Milan: il dopo Ibra si chiama Scamacca

Reaction score
10,292
Stesse cose che si dicevano di Kalinic (ci sono i topic con i commenti di innumerevoli utenti di Milanworld che lodavano l’acquisto di Kalinic anche se i più erano contrari), Lapadula, Piatek, Destro, ecc ecc.

bha, non so chi lo diceva. Ma confrontare Kalinic e Lapadula e Destro a Scamacca ce ne vuole. Scamacca ha tutto per diventare un ottimo attaccante

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ragazzi, Scamacca va preso ... ieri!!

Ha ragione Djerry a nutrire dubbi su tutti i tatuaggi in mostra sul corpo di un ragazzo si soli 21 anni (è del '99)... ma se la testa lo assiste (grossi dubbi al riguardo) Scamacca può sfondare.. è uno che è andato all'estero pur di emergere prima e che ha una certa grinta e determinazione (oltre a fisico e tecnica).
Spetta a lui ovviamente trasformare le sue doti in pregi e non finire a specchiarsi.

Ragazzi, Scamacca è un centravanti di peso vero, che può fare a sportellate e che ha anche velocità e potenza... e segna da fuori!! Cosa che non fa più quasi nessuno!!

Sono assolutamente favorevole al suo acquisto, potrebbe crescere un anno alle spalle di Ibra, ma il Sassuolo è una bottega cara.

Bisogna avere pazienza con alcuni giocatori, abbiamo già avuto poca pazienza con Andrè Silva che comunque qualche dote tecnica ed atletica ce l'ha (e sta facendo bene a modo suo in Germania).

In altre parole, pur essendo Ibra un Dio, e non ci piove, dovremmo affiancargli per un pò un prospetto, in modo che possa crescere sotto la sua ala.

Io su Scamacca ci punterei, parere personale.
Ibra arrivò in Italia nel 2004 che non sapeva tirare in porta!!, pur essendo già un signor giocatore.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
bha, non so chi lo diceva. Ma confrontare Kalinic e Lapadula e Destro a Scamacca ce ne vuole. Scamacca ha tutto per diventare un ottimo attaccante

Su Scamacca ho aggiunto che

Poi magari Scamacca diventerà il nuovo Bonimba eh, chi lo sa, ma quello che è certo è che adesso non potrebbe fare nulla di più che l’apprendista dietro Ibra, se venisse a tenere su l’attacco da titolare fallirebbe di brutto.

Come apprendista stregone (da cestinare in caso si rivelasse un mediocre o semi mediocre e andare su profili forti quando Ibra lascerà, così come da promuovere a futuro titolare quando Ibra lascerà nel caso remoto si dimostrasse all’altezza) potrebbe avere un senso.

Il Giannino invece un ragazzo così lo metterebbe titolare al Milan, cosa adesso che sarebbe inammissibile e futuro viatico per la mediocrità.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Dobbiamo infarcire questa squadra di calciatori con personalità,non cercare un calciatore Ibra like(a360° intendo).
Abbiamo bisogno di un attaccante che segni come Ibra,ma la personalità la possiamo aggiungere a centrocampo o in difesa

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,421
Secondo Calciomercato.com, il Milan lavora per il futuro e per trovare il dopo Ibra. Il Milan osserva attentamente l'attaccante del Genoa Gianluca Scamacca che in 5 partita ha segnato due gol ed offerto 1 assist. Il 21enne è di proprietà del Sassuolo a fine stagione tornerà in Emilia, dove ha un contratto fino al 2023.

La scorsa estate era quasi finito al Braga per 25 milioni complessivi, dopo una buona stagione in A verrebbe a costare veramente troppo per quello che ha fatto vedere, soprattutto a livello di testa.

Reaction score
10,292
Su Scamacca ho aggiunto che

Come apprendista stregone (da cestinare in caso si rivelasse un mediocre o semi mediocre e andare su profili forti quando Ibra lascerà, così come da promuovere a futuro titolare quando Ibra lascerà nel caso remoto si dimostrasse all’altezza) potrebbe avere un senso.

Il Giannino invece un ragazzo così lo metterebbe titolare al Milan, cosa adesso che sarebbe inammissibile e futuro viatico per la mediocrità.

bhè ma mi sembra che stiamo parlando proprio di un vice. Ibra il prossimo anno (almeno) giocherà con noi. Non possiamo mica prendere Giroud a 34 anni per fare il vice-Ibra. Scamacca rientra tra quei prospetti, poi puoi anche cercare caratteristiche diverse. Hallland mi sembra irraggiungibile, Osimeh è andato, ci sono Baudu, Malen, Jovic, Isak, Mateta giusto per citarne alcuni

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
bhè ma mi sembra che stiamo parlando proprio di un vice. Ibra il prossimo anno (almeno) giocherà con noi. Non possiamo mica prendere Giroud a 34 anni per fare il vice-Ibra. Scamacca rientra tra quei prospetti, poi puoi anche cercare caratteristiche diverse. Hallland mi sembra irraggiungibile, Osimeh è andato, ci sono Baudu, Malen, Jovic, Isak, Mateta giusto per citarne alcuni

Io so solo che per anni abbiamo creduto, come dice [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], che la colpa fosse di tutti meno che delle punte, abbiamo dato la colpa ai difensori, ai terzini, ai csntrocampisti che non creavano ecc.

Nel topic su Lille-Milan, non più tardi di ieri, mi sono sentito dire che Piatek ad esempio nel Milan attuale segnerebbe tanto (qui https://www.milanworld.net/lille-mi...treaming-vt96734-post2193572.html#post2193572 ) , quando in Germania, in una squadra da retrocessione, ha fatto SEI goal da Gennaio scorso, quando si è trasferito (quest’anno un solo goal in 8 partite).

Si è diffuso uno strano credo tra molti tifosi che vede la puntoa ome una specie di orpello il cui valore può anche essere scarso ma che se ha intorno uno spartito che funziona rende bene (come dimostra la convinzione di alcuni che una punta che in UN ANNO in Germania, in una squadra da lotta salvezza, fa sei reti, quindi che non riesce ad incidere manco in un contesto mediocre come quello, potrebbe segnare tanto da noi, nel nostro contesto attuale, come se appunto le punte non avessero un “livello” ma fossero come degli interruttori on/off che dipendono interamente dai compagni e da sole non alzassero né abbassero il livello di una squadra) , nulla di più sbagliato.

Avere un centravanti top, e che sappia fare la differenza da solo e anche caricarsi la squadra sulle spalle, è fondamentale. F O N D A M E N T A L E.

Perciò se prenderemo Scamacca e con Ibra si rivelerà un top ottimo, altrimenti quando Ibra smetterà bisognerà essere pronti a spendere anche 80/90 milioni per una punta di livello mondiale. Abbiamo preso troppe fregature in quel ruolo, non possiamo MAI PIÙ permetterci di prendere gente che non sa fare la differenza e che appena la squadra non è su di giri si avvita su sé stessa e non segna più manco a porta vuota.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,485
Parole che rappresentano un’oasi di buon senso e di milanismo (l’opposto della mediocrità) in un deserto di “evoluzione gallianesca” (senza offesa per nessuno, ma i danni che sono stati fatti al club si vedono sempre più evidenti, purtroppo. Ci hanno abituati alla mediocrità al punto tale che nemmeno immaginandoci stabilmente in CL riusciamo ad immaginare di poter prendere gente affermata, solo gente che forse affermata lo diventerà, come se fossimo una Roma qualsiasi, e come se per noi tornare stabilmente in CL e a giocarci in campionati non cambiasse nulla, come appeal e potere d’acquisto, rispetto alla situazione in cui eravamo fino a poco tempo fa).

Una sola parola per te, Hiei: GRAZIE.
Ci mancherebbe, grazie a te fratello rossonero per il contributo che dai allla nostra comunità.
Comunque sai che io spesso non condivido il tuo ottimismo, un po' perchè sono disilluso di carattere, un po' per convinzioni che ho su questa squadra e sulle sue rivali, un po' perchè preferisco tenere sempre i fari spenti.
Resta il fatto che comunque la mentalità deve essere da Milan. Con il giusto realismo, ovviamente, perchè non si può pensare di prendere Haland e M'Bappè, però con in testa l'obiettivo di arrivare a giocatori simili in un futuro non troppo lontano.
Scamacca può essere un giocatore interessante, ma non vedo in lui un potenziale top. Pur non essendo un grande estimatore di Leao, vista anche l'evoluzione che sta avendo il calcio, vedo più potenziale in lui come prima punta che in Scamacca o tanti altri.

Reaction score
12,852
Io so solo che per anni abbiamo creduto, come dice [MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], che la colpa fosse di tutti meno che delle punte, abbiamo dato la colpa ai difensori, ai terzini, ai csntrocampisti che non creavano ecc.

Nel topic su Lille-Milan, non più tardi di ieri, mi sono sentito dire che Piatek ad esempio nel Milan attuale segnerebbe tanto (qui https://www.milanworld.net/lille-mi...treaming-vt96734-post2193572.html#post2193572 ) , quando in Germania, in una squadra da retrocessione, ha fatto SEI goal da Gennaio scorso, quando si è trasferito (quest’anno un solo goal in 8 partite).

Si è diffuso uno strano credo tra molti tifosi che vede la puntoa ome una specie di orpello il cui valore può anche essere scarso ma che se ha intorno uno spartito che funziona rende bene (come dimostra la convinzione di alcuni che una punta che in UN ANNO in Germania, in una squadra da lotta salvezza, fa sei reti, quindi che non riesce ad incidere manco in un contesto mediocre come quello, potrebbe segnare tanto da noi, nel nostro contesto attuale, come se appunto le punte non avessero un “livello” ma fossero come degli interruttori on/off che dipendono interamente dai compagni e da sole non alzassero né abbassero il livello di una squadra) , nulla di più sbagliato.

Avere un centravanti top, e che sappia fare la differenza da solo e anche caricarsi la squadra sulle spalle, è fondamentale. F O N D A M E N T A L E.

Perciò se prenderemo Scamacca e con Ibra si rivelerà un top ottimo, altrimenti quando Ibra smetterà bisognerà essere pronti a spendere anche 80/90 milioni per una punta di livello mondiale. Abbiamo preso troppe fregature in quel ruolo, non possiamo MAI PIÙ permetterci di prendere gente che non sa fare la differenza e che appena la squadra non è su di giri si avvita su sé stessa e non segna più manco a porta vuota.

Il calcio, che se ne dica, è uno sport episodico. Più giocatori hai capaci di fare la giocata ( vale per tutti i ruoli) più vinci.

Ovvio che sia uno sport collettivo, e quindi tutto assolutamente conta e fa brodo, ma poi la differenza tra vincere o non vincere la fanno gli episodi.

Motivo per cui le CL se le sono spartite per 15 anni soprattutto Barca e Real.

numero 3

Member
Reaction score
2,287
Ragazzi, Scamacca va preso ... ieri!!

Ha ragione Djerry a nutrire dubbi su tutti i tatuaggi in mostra sul corpo di un ragazzo si soli 21 anni (è del '99)... ma se la testa lo assiste (grossi dubbi al riguardo) Scamacca può sfondare.. è uno che è andato all'estero pur di emergere prima e che ha una certa grinta e determinazione (oltre a fisico e tecnica).
Spetta a lui ovviamente trasformare le sue doti in pregi e non finire a specchiarsi.

Ragazzi, Scamacca è un centravanti di peso vero, che può fare a sportellate e che ha anche velocità e potenza... e segna da fuori!! Cosa che non fa più quasi nessuno!!

Sono assolutamente favorevole al suo acquisto, potrebbe crescere un anno alle spalle di Ibra, ma il Sassuolo è una bottega cara.

Bisogna avere pazienza con alcuni giocatori, abbiamo già avuto poca pazienza con Andrè Silva che comunque qualche dote tecnica ed atletica ce l'ha (e sta facendo bene a modo suo in Germania).

In altre parole, pur essendo Ibra un Dio, e non ci piove, dovremmo affiancargli per un pò un prospetto, in modo che possa crescere sotto la sua ala.

Io su Scamacca ci punterei, parere personale.
Ibra arrivò in Italia nel 2004 che non sapeva tirare in porta!!, pur essendo già un signor giocatore.

Quoto tutto, mi sembra un ottimo prospetto, ovvio non è Ibra ma ci si può lavorare.
Cmq tatuarsi così a 20anni....mah...non sono un bigotto ma è inguardabile, peggio di lui in Italia sono Cicirietti.

Alto