercato da 5 quello concluso. Promuovo solo il riscatto di Tomori e Tonali, più l'acquisto di Maignan, Florenzi e Giroud. Il resto è solo un grande punto interrogativo, Baka può anche andare, ma il resto è un grande mah... Ballo, Pellegri e Messias sono grandi incognite, vero che saranno riserve, Pellegri può ancora migliorare avendo ancora 20 anni, Ballo e Messias, specialmente quest'ultimo si potevano risparmiare. Hanno rovinato quanto di buono fatto prima.
Direi che nelle promozioni manca Diaz...quindi 6 giocatori...con Baka che può andare siamo a 7....il voto 5 mi sembra un po basso...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Bisogna vedere se credono fortemente in Diaz oppure se qualcuno in dirigenza vuole che suo figlio abbia più spazio e non faccia solo tribuna...
Io al fanta l'ho preso a 1 come ultimo slot (proprio stamattina), ad oggi è co-titolare.
Tecnicamente è molto valido ma il gioco e il ritmo sembrano essere ancora fuori portata per lui, in provincia gente come Cancellieri al Verona o Esposito in Svizzera possono giocare e sbagliare tanto, Maldini lo stiamo mettendo dentro come per preservarlo senza però puntarci come il vice Diaz quale in teoria sarà.
Chi avrà ragione? quando gli faranno fare almeno mezz'ora di partita? per me è scontato che si dovrà cambiare modulo ogni volta e sono abbastanza sicuro che Leao tantissime volte invece di uscire al 65° verrà piazzato al centro al posto di Diaz.
Sono soluzioni in corsa da decidere prima, ma allora Daniel dovevano mandarlo in prestito visto che la concorrenza rimane comunque tanta oppure dovrà dimostrare sul campo di valere quei ritmi.
Riuscirà Pioli a gestire tutte queste situazioni? io spero di sì, già in squadra abbiamo un controsenso cosmico giocando ogni domenica col capitano strariserva in panchina (e non è Totti 40 enne), perché accanirsi su alcune cose? perché adattare i giocatori nella zona di campo dove tutti i 3 posti dovrebbero essere lockati e fissi facendo finta di puntare su Maldini?

Cantastorie

Member
Reaction score
276
Sessione di mercato identica a quelle che faceva Galliani, che ho insultato e odiato per un decennio. Solo che adesso c'é Maldini e quindi Messias é meglio di Lapadula e Bakayoko meglio di De Jong. Cosa accomuna i due? La totale incompetenza e inadeguatezza al ruolo, la NON conoscenza di giocatori e alternative.
Galliani però i giocatori mica li riscattava...
anche a costo di non farli schierare per non fare scattare l'obbligo alla presenza numero x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto