Milan: il dopo Ibra si chiama Scamacca

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,536
Per me questo tempo un anno e si mette in saccoccia tutti gli altri 9 italiani, ha una testa del cavolo ma di solito è sempre stato così, gli attaccanti o sono cattivi o diventano dei Cutrone che è un finto cattivo, poi beh a livello di talento mi sembra tanta roba, pareva doversi perdere e invece si è ripreso, un po' come fece Immobile a suo tempo, ma rispetto ad Immobile ha un bagaglio tecnico e fisico di molto superiore, perché con quella stazza muoversi come uno alto 1.85 non è da tutti, è un centravanti atipico per il calcio italiano rimasto ai famosi Gilardini: Matri, Pazzini, Pavoletti, Petagna, Paloschi, Cutrone, Lapadula, Immobile, Belotti, segno anche di come si sia lavorato sul settore giovanile fino ad arrivare alla clamorosa U21 dell'anno scorso che probabilmente è stata la più forte mai assemblata da qualsiasi nazionale nella storia (a livello di talento qualcosa di incredibile).

Reaction score
1,174
Il dopo ibra deve essere uno con le sue caratteristiche fisiche, unoc he fa reparto da solo, che sa tirare fuori goal dal nulla, uno che sa difendere palla.. io vorrei belotti, ma Scamacca mi andrebbe bene, è giovane e ci si può lavorare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il dopo ibra deve essere uno con le sue caratteristiche fisiche, unoc he fa reparto da solo, che sa tirare fuori goal dal nulla, uno che sa difendere palla.. io vorrei belotti, ma Scamacca mi andrebbe bene, è giovane e ci si può lavorare.

Belotti ha una media di poco più di 10 goal su azione all’anno.

Se vorremo stabilizzarci come squadra da lotta qualificazione UEFA andrà più che bene.

Reaction score
10,292
Io so solo che per anni abbiamo creduto, come dice [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], che la colpa fosse di tutti meno che delle punte, abbiamo dato la colpa ai difensori, ai terzini, ai csntrocampisti che non creavano ecc.

Nel topic su Lille-Milan, non più tardi di ieri, mi sono sentito dire che Piatek ad esempio nel Milan attuale segnerebbe tanto (qui https://www.milanworld.net/lille-mi...treaming-vt96734-post2193572.html#post2193572 ) , quando in Germania, in una squadra da retrocessione, ha fatto SEI goal da Gennaio scorso, quando si è trasferito (quest’anno un solo goal in 8 partite).

Si è diffuso uno strano credo tra molti tifosi che vede la puntoa ome una specie di orpello il cui valore può anche essere scarso ma che se ha intorno uno spartito che funziona rende bene (come dimostra la convinzione di alcuni che una punta che in UN ANNO in Germania, in una squadra da lotta salvezza, fa sei reti, quindi che non riesce ad incidere manco in un contesto mediocre come quello, potrebbe segnare tanto da noi, nel nostro contesto attuale, come se appunto le punte non avessero un “livello” ma fossero come degli interruttori on/off che dipendono interamente dai compagni e da sole non alzassero né abbassero il livello di una squadra) , nulla di più sbagliato.

Avere un centravanti top, e che sappia fare la differenza da solo e anche caricarsi la squadra sulle spalle, è fondamentale. F O N D A M E N T A L E.

Perciò se prenderemo Scamacca e con Ibra si rivelerà un top ottimo, altrimenti quando Ibra smetterà bisognerà essere pronti a spendere anche 80/90 milioni per una punta di livello mondiale. Abbiamo preso troppe fregature in quel ruolo, non possiamo MAI PIÙ permetterci di prendere gente che non sa fare la differenza e che appena la squadra non è su di giri si avvita su sé stessa e non segna più manco a porta vuota.

a bè, se ci sarà il budget da 80/90 milioni alzo le mani e si prenda il più forte o quasi sul mercato. Ma qui si parlava di vice-Ibra non dopo-Ibra

Igor91

Member
Reaction score
367
Amen. Non piena di gente alla Ibra come età, ma come livello. Ovviamente esagero perché Ibra è un top 10 all time nel ruolo, ma è per chiarire che servirà aumentare il livello complessivo con gente di livello internazionale, qua invece si parla di Stacacca o di Beeeeeeelotti che ha ventisette anni -ma non dovevamo mica prenderli giovani? No, mediocri, evidentemente. Belotti è coetaneo di Lukaku, eh- e in tutti questi anni non si è mai consacrato e ha solo dimostrato di essere un Lucarelli dei poveri (anzi, mi scuso con Cristiano che era superiore a Beeeeeeelotti sotto ogni aspetto).

Gli ultimi otto anni hanno definitivamente provincializzato buona parte della tifoseria, ormai molti anche pensando ad un Milan tornato stabilmente in CL (e, quindi, con capacità finanziarie esponenzialmente superiori alle attuali) non riescono nemmeno ad IMMAGINARE un Milan capace di fare grandi colpi, no, solo colpi di “prospettiva” o scarti degli scarti (sperando che si rivelino ottimi giocatori sottovalutati da altri, come Kjaer). L’Inda dopo due anni in CL ha preso Lukaku (unico giocatore di livello davvero mondiale che hanno) ma apparentemente noi quando saremo in quella situazione, cioè qualificati in CL da almeno due anni, profili del genere non potremo neanche sognarli, a detta di alcuni tifosi.

Una tristezza infinita, Leopardi in confronto era un comico nato.

Sono riusciti ad assassinare la tifoseria milanista, Galliani nel 2009 parlava di “evoluzione” (leggi: abituatevi a mangiare pane raffermo e acqua di rubinetto, e sgrillettatevi quando potrete farvi una piadina con crudo e mozzarella, perché anche solo una modesta piadina la vedrete una volta al mese se va bene) ma nemmeno lui pensava che parte della tifoseria si sarebbe evoluta a tal punto.

Si sì, affidiamo il post-Ibra a colui che in quel momento sarà il ventitreenne/ventiquattrenne Stacacca.

Ventiquattrenne che, in quel momento, la sfida più prestigiosa che avrà giocato sarà il derby della lanterna.

Affidiamo il post-Ibra a lui che andremo lontano, molto lontano.

Ri-Amen.

Io credo fortemente in Maldini, e so che nei sui pensieri le nostre idee sono fortemente radicate.
Lui è qui per riscattare le minchiate di Galliani, sa bene che bisogna alzare il tasso tecnico, ma soprattutto il temperamento della squadra.

In campo devono scenderci le champions, come una volta, dove avevamo i Seedorf e gli Sheva, gia campioni in patria e non solo quando arrivarono.

Reaction score
581
Prendere l’individuo menzionato in questo articolo per il post-Ibra nel 2022 vorrebbe dire riavvolgere il nastro di cinque anni, inoltre sarebbe un errore comico, dopo che il post-Ibra 2012 ha dimostrato in lungo e in largo che i centravanti gregari al Milan falliscono, e che in quel ruolo ci vuole gente di grande talento e altrettanto grandi palle, per giocare da noi.

No, prendiamo un ventiseienne/ventisettenne che ha già giocato a livelli alti internazionali e che ha già dimostrato il suo valore, come ha fatto l’Inter con Lukaku (l’unico grande giocatore che hanno adesso), per dire.

Se torniamo in CL stabilmente, ovviamente.

Perché il Milan anche se tornasse stabilmente in CL dovrebbe prendere solo gli scarti degli scarti o dei profili da “saranno famosi” continua ad essermi ignoto.

L’Inter dopo due qualificazioni in CL di fila ha investito 70 milioni per la punta, e ha preso Lukaku. Perché noi dovremmo, in quella situazione (perché si presume che Ibra lascerà un Milan tornato stabilmente in CL, non un Milan che si qualifica in EL per il rotto della cuffia) prendere dei caerneadi con zero esperienza ad alti livelli?

Se vogliamo parlare di giovani, uno da prendere quando torneremo stabilmente nel giro che conta è Haaland.

Eh sì hai proprio ragione, basta prendere haaland!! Che tra due anni costerà quei 200 milioni e avrà ai suoi piedi tutti i più grandi club europei......ma ovviamente verrà da noi di corsa.

PS meno male che hai trovato subito un soprannome anche per scamacca

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eh sì hai proprio ragione, basta prendere haaland!! Che tra due anni costerà quei 200 milioni e avrà ai suoi piedi tutti i più grandi club europei......ma ovviamente verrà da noi di corsa.

PS meno male che hai trovato subito un soprannome anche per scamacca

Pensiamo a tornare dove dobbiamo stare, poi vediamo se saremo ancora sotto a squadre che hanno un palmares inferiore al Torino. Se pensate che tornando stabilmente in CL e a giocarci gli scudi avremo lo stesso potere d’acquisto e appeal che abbiamo in questo momento alzo le mani.

Comunque anche qui, tra prendere subito gente da 200 milioni (mi rendo conto che per quello ci vorranno anni e anni) e prendere solo carneadi sconosciuti ce ne passa.

Se torneremo in CL stabilmente non dovrebbero volerci troppi anni per arrivare a permetterci profili alla Lukaku, l’Inda lo prese dopo due anni in CL, come ho detto.

Poi se si parla di VICE Ibra, cioè uno da prendere ora che abbiamo Zlatan, mi va bene pure Scamacca, e se si dimostrerà molto forte mi andrà bene pure come dopo Ibra. Ma in caso contrario nel dopo Ibra almeno un profilo del livello di Lukaku dovremo prenderlo per forza. Anche perché come dicevamo io e Djerry, nel dopo Ibra non ci sarà più a bilancio lo stipendio di Zlatan, quindi, a meno che non avremo già in casa un crack mondiale (nel caso Leao o Scamacca -qualora prendessimo quest’ultimo- diventino tali), occorrerà investire di brutto sulla punta.

Alto