Milan: Gazidis taglia gli stipendi e sistema i conti.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non mi sembra che noi si chieda cifre assurde per cessioni. Al di la delle voci che lasciano il tempo che trovano, contano i fatti:
Rodriguez : 3 milioni
Cutrone : 18 milioni
Locatelli: 12 milioni
Suso: 21 milioni
Piateh: 31 milioni (questo si che è tanto).

Secondo me se c'è una proposta seria si tratta.

Musacchio è a bilancio per 4,5 milioni, è infortunato e a scadenza.

Arrivasse uno con una proposta da 4 milioni, tratteremmo per chiudere a 5-6. Ma evidentemente non arriva. Io Musacchio, se accettasse la riduzione dello stipendio e il ruolo di 4-5 DC in rosa lo rinnoverei.

Concordo e secondo me lo accetta tranquillamente, anche perchè mi fido più di lui che di Gabbia, che non ho ancora capito se può giocare in un Milan da Champions o no, ma comunque è giusto che sia il terzo difensore quest'anno almeno in partenza.

Reaction score
37,373
ma ci vogliono 3 anni per vedere che musacchio è un *****?
lui è un ***** non può piacere o meno..

il nostro problema è che sparano cifre asurde per le cessioni e quindi non riescono a cedere. se chiedessero il giusto sarebbe tutta un'altra musica.

calabria 15M? ma mica son tutti scemi come noi dai. poi si lamentano che non han spazio di manovra...

Per capire un giocatore in genere basta molto meno ma se in tre anni cambi tipo di gioco cambiano le valutazioni e le gerarchie interne. E' ovvio.
Musacchio ha avuto abbastanza senso quando giocavamo bassi e schiacciati, oggi ha molto meno senso.

La confusione societaria e tecnica genera danni economici.

Non scordiamo ad esempio che conti è stato preso per giocare col 3-5-2 ...
Oggi ci troviamo un terzino che terzino non è.

Le valutazioni dipendono dai risultati di squadra e dal gioco che si propone ,visto che esiste solo la partita per mettersi in mostra, sta certo che se giocassimo un pò(non dico come ma almeno un pò) come abbiamo giocato dopo la sosta per il covid le offerte arriverebbero.
Gli anatroccoli si sono magicamente tramutati in cigni.

Reaction score
14,301
Non mi sembra che noi si chieda cifre assurde per cessioni. Al di la delle voci che lasciano il tempo che trovano, contano i fatti:

Arrivasse uno con una proposta da 4 milioni, tratteremmo per chiudere a 5-6. Ma evidentemente non arriva. Io Musacchio, se accettasse la riduzione dello stipendio e il ruolo di 4-5 DC in rosa lo rinnoverei.

eh no..

RR 3 dopo che per anni ne han chiesti 10 (invenduto)
suso 21 (chiesti 30 per 1 anno, invenduto. riscattato x miracolo)
calabria 15 (sarà invenduto, poi o non rinnoverà o lo regaleremo)
musacchio 18 (invenduto, andrà a scadenza)

la gente va venduta quando è ora, quando è infortunata e fuori progetto ciao allora si che è tardi

calacoso lo metti sul mercato a 15 adesso lo vendi, e con quei soldi ne prendi uno uguale o meglio di certo. già miranchuk sarà meglio sicuro per dire e non pretenderà 3M annui.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Ma in realtà è sempre e soltanto una questione di budget deciso dalla proprietà.
Calhanoglu è un titolare(purtroppo), quindi per sostituirlo devi prendere un titolare che ti dia un minimo di garanzie. Un titolare che ti dia un minimo di garanzie ti costa 30-35 milioni di cartellino e minimo 2-2,5 di ingaggio. Si vogliono/possono spendere queste cifre alla luce di tutti gli altri tasselli da sistemare? No. Quindi o trovi qualche pollo che ti dia 30-35 milioni per il turco o gli dai mezzo milione di stipendio in più e amen.
Stesso discorso per Ibra. Se avessimo da spendere 70 milioni per il cartellino e 7-8 milioni di stipendio per il centravanti titolare, non staremmo neanche a parlare con Raiola.
Per Donnarumma la situazione è ancora più intricata. A mio parere l'opzione cessione in questa sessione di mercato non esiste perché non conviene né al giocatore né al procuratore. Le alternative sono rinnovo o scadenza del contratto l'anno prossimo. In entrambi i casi non ha senso prendere un altro portiere adesso perché in entrambi i casi Donnarumma resta qui per almeno un altro anno.

Tutto perfetto. Il tifoso ragiona sul singolo giocatore, la società sul costo della rosa nel suo insieme

Reaction score
14,301
Per capire un giocatore in genere basta molto meno ma se in tre anni cambi tipo di gioco cambiano le valutazioni e le gerarchie interne. E' ovvio.
Musacchio ha avuto abbastanza senso quando giocavamo bassi e schiacciati, oggi ha molto meno senso.

La confusione societaria e tecnica genera danni economici.

Non scordiamo ad esempio che conti è stato preso per giocare col 3-5-2 ...
Oggi ci troviamo un terzino che terzino non è.

Le valutazioni dipendono dai risultati di squadra e dal gioco che si propone ,visto che esiste solo la partita per mettersi in mostra, sta certo che se giocassimo un pò(non dico come ma almeno un pò) come abbiamo giocato dopo la sosta per il covid le offerte arriverebbero.
Gli anatroccoli si sono magicamente tramutati in cigni.

ma su conti sono d'accordo, ha avuto dei casini di ogni tipo e non mi vedrai mai dire che è stato gestito male. ma musacchio è un ***** in qualsiasi tipo di difesa poveretto. un disastro.

rinnovare al turco sarebbe un disastro.

krunic anche... se arriva baka è da vendere adesso finchè sei in tempo. subito. poi non lo vendi più... scommetto che rimarrà.

Reaction score
37,373
ma su conti sono d'accordo, ha avuto dei casini di ogni tipo e non mi vedrai mai dire che è stato gestito male. ma musacchio è un ***** in qualsiasi tipo di difesa poveretto. un disastro.

rinnovare al turco sarebbe un disastro.

krunic anche... se arriva baka è da vendere adesso finchè sei in tempo. subito. poi non lo vendi più... scommetto che rimarrà.

Ecco, krunic altro esempio : preso per aumentare le scelte nel ruolo di mezz'ala di un 4-3-3 ma che ci azzecca oggi nel 4-2-3-1??
Il fallimento tecnico della fase giampaolo genera anche 'scorie' di questo tipo.

Per questo dico che servirebbe continuità tecnica e dirigenziale.

E sempre per gli stessi motivi dico che bisogna optare per giocatori tatticamente e tecnicamente duttili.
Forse ci spendi un pò di più ma sono per tutte le stagioni, tutti i moduli, tutti i tipi di calcio.

Anni fa bombardavo il forum di spot pro-zielinsky ma poi lo ha preso il napoli.
Lo avessimo preso noi sarebbe stato buono per il 4-3-3 , il 4-5-1, il 4-4-2 , il 3-5-2 , il 4-3-2-1, ecc ecc.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
Vedrete che questo ci lascerà con 18 giocatori contati,togliamoci dalla testa che verranno sostituiti anche solo numericamente quelli andati via,e ad oggi sono 5 se non erro.Il suo stipendio quand'è che lo taglia?

Prende 2,2 milioni come ogni altro AD. La notizia dei 5/6 milioni è già stata mentita ampiamente.
Ciò non toglie che lo odio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,592

Noi li regaliamo altro che.

Solitamente il nostro prezzo di cessione è pelo pelo il valore residuo a bilancio, esclusi i primavera dove comunque chiediamo meno di un mezzo giocatore del Sassuolo.

Anche da queste cose si vede la gestione totalmente fallimentare del Milan. Ovunque si guardi, non si salva nulla se non qualcosa dell'ultima stagione.

Il problema è che per tanti anni abbiamo preso giocatori da massimo mezza classifica dando stipendi da Milan. Ma gli altri non sono tutti fessi come noi. Così quando andiamo a rivenderli siamo fortunati se si fa vivo un Torino o una mezza squadra straniera con un'offerta da miseria.

Alto