Milan: forte tentazione Dybala da parte della proprietà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Occhio di lince non ha chiuso perchè devono prima dliberarsi di due tra Dzeko, Sanches e Correa. Loro vorrebbero levarsi dalle scatole ovviamente Sanches e Dzeko, ma ci sono problemi. Ripeto, non è la mia migliore opzione Dybala, ma a determinate condizioni se non si trova di meglio non mi oppongo. Resta pur sempre un giocatore che quest'anno, con Allegri che di certo non favorisce gli attaccanti col suo (NON) gioco, ha segnato 15 gol re 6 assist, un gol ogni 174'.
Le lacune tattiche le risolvi impostando eventualmente un centrocampo a tre dinamico, ben sapendo che Origi è uno che in pressing alto va eccome...
Per il resto a noi serve disperatamente qualità, se non vogliamo ripresentarci ai nastri di partenza coi soliti mediocri Krunic, Saele, Diaz e così via. Poi se arriva CDK possiamo lasciar perdere Dybala, ma qui pare non vi sia proprio il becco di un quattrino. Ti confesso di essere molto preoccupato, temo che concluderemo questo mercato con due tappabuchi, uno per Kessiè e l'altro per Romagnoli e il mercato si chiuderà così.
Aiuto, centrocampo a tre dinamico con Dybala (che é sottovalutatissimo in fase difensiva mi sembra di vedere) vuol dire che non si andrà a rinforzare la fascia destra. Tutto dipende dalle disponibilità e dalle rinuncie che devo fare per prendere Dybala.

Io dell'Argentino non ho una bassa stima come quasi tutti gli utenti, non impazzisco certamente per lui, ma l'ho sempre guardato con un occhio di riguardo. Pero' il Milan ha altre priorità (in centocampo ed in fascia più di tutti) ed io ho altre preferenze (Zaniolo).
 

luigi61

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
7,323
Reaction score
806
Era riguardo la considerazione che "meglio lui che niente".

E' un approccio sbagliato.

Tante volte è meglio "niente", cercare anche 6 mesi o un anno dopo quello che ti serve veramente e nel frattempo al limite fare con quello che hai (Adli, Diaz che può crescere e krunic).

Certo è meglio trovare un DeKatelere subito.
Fermo restando che trovare un CDK è la soluzione migliore soprattutto se è "l'originale" e non il solito fake.... un'approccio ugualmente sbagliato potrebbe anche essere quello che "meglio niente che Dybala" considerato che con tutti i difetti, non è proprio l'ultimo degli scarponi....detto questo alla fine tanto, come scritto precedentemente, ci penserà la proprietà a mettere tutti d'accordo🥳 saremo allora tutti felici e contenti o no????
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Aiuto, centrocampo a tre dinamico con Dybala (che é sottovalutatissimo in fase difensiva mi sembra di vedere) vuol dire che non si andrà a rinforzare la fascia destra. Tutto dipende dalle disponibilità e dalle rinuncie che devo fare per prendere Dybala.

Io dell'Argentino non ho una bassa stima come quasi tutti gli utenti, non impazzisco certamente per lui, ma l'ho sempre guardato con un occhio di riguardo. Pero' il Milan ha altre priorità (in centocampo ed in fascia più di tutti) ed io ho altre preferenze (Zaniolo).
Zaniolo non te lo regalano. A Dybala, alle condizioni cui vorrebbe il Milan, praticamente dovresti pagare quasi solo l'ingaggio. Con Dybala si troverà una quadra tattica diversa da quella che dici tu, ma se lo prenderanno avrà il benestare di Pioli, non è che prendono giocatori a caso. Poi vorrei dire che ci sono tantissime partite e Dybala rappresenterebbe un'arma in più a disposizione nell'organico.
In avanti dovreste aver capito in questi anni che un talento a prezzi bassi è molto difficile trovarlo, abbiamo preso solo Leao per il quale abbiamo speso comunque quasi 30 milioni e lo abbiamo dovuto aspettare due anni.
Quindi se arriva un talento cristallino (e per me questi sono CDK, Antony, Raphinha, Pulisic) ben venga, ma in caso non dovessimo prendere un profilo di quel tipo meglio avere un Dybala in più in rosa.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Zaniolo non te lo regalano. A Dybala, alle condizioni cui vorrebbe il Milan, praticamente dovresti pagare quasi solo l'ingaggio. Con Dybala si troverà una quadra tattica diversa da quella che dici tu, ma se lo prenderanno avrà il benestare di Pioli, non è che prendono giocatori a caso. Poi vorrei dire che ci sono tantissime partite e Dybala rappresenterebbe un'arma in più a disposizione nell'organico.
In avanti dovreste aver capito in questi anni che un talento a prezzi bassi è molto difficile trovarlo, abbiamo preso solo Leao per il quale abbiamo speso comunque quasi 30 milioni e lo abbiamo dovuto aspettare due anni.
Quindi se arriva un talento cristallino (e per me questi sono CDK, Antony, Raphinha, Pulisic) ben venga, ma in caso non dovessimo prendere un profilo di quel tipo meglio avere un Dybala in più in rosa.
Aspetto, non conosco le disponibilità e neanche i piani futuri. Perché va anche considerrato che é possibile che questa sia una fase transitoria che ci porteremo dietro tutto il mercato, ma che magari il prossimo si torni ad investire per bene. Ancora non ci ho capito molto, quindi non ragiono direttamente per "tanto non c'é nulla di meglio", se é cosi ci proveranno altrimenti sarei deluso sia sacrificata la coerenza mostrata per Dybala.

Sull'assetto tattico non so a cosa ti riferisci. Io lo vedo capace di giocare in questo modulo dietro la punta, non c'é bisogno di stravolgere proprio un bel nulla, certo che faticherà in alcune circostanze, ma globalmente é un upgrade ad oggi ( se sta bene...).
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Aspetto, non conosco le disponibilità e neanche i piani futuri. Perché va anche considerrato che é possibile che questa sia una fase transitoria che ci porteremo dietro tutto il mercato, ma che magari il prossimo si torni ad investire per bene. Ancora non ci ho capito molto, quindi non ragiono direttamente per "tanto non c'é nulla di meglio", se é cosi ci proveranno altrimenti sarei deluso sia sacrificata la coerenza mostrata per Dybala.

Sull'assetto tattico non so a cosa ti riferisci. Io lo vedo capace di giocare in questo modulo dietro la punta, non c'é bisogno di stravolgere proprio un bel nulla, certo che faticherà in alcune circostanze, ma globalmente é un upgrade ad oggi ( se sta bene...).
Le disponibilità oggi mi sembrano molto scarse... o almeno la volontà di investire è risibile.
Dybala è una mezza punta, quindi bisognerà vedere se lo faranno giocare sulla trequarti o lo dirotteranno sulla destra con poche mansioni difensive che verranno demandate maggiormente a Origi e, a quel punto, ai tre centrocampisti centrali. Sarà compito di Pioli inserire Dybala nello scacchiere.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ovvio che se devo scegliere tra quella pippa di raspa e dybala scelgo paulo, ma di base schiferei entrambi
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Le disponibilità oggi mi sembrano molto scarse... o almeno la volontà di investire è risibile.
Dybala è una mezza punta, quindi bisognerà vedere se lo faranno giocare sulla trequarti o lo dirotteranno sulla destra con poche mansioni difensive che verranno demandate maggiormente a Origi e, a quel punto, ai tre centrocampisti centrali. Sarà compito di Pioli inserire Dybala nello scacchiere.
Vebbé, lasciamo da parte le considerazioni economiche e concetriamoci in quella che é la parte più interessante: il calcio.

C'é un equivoco di fondo su Dybala, e per quanto mi riguarda anche nell'interpretazione del calcio di Piolie delle squadre più moderne.
Prima di tutto, le sue migliori prestazioni le ha fatte dietro alla punta in quel 2017 (la Juve di Higuain e pre Ronaldo). Quella Juve guarda un po' giocava con un 4-2-3-1 :D , e con Origi/Giroud e soprattutto Ibra se in condizione le seconde palle saranno in abbondanza, e con il suo mancino il tiro da fuori diventa finalmente un'arma che si potrebbe usare con costanza. Io lo considero un "tuttocampista" come va di moda dire oggi, non gli affibierei una posizione classica o un etichetta. Difensivamente, se é questa la tua paura, dipende sempre dall'impostazione della squadra. Dybala é uno dei migliori recuperatori del campionato (scusa, ma ho perso affezzione verso le statistiche quindi posso prendere ad esempio le stagioni pre Covid dove mi dilettavo in questa pratica) negli ultimi 30m a differenza di quello che si crede, e anche nel contrasto é uno che va giù duro nonostanze la faccia da emo sedicenne che si ritrova.

Nel calcio moderno conta la flessibilità innanzitutto, ed un pacchetto tecnico il più vario possibile. Conta molto più di essere specializzato in un'unica funzione del gioco.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Le disponibilità oggi mi sembrano molto scarse... o almeno la volontà di investire è risibile.
Dybala è una mezza punta, quindi bisognerà vedere se lo faranno giocare sulla trequarti o lo dirotteranno sulla destra con poche mansioni difensive che verranno demandate maggiormente a Origi e, a quel punto, ai tre centrocampisti centrali. Sarà compito di Pioli inserire Dybala nello scacchiere.
Le disponibilitá sembrano basse ma non lo sono.
Come scritto da molti, per inerzia (mantenendo le stesse spese), l’anno prossimo dovremmo essere a pareggio in bilancio.

Tra le spese dovrebbero uscire:
Romagnoli: 12 milioni/anno
Duarte: 2 milioni
Caldara: almeno 7 dei 10,5 che costa l’ultimo anno.
Conti: costato 6. milioni l’anno scorso
Kessie: 10 milioni
Bakayoko: 5 milioni
Castillejom almeno 5 dei 7,5 milioni
Ibra: almeno 4 degli 8 Milioni.
Hauge : 1 milione.

Sono almeno 52 milioni.
circa 12 vanno tra rinnovi e incidenza dei riscatti.

ne avanzano 40 con cui prendi 100 milioni di cartellini e 14 milioni netti di ingaggio da distribuire.

Non é questione di disponibilitá, é questione di volontá
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,189
Reaction score
11,667
Vebbé, lasciamo da parte le considerazioni economiche e concetriamoci in quella che é la parte più interessante: il calcio.

C'é un equivoco di fondo su Dybala, e per quanto mi riguarda anche nell'interpretazione del calcio di Piolie delle squadre più moderne.
Prima di tutto, le sue migliori prestazioni le ha fatte dietro alla punta in quel 2017 (la Juve di Higuain e pre Ronaldo). Quella Juve guarda un po' giocava con un 4-2-3-1 :D , e con Origi/Giroud e soprattutto Ibra se in condizione le seconde palle saranno in abbondanza, e con il suo mancino il tiro da fuori diventa finalmente un'arma che si potrebbe usare con costanza. Io lo considero un "tuttocampista" come va di moda dire oggi, non gli affibierei una posizione classica o un etichetta. Difensivamente, se é questa la tua paura, dipende sempre dall'impostazione della squadra. Dybala é uno dei migliori recuperatori del campionato (scusa, ma ho perso affezzione verso le statistiche quindi posso prendere ad esempio le stagioni pre Covid dove mi dilettavo in questa pratica) negli ultimi 30m a differenza di quello che si crede, e anche nel contrasto é uno che va giù duro nonostanze la faccia da emo sedicenne che si ritrova.

Nel calcio moderno conta la flessibilità innanzitutto, ed un pacchetto tecnico il più vario possibile. Conta molto più di essere specializzato in un'unica funzione del gioco.
Sul discorso tattico, se è in grado di pressare con costanza tanto meglio, ma devi averlo anche un minimo lucido... se lo dovessi impiegare trequartista o tuttocampista preferirei avere un giocatore sulla destra molto dinamico come Saele (sarebbe meglio uno più bravo ma diciamo di avere a disposizione il belga)... quindi farei una cosa del genere:
Saele-Dybala-Leao
Origi

Origi è uno che partecipa alla fase difensiva ed è uno che si danna parecchio, mi sembra una trequarti equilibrata che non necessita di grossi aggiustamenti o grosse modifiche sul piano tattico. Poi vedremo cosa faranno. Potendo scegliere, se vi fossero le possibilità economiche, prenderei CDK e Ziyech in prestito perchè avresti due giocatori di livello tecnico molto elevato ma con caratteristiche comunque complementari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>