A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Sì, lo so. Ma di 'sto leit-motif non se ne puole più.
Tanto Ibrahimovic è imperscrutabile. A 39 anni è capo-cannoniere, per quanto ne sappiamo potrebbe giocare fino a 45 anni.
Forse forse è il ruolo nel quale abbiamo meno fastidi. Abbiamo un mucchio di problematiche, a partire da ruoli scoperti o male interpretati, come un centrale aggressivo, il reparto di destra e l'incubo del 3/4ista. I giocatori buoni sono a rischio di andarsene se arriva qualcuno con offerte indecenti.
Magari Ibrahimovic gioca così per altre due o tre anni, magari per quella data abbiamo Colombo pronto o Leao, chi lo sa.
Io credo che sia veramente difficile fare pianificazione per Ibrahimovic. Poi, toccandosi le parti basse, si rompe oppure subisce un crollo verticale, ed allora purtroppo devi andare in emergenza.
Quella è una situazione che può capitare e dalla quale malamente ti proteggi, Un altro Ibrahimovic, se ce l'hai, difficilmente lo tieni in panchina solo come ruota di scorta, voglio dire.
Ma è ovvio, concordo con te.
Volevo però dire che in attacco possiamo permetterci molti meno “azzardi” che in altri ruoli.
Voglio dire, se prendi un Theo Hernandez terzino sinistro e si rivela un bidone, beh, dispiace ma un terzino sinistro scarso è molto ma molto ma molto più “ammortizzabile”, nel danno tecnico che arreca alla squadra, di una punta scarsa che non segna o, se segna, non aiuta la squadra, o se aiuta la squadra però segna solo a porta vuota ecc.
Quindi sostanzialmente il discorso su Ibra è: teniamocelo stretto finché ce lo abbiamo, ma preghiamo che rimanga abbastanza da farci tornare stabilmente (non un anno e basta) nel calcio che conta, così se quando si ritirerà dovremo cacciare 90 milioni di euro e 12 milioni netti di stipendio per una punta di livello mondiale potremo permetterci di farlo.
Perché al Milan in attacco serve gente così, non si scappa. I centravanti “gregari” o di “prospettiva” al Milan, specie se devono essere le primedonne e sostenere loro l’attacco (tutto diverso essere sostituti, come Leao che sta imparando da Ibra), si bruciano.
Quindi o Leao diventerà davvero un crack e dimostrerà di poter giocare centravanti sempre, oppure bisognerà mettersi in condizione di spendere gran soldoni, in attacco.
I Theo Hernandez, i Bennacer, puoi permetterteli in ruoli meno “critici” del centravanti.
Perché un Theo che si rivela un nuovo Vangioni lo tamponi, a fatica ma lo tamponi, un Stacacca che si rivela un ***** invece ti fa fare 25 punti a girone.
Si critica Tonali e dopo due mesi lo si bolla come bidone e si vuole un attaccante giovane per sostituire Ibra. Alle prime due gare senza gol verrebbe linciato.
Scamacca sostituto di Ibra, tra l'altro, è una barzelletta che non fa ridere.
Fa piangere anche solo ad immaginarla come possibilmente veritiera, altro che.