Milan: il dopo Ibra si chiama Scamacca

Djerry

New member
Reaction score
286
Ovvio. È ovvio che io intendessi dire che dovremo prendere un grande attaccante affermato solo dopo che Ibra si sarà ritirato (e quindi non avremo più il suo stipendio sul groppone), non adesso che è abile e arruolato. Se ci siamo fraintesi su questo punto spero che ora sia chiaro. :)

Concordo con quello che dici su Higuain, purtroppo lì è andata male, perché aveva già imboccato la via del declino, ma infatti io non ho mai detto di prendere un altro ultratrentenne, io ho parlato di gente a metà tra i 20 e i 30 e che ha già giocato in grandi clubs e in Champions.

Su Scamacca che diventa un profilo internazionale non ci scommetterei manco il testicolo destro di Sweet Gaz O’ Mine (e io detesto Sweet Gaz O’ Mine) ma ripeto, se si tratta di prenderlo a due spicci per valutare se poi cresce con Zlatan oppure no (ed essere eventualmente pronti a tirar fuori l’artiglieria pesante in caso fallisca e non si riveli degno del Milan, quando poi Zlatan si ritirerà) allora concordo, come ho detto.

Allora siamo anche qui allineati :ok:

Poi io proprio per quel bonus Ibra di ancora un anno e mezzo proverei la coltivazione del giovane alle sue spalle nel frattempo.

Cos'abbiamo da perdere?
Se va bene, abbiamo materiale da rotazione o se va di lusso addirittura il famoso dopo Ibra.
Se va normale, abbiamo comunque un attaccante da tenere lì a dare il cambio al Werner o a Haaland di turno.
Se va male, di sicuro recuperiamo qualcosa e reinvestiamo, ma intanto abbiamo investito su ala destra, trequartista e centrale.

Djerry

New member
Reaction score
286
Ma solo io farei un tentativo per Milik?

Mia idea che gironzola in testa da mesi, concordo in pieno.

Per altro il polacco oggi viene percepito solo come prima punta, ma in realtà ha caratteristiche perfette per giocare anche alle spalle di un riferimento avanzato (lo fece benissimo nella Polonia con Lewa) e addirittura per partire dall'esterno un po' alla Rebic.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Allora siamo anche qui allineati :ok:

Poi io proprio per quel bonus Ibra di ancora un anno e mezzo proverei la coltivazione del giovane alle sue spalle nel frattempo.

Cos'abbiamo da perdere?
Se va bene, abbiamo materiale da rotazione o se va di lusso addirittura il famoso dopo Ibra.
Se va normale, abbiamo comunque un attaccante da tenere lì a dare il cambio al Werner o a Haaland di turno.
Se va male, di sicuro recuperiamo qualcosa e reinvestiamo, ma intanto abbiamo investito su ala destra, trequartista e centrale.

Guarda, se la metti giù così sono d’accordissimo. Non ho mai pensato di investire su un mega centravanti INTANTO che abbiamo ancora Ibra, mai. Non sono così irrealistico. Fintanto che c’è Ibra va benissimo prendere un giovane da coltivare per vedere se cresce bene, per poi, come scrivi a fine post “Se va male, di sicuro recuperiamo qualcosa e reinvestiamo, ma intanto abbiamo investito su ala destra, trequartista e centrale”.

Non si può che concordare, con tale visione. :)

Mia idea che gironzola in testa da mesi, concordo in pieno.

Per altro il polacco oggi viene percepito solo come prima punta, ma in realtà ha caratteristiche perfette per giocare anche alle spalle di un riferimento avanzato (lo fece benissimo nella Polonia con Lewa) e addirittura per partire dall'esterno un po' alla Rebic.

Il problema qui è fisico, i tanti infortuni di Milik, però.

Reaction score
12,894
Secondo Calciomercato.com, il Milan lavora per il futuro e per trovare il dopo Ibra. Il Milan osserva attentamente l'attaccante del Genoa Gianluca Scamacca che in 5 partita ha segnato due gol ed offerto 1 assist. Il 21enne è di proprietà del Sassuolo a fine stagione tornerà in Emilia, dove ha un contratto fino al 2023.

Champions League 2023/2024, sei già nostra con Scamacca al posto di Ibra.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Champions League 2023/2024, sei già nostra con Scamacca al posto di Ibra.

A quanto pare non si intendeva Scamacca “al posto di”, ma “Scamacca con Ibra” (per il momento) per vedere se sarà o meno in grado di sostituirlo più avanti quando non ci sarà più. E, in caso di risposta negativa, quando Ibra si ritirerà si farà un grosso investimento sulla punta.

Se è così ha un senso. Della serie “vediamo, magari diventa il nuovo Bonimba, con Ibra a fianco, se invece diventa un Cutrone deluxe -perché con quel fisico che sarà meglio di Cutrone è quasi certo- lo spediremo e prenderemo una grande punta internazionale, quando non avremo più lo stipendio di Ibra a bilancio”. È un ragionamento che ci sta.

Io invece (e non solo) l’avevo inteso come “nel post-Ibra il Milan potrà al massimo ambire a profili del livello dell’attuale Stacacca”. Inutile dire che una prospettiva simile sarebbe tragica ma non seria.

Reaction score
12,894
A quanto pare non si intendeva Scamacca “al posto di”, ma “Scamacca con Ibra” (per il momento) per vedere se sarà o meno in grado di sostituirlo più avanti quando non ci sarà più. E, in caso di risposta negativa, quando Ibra si ritirerà si farà un grosso investimento sulla punta.

Se è così ha un senso.

Il titolo del topic è "il dopo Ibra si chiama Scamacca"

Ad ogni modo, l' attaccante giusto non lo trovi nemmeno con i soldi a volte.

Quindi sarà cruciale studiare bene la situazione, abbiamo una bella squadretta ma senza attaccante TOP non andiamo da nessuna parte, secondo me.

Per lo meno se le ns ambizioni sono di tornare a vincere coppe e campionati.

Per me gli attaccanti sono il ruolo più importante del calcio.

Se hai gente che sa inventarsi uno o due gol a partita, sei a cavallo.

Sono dieci anni che passiamo il tempo a criticare l' allenatore di turno, il difensore di turno, il terzino di turno ecc ecc, alla fine se hai 2/3 davanti FORTI, in CL ci vai comunque, con tutto quello che ne consegue.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il titolo del topic è "il dopo Ibra si chiama Scamacca"

Ad ogni modo, l' attaccante giusto non lo trovi nemmeno con i soldi a volte.

Quindi sarà cruciale studiare bene la situazione, abbiamo una bella squadretta ma senza attaccante TOP non andiamo da nessuna parte, secondo me.

Per lo meno se le ns ambizioni sono di tornare a vincere coppe e campionati.

Per me gli attaccanti sono il ruolo più importante del calcio.

Se hai gente che sa inventarsi uno o due gol a partita, sei a cavallo.

Sono dieci anni che passiamo il tempo a criticare l' allenatore di turno, il difensore di turno, il terzino di turno ecc ecc, alla fine se avevi 3 davanti FORTI, in CL ci vai comunque, con tutto quello che ne consegue.

Su questo non ci piove minimamente, gli attaccanti gregari, “di sistema”, che segnano solo se tutti vanno al 300%, al Milan non funzionano.

Infatti spero che [MENTION=2170]Djerry[/MENTION] abbia fornito la corretta parafrasi di titolo e articolo. Perché se la parafrasi corretta fosse la tua, che poi è quella che avevo dato anche io inizialmente (ossia: dopo Ibra potremo permetterci solo gente di livello Stacacca), saremmo rovinati.

Su un sito indaista l’altro giorno uno ha scritto “che belli i tempi quando il bbilan andava in giro con Piatek, Higuain bollito, Kalinic e cadaveri vari, faceva quasi tenerezza”.

Che la punta forte sia fondamentale al Milan è vero dai tempi del Gre-No-Li.

Reaction score
10,295
Ibra è instostituibile, partiamo da questo presupposto. Ma non perculerei troppo Scamacca, è un ottimo giocatore eh.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ibra è instostituibile, partiamo da questo presupposto. Ma non perculerei troppo Scamacca, è un ottimo giocatore eh.

Stesse cose che si dicevano di Kalinic (ci sono i topic con i commenti di innumerevoli utenti di Milanworld che lodavano l’acquisto di Kalinic anche se i più erano contrari), Lapadula, Piatek, Destro, ecc ecc.

Poi magari Scamacca diventerà il nuovo Bonimba eh, chi lo sa, ma quello che è certo è che adesso non potrebbe fare nulla di più che l’apprendista dietro Ibra, se venisse a tenere su l’attacco da titolare fallirebbe di brutto.

Alto