Preso dalla disperazione avevo promesso di non scrivere più fino al 31/8, visto che ero un disco rotto pesante pure per me.
E' andato tutto come previsto purtroppo da me ed altri (Diavolo, Zenos, SoloMvB etc..) ora vorrei tanto che le due fazioni del tifo che si sono inevitabilmente venute a creare si ricomponessero e dessero forza alla squadra.
Potremmo anche battere Atletico Madrid e Liverpool e vincere lo scudetto, ma questo mercato, al netto di tutto, merita 0 come voto.
La priorità di Pioli era qualità sulla trequarti, invece non è stato fatto nulla e si è presa la trentesima scelta.
Singolarmente ogni giocatore preso ha una sua logica, ma nel complesso abbiamo assistito a qualcosa di indecente, con l'aggravante dei mancati rinnovi a Kessiè, Romagna (che si poteva cedere) e Kjaer.
Io credo che Diaz sia meglio della turca, credo che Maldini possa pure stupire, ma credo anche che non avere sostituito di fatto la turca e rischiare ogni partita delle trequarti rabberciate era qualcosa che questo Milan, questi tifosi e persino Pioli non meritavano.
Non criticherò manco il mister... Hauge ad esempio non è stato fatto fuori da Pioli, ma dalla logica di raccattare una plusvalenza ridicola per finanziare Adli (acquisto no-sense, avevamo bisogno di qualità oggi) e Messi(as).
A chi mi criticherà dico anche che a me Messias piace un sacco e l'ho visto giocare una quindicina di volte, essendo sempre a casa nell'ultimo anno... è un giocatore tecnico che aiuta tantissimo la squadra in fase di non possesso, ma è agghiacciante avere preso lui, alla fine, come prima scelta sulla trequarti.
Pertanto, il voto è 0.
Ed è un voto alla non-proprietà, che se fosse per lei invece che con Maignan potevamo giocare con Tata e invece che con Tomori potevamo giocare con Kalulu.
Come dicevo dopo le agghiaccianti amichevoli in cui manco segnavamo con le mani, ennesimo mercato dedicato a quelli che "c'è tempo".
Il tempo è finito, io ho pure fiducia in Messias, Baka, Florenzi e Giroud, ma questa proprietà non merita nulla.
Una vergogna dal punto di vista progettualistico e tecnico.
Se dovessimo fare bene dobbiamo ringraziare solo la Madonna e l'operato di una dirigenza che non ha un centesimo a disposizione.