A.C Milan 1899
Bannato
- Registrato
- 7 Aprile 2019
- Messaggi
- 21,708
- Reaction score
- 1,446
Io ripeto quello che continuo a scrivere: non c'è un dopo Ibra.
Ibra è quella cosa che ti fa fare un momentaneo update a tutta la rosa, e dovrebbe farti capire che appena non ci sarà più, tutti i mediocri torneranno ad essere mediocri, e tu nel frattempo dovrai averli sostituiti con campioni e ottimi giocatori.
Nella nostra rosa, parliamoci chiaro, a parte Gigio, Theo, Bennacer e Kessie, chi potrà far parte di un'ipotetica rosa che lotta per la finale di CL? Forse Rebic come riserva, Tonali come terzo di CC, Calabria (questo Calabria, se si conferma.) , ma poi?
Se vogliamo tornare a livelli alti la rosa in 3 anni deve essere piena di gente alla Ibra.
Amen. Non piena di gente alla Ibra come età, ma come livello. Ovviamente esagero perché Ibra è un top 10 all time nel ruolo, ma è per chiarire che servirà aumentare il livello complessivo con gente di livello internazionale, qua invece si parla di Stacacca o di Beeeeeeelotti che ha ventisette anni -ma non dovevamo mica prenderli giovani? No, mediocri, evidentemente. Belotti è coetaneo di Lukaku, eh- e in tutti questi anni non si è mai consacrato e ha solo dimostrato di essere un Lucarelli dei poveri (anzi, mi scuso con Cristiano che era superiore a Beeeeeeelotti sotto ogni aspetto).
Gli ultimi otto anni hanno definitivamente provincializzato buona parte della tifoseria, ormai molti anche pensando ad un Milan tornato stabilmente in CL (e, quindi, con capacità finanziarie esponenzialmente superiori alle attuali) non riescono nemmeno ad IMMAGINARE un Milan capace di fare grandi colpi, no, solo colpi di “prospettiva” o scarti degli scarti (sperando che si rivelino ottimi giocatori sottovalutati da altri, come Kjaer). L’Inda dopo due anni in CL ha preso Lukaku (unico giocatore di livello davvero mondiale che hanno) ma apparentemente noi quando saremo in quella situazione, cioè qualificati in CL da almeno due anni, profili del genere non potremo neanche sognarli, a detta di alcuni tifosi.
Una tristezza infinita, Leopardi in confronto era un comico nato.
Sono riusciti ad assassinare la tifoseria milanista, Galliani nel 2009 parlava di “evoluzione” (leggi: abituatevi a mangiare pane raffermo e acqua di rubinetto, e sgrillettatevi quando potrete farvi una piadina con crudo e mozzarella, perché anche solo una modesta piadina la vedrete una volta al mese se va bene) ma nemmeno lui pensava che parte della tifoseria si sarebbe evoluta a tal punto.
Si sì, affidiamo il post-Ibra a colui che in quel momento sarà il ventitreenne/ventiquattrenne Stacacca.
Ventiquattrenne che, in quel momento, la sfida più prestigiosa che avrà giocato sarà il derby della lanterna.
Affidiamo il post-Ibra a lui che andremo lontano, molto lontano.